| 
 
 
     
 | 
	
		| 
				
					| Pagine: 1 [2] 3 4  ... 6   |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| DoppiaEmme | reality sucks... films are cool!!! |  |  
								| Dicembre 10, 2003, 14:55:19 pm |  
								| Utente standard, V12, 1032 posts |  |  
				  | 
							
								| io prenderei la Jaguar senza pensarci nemmeno 30sec. certo che è tutto un'altro stile rispetto alla porsche, ma sincermante la trovo la jaguar (attuale, of course) più riuscita dopo la XK   |  
								|  |  
								| 
 Dimenticati tutti gli scioperi di colpo: le urla di morte, le barricate, le comuni, le minacce di impiccagione ai lampioni, la porpora al Père Lachaise, e il caglio nero e aggrumato sul goyesco abbandono dei distesi, dei rifiniti... |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| lou | La mia auto preferita? La prossima... |  |  
								| Dicembre 10, 2003, 15:03:37 pm |  
								| Staff, V12, 10346 posts |  |  
				  | 
							
								| Naturalmente Jaguar. |  
								|  |  
								| 
 Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand) |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| baranzo | Nothing's as it seems! |  |  
								| Dicembre 10, 2003, 16:10:01 pm |  
								| Global Moderator, V12, 27555 posts |  |  
				  | 
							
								| La Boxster S (rigorosamente!) è una gran bella auto da guidare, sarà poco scenografica ma a livello di equilibrio del telaio è eccezionale. La Jaguar è un gran bel vedere ma è sicuramente meno divertente da guidare anche se molto più confortevole.
 Una cosa non ho capito però: la Boxster ti verrebbe 55'000 senza ripresa dell'usato, mentre la XK 53'000 con ripresa, quindi te la valuta circa 20'000. Quindi non è proprio vero che vengono a costare la stessa cifra...
 |  
								|  |  
								| 
 “La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984) |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| monnezza |  | ![]() |  
								| Dicembre 10, 2003, 16:19:59 pm |  
								| Visitatore, ,  posts |  |  
				  |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| tappo | when the dream comes true |  |  
								| Dicembre 10, 2003, 17:20:30 pm |  
								| Utente standard, V12, 15256 posts |  |  
				  | 
							
								| Io, ovviamente andrei di Jag... La Boxster che è sicuramente un'ottima vettura, m'ha sempre provocato conati di vomito e dolori di stomaco... una delle spyder più sgraziate (insieme alla vecchia MgF) mai viste....
 Moderatoriiii??? vi decidete ad intervenire?   bisogna bannarti a vita dopo le parole che hai scritto     ...non sei degno di scrivere sul Pistone...non ti farò mai fare un giro sulla mia futura boxster       |  
								|  |  
								| 
 La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| alura |  |  |  
								| Dicembre 10, 2003, 17:28:59 pm |  
								| webmaster, V12, 51186 posts |  |  
				  | 
							
								|  |  
								|  |  
								| 
 Kia Sorento = Oso nei Kart |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| alberto |  | ![]() |  
								| Dicembre 10, 2003, 17:29:09 pm |  
								| Visitatore, ,  posts |  |  
				  |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| alura |  |  |  
								| Dicembre 10, 2003, 17:37:09 pm |  
								| webmaster, V12, 51186 posts |  |  
				  | 
							
								|  |  
								|  |  
								| 
 Kia Sorento = Oso nei Kart |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| tappo | when the dream comes true |  |  
								| Dicembre 10, 2003, 19:00:52 pm |  
								| Utente standard, V12, 15256 posts |  |  
				  | 
							
								|  |  
								|  |  
								| 
 La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| Maranello71 | Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8 |  |  
								| Dicembre 10, 2003, 19:23:27 pm |  
								| Utente standard, V8, 301 posts |  |  
				  | 
							
								| Caro Jag, da buon appassionato di supercar direi di dimenticarle entrambe e andare su una bella M3 SMG II. Infatti la M3 è l'unica macchina oggi sul mercato che combini la praticità quotidiana con un motore e un assetto da vera sportiva. Non è estrema come una Porsche 996 o una Ferrari, e infatti rispetto a queste paga parecchio in termini di handling al limite; ma rispetto ad entrambe costa molto meno e nell'uso quotidiano risulta molto fruibile e comunque velocissima quando ci si vuole divertire.  La Boxster non è perfetta (finiture approssimative, piccoli problemi di affidabilità - un mio amico è rimasto senza cambio     ben 2 volte in 20.000Km) ma come handling è divertentissima oltre a essere docile nell'uso quotidiano. Considera comunque che di Boxster ce ne sono tantissime, e il valore dell'usato è destinato a scendere rapidamente. Checchè ne dicano i "fanatici" Porsche, la Boxster si svaluta, eccome - stavo quasi pensando di comprarne una io: 47000Km, 4 anni di vita, interni in pelle, 35.000 Franchi Svizzeri (25.000 Euro circa). La Jaguar XJR V8 a me piace moltissimo (l'ho provata di recente) ma è veramente enorme; per una questione di semplici dimensioni, non può reggere il confronto con una M3 in termini di guidabilità e handling. Il discorso del maggiore spazio interno e della fruibilità vale solo se VERAMENTE hai bisogno di 5m di macchina. Altrimenti la M3 basta e avanza.    A te la fortunata scelta      |  
								|  |  
								| 
 There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits... |  |  
				
				  	|    Loggato |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| am1 |  | ![]() |  
								| Dicembre 10, 2003, 20:41:03 pm |  
								| Utente standard, V12, 33886 posts |  |  
				  | 
							
								| quindi te la valuta circa 20'000. Quindi non è proprio vero che vengono a costare la stessa cifra...
 
 Baranzo hai ragione, c'era sotto un "casino" perchè anche mio padre sta cambiando macchina... insomma devo decidere a chi rifilare il mio usato    ma sai che faccio? mio padre prende la XJR (lo obbligo) e io la Boxster....direi che posso ritenermi soddisfatto    grazie a tutti per aver smosso i miei due neuroni.. |  
								|  |  
								|  |  |  |  
	
		| 
				
					| 
							  
								| am1 |  | ![]() |  
								| Dicembre 10, 2003, 20:42:10 pm |  
								| Utente standard, V12, 33886 posts |  |  
				  | 
							
								| Tappo, tu come la prendi? |  
								|  |  
								|  |  |  |  
	
		| 
				
					| Pagine: 1 [2] 3 4  ... 6   |   |  |  
	
 
   |