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Tarvos |
not in my name |
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Agosto 29, 2003, 12:55:01 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Non voglio che sembri una presa per il culo quindi premetto che la mia è una semplice osservazione: Il tanto vituperato colore grigio metallizzato, in queste situazioni consente almeno di minimizzare la visibilità del danno. Sarà anonimo ma ha i suoi pregi...
(fermo restando che uno la macchina se la compra poi del colore che più gli piace, chiaramente)
E poi anche il fascione paracolpi nero che una volta proseguiva fino al passuaruota poteva proteggere la carrozzeria in modo migliore. Purtroppo l'estetica ha preso il sopravvento sull'utilità e la razionalità. Sigh sigh
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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Tarvos |
not in my name |
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Agosto 29, 2003, 13:01:15 pm |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Hai ragione: infatti io non capisco i paracolpi in tinta: faranno più figo ma è la negazione del loro scopo!
Tanto è vero che, come ho scritto in un post, appena tocchi qualcosa si rigano o segnano. Il mio rimarrà così con le righe nere della plastica a vista che risaltano sul grigio met. E' inutilile riverniciarlo, tanto alla prima toccata in parcheggio si segnerebbe subito. Una cosa importantissima la plastica sarà brutta ma almeno non arrugginisce. Almeno un vatggio ci dev'essere.
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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alberto |
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Agosto 29, 2003, 13:06:17 pm |
Visitatore, , posts |
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Come scritto dal buon Homer, ho avuto modo di provare la sua Stilo. Il test è avvenuto su di una strada abbastanza "curvosa" con diversi "sali-scendi". Dunque, considerando le 4 persone a bordo e i bagagli, la condizione, a mio avviso, può definirsi gravosa.
Il primo 10 e lode, va al comfort decisamente elevato, sia relativamente allo spazio disponibile, sia relativamente al comfort acustico, sia all'assorbimento delle asperità, sia relativamente alla conformazione/consistenza dei sedili.
Per quanto riguarda l'impostazione stradale, mi pare che Fiat abbia ripetuto, per la Stilo, il discorso fatto per la Punto. Grandi sicurezza e comfort di marcia. Il tutto si riflette in un rollio sensibile, ma non fastidioso, ma soprattutto in un sottosterzo un po' eccessivo a mio avviso (coem sulla punto, d'altronde), "corredato" da un certo ritardo/doppio tempo nella risposta dello sterzo. Sicuramente questo è dovuto in larga misura alle coperture. Infatti come ho avuto già modo di notare su altre vetture (Mini e Punto, tanto per dirne alcune), il passaggio a coperture di maggiore larghezza e dunque di spalla più bassa, aiuta in maniera preponderante a risolvere questo inconveniente.
In ogni caso, anche nel feeling dei comandi, l'impostazione della Stilo sembra maggiormente votata ad un uso familiare. Quello che non caisco è il perchè non si metta a disposizione della clientela la ossibilità di richiedere un setup "Sport-like", magari composto da una gommatura più "importante", un assetto più "deciso" e magari una taratura del servo meno "USA-type".
Comunque mi è piaciuta, forse, avrei preferito un setup più "giovanile", com'era per Iby, ma francamente non credo abbia molto da invidiare alle "reginette" del mercato, e come ho già detto più volte e come già detto anche da Giorgio, è un'auto incompresa. O forse penalizzata da un'estetica (la 5p in particolare), che si riflette negativamente su tutto quanto di positivo la vettura possa offrire, facendo anche da freno alla "bella" della famiglia, vale a dire la 3p.
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Loggato
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Homer |
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Agosto 29, 2003, 13:54:57 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
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E poi anche il fascione paracolpi nero che una volta proseguiva fino al passuaruota poteva proteggere la carrozzeria in modo migliore. Purtroppo l'estetica ha preso il sopravvento sull'utilità e la razionalità. Sigh sigh Mah, in questo caso una fascia nera non avrebbe aiutato...il muro era quello di una casa e con i mattoni a vista, infatti lo sfregio non è uniforme...cmq rispetto all'Ibiza i paraurti della Stilo son molto più protetti grazie proprio ai listelli paracolpi neri inseriti alla giusta altezza!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Agosto 29, 2003, 13:57:51 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
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Come ti trovi con le B390? Le ho anch'io sulla Corolla, ma non le ho ancora testate a fondo.
Per nulla male...per esser gomme "turistiche" e dalla spalla molto alta (/65) non cedon molto e son abbastanza precise. Son molto silenziose e tengon bene su tutte le superfici (ho beccato un paio di nubifragi lunedì e l'acquaplaning arrivava abbastanza avanti con la velocità)...certo le Pilot Premacy che avevo su Iby eran un'altra cosa come tenuta, ma queste son decisamente più "sincere" nell'avvertire del sopraggiungersi del limite...purtroppo non avendo provato altre gomme sulla stessa auto non posso fare confronti...
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Tarvos |
not in my name |
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Settembre 01, 2003, 09:45:40 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
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Per nulla male...per esser gomme "turistiche" e dalla spalla molto alta (/65) non cedon molto e son abbastanza precise. Son molto silenziose e tengon bene su tutte le superfici (ho beccato un paio di nubifragi lunedì e l'acquaplaning arrivava abbastanza avanti con la velocità)...certo le Pilot Premacy che avevo su Iby eran un'altra cosa come tenuta, ma queste son decisamente più "sincere" nell'avvertire del sopraggiungersi del limite...purtroppo non avendo provato altre gomme sulla stessa auto non posso fare confronti...
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anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
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Loggato
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mauring |
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Settembre 05, 2003, 13:17:40 pm |
Visitatore, , posts |
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Ci credo che hai sbattuto sul muro se non hai usato il freno a mano. I turbodiesel di oggi hanno una coppia ridicola sotto ad un certo regime e una risposta penosamente lenta all'acceleratore, per cui se molli presto la frizione il motore non ha abbastanza coppia per sostenerti, se aspetti che salga sei gia' addosso al muro. Tempo fa il mio amico meccanico mi ha fatto togliere dal ponte un'astra 1.7 turbodiesel. Ragassi, sembravo un handicappato, non riuscivo a superare uno scalino di 4 cm!!! Ho dovuto prendere la rincorsa e pestare di brutto. Roba che se lo faccio con la 205 butto giu' un muro dell'officina. Come si fa a partire in salita senza freno a mano con robe del genere ??
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Loggato
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Miki Biasion |
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Settembre 05, 2003, 13:43:39 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
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Ci credo che hai sbattuto sul muro se non hai usato il freno a mano. I turbodiesel di oggi hanno una coppia ridicola sotto ad un certo regime e una risposta penosamente lenta all'acceleratore, per cui se molli presto la frizione il motore non ha abbastanza coppia per sostenerti, se aspetti che salga sei gia' addosso al muro. Tempo fa il mio amico meccanico mi ha fatto togliere dal ponte un'astra 1.7 turbodiesel. Ragassi, sembravo un handicappato, non riuscivo a superare uno scalino di 4 cm!!! Ho dovuto prendere la rincorsa e pestare di brutto. Roba che se lo faccio con la 205 butto giu' un muro dell'officina. Come si fa a partire in salita senza freno a mano con robe del genere ?? Scherzi? Non vorrai mica mettere in dubbio la straordinaria elasticità dei moderni turbodiesel?
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"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
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Loggato
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&re@ |
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Settembre 05, 2003, 13:46:56 pm |
Utente standard, V12, 77595 posts |
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Come si fa a partire in salita senza freno a mano con robe del genere ?? È solo questione di abitudine
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Loggato
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Homer |
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Settembre 05, 2003, 14:07:24 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
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Come si fa a partire in salita senza freno a mano con robe del genere ?? Con l'Ibiza in un anno non ho mai avuto problemi, mai fatta spegnere né in 1a né in retro...è proprio la frizione della Stilo che fa un po' cacare (confermato da altri proprietari), e specie in retro non è ben modulabile...il motore non c'entra, ho fatto parecchio sterrato in salita anche in 4 quest'estate e per andare a passo d'uomo sfrizionavo e poi lasciavo andare la macchina in prima al minimo senza nessun problema...è la frizione che non è secondo me adatta al peso e alla coppia della macchina e poi è troppo leggera...cmq bastava usare il freno a mano e non c'eran problemi...eccesso di sicurezza
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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Homer |
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Settembre 18, 2003, 22:50:02 pm |
Staff, V12, 89862 posts |
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10000km!
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Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
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