|
578 Visitatori + 1 Utente = 579
Velo
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
flower |
|
 |
Settembre 26, 2004, 23:20:14 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
mmm.... e qua in italia tutti a piangere lacrimoni di sangue per la storia patente a punti (alla quale io sono favorevole...)
...favorevole alla patente a punti?  ...hai un autoscula o sei un produttore di autovelox che prende le provvigioni sulle multe effettuate?
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
vatanen |
|
 |
Settembre 27, 2004, 01:31:05 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
mi sa che se pigliano il barn in serata 12 pinte di birra,con la maranello in derapata a 200 km/h,come minimo gli danno l'ergastolo... 
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
 |
Settembre 27, 2004, 15:19:37 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Per chi come me frequenta spesso le strade dei vicini cantoni, riporto le sanzioni in vigore dal 1 gennaio 2005 a seguito della riforma della 'Legge Federale sulla circolazione stradale' Attenti!!!!!! Sanzioni (convertite in Euro) per il superamento dei limiti Centro abitato Fuori centro abitato Autostrada Sanzione fino a +15 kmh fino a +20 kmh fino a +25kmh 168,8 da +16 a +20 da +21 a +25 da+26 a +30 3246 da +21 a +24 da+26 a +29 da+26 a +30 3246+ritiro patente o ammonimento oltre +25 kmh oltre +30kmh oltre +35kmh 25967+fino 3 anni galera+rit.pat.3 mesi avete letto bene  : 25967 euro e fino a 3 anni di carcere + ritiro patente per 3 mesi (per gli stranieri credo diventi divieto di guidare sul territorio per 3 mesi)  non so se ci sia una forbice e queste siano le sanzioni estreme (sper di sì) comunque attenzione soprattutto a gennaio, ci saranno controlli a raffica...e io che capodanno lo passo sempre a Lugano....farò guidare la mia baby  Sono un po' errate le cifre ... comunque, con superamento di 31 a 35 km/h nell'abitato entra in ballo il tuo reddito netto (20%) o almeno 10'000 frs di multa, poi aumenta fino al 35% e, dal 25% del reddito, iniziano le multe ... penso che diminuirò ulteriormente i miei consumi 
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
 |
Settembre 27, 2004, 17:05:55 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
Sono un po' errate le cifre ... comunque, con superamento di 31 a 35 km/h nell'abitato entra in ballo il tuo reddito netto (20%) o almeno 10'000 frs di multa, poi aumenta fino al 35% e, dal 25% del reddito, iniziano le multe ... penso che diminuirò ulteriormente i miei consumi  Perchè non diminuisci il tuo reddito? Barn
|
|
|
|
|
Barn |
The older the boys, the more expensive the toys... |
 |
Settembre 27, 2004, 17:07:45 pm |
Utente standard, V12, 2702 posts |
|
mi sa che se pigliano il barn in serata 12 pinte di birra,con la maranello in derapata a 200 km/h,come minimo gli danno l'ergastolo...  .....mi vedrete inginocchiato davanti ad una bandiera Svizzera e ad un poliziotto incappucciato che legge con sciabola in mano un proclama mettendo in guardia tutti gli italiani dal venire a fare le sparate in Svizzera.... 
|
|
|
|
|
ChB |
... senza questa, nessuno |
 |
Settembre 27, 2004, 18:14:59 pm |
Utente standard, V12, 23581 posts |
|
Perchè non diminuisci il tuo reddito?
Barn
È difficile ... più di così non riesco a dedurre ... e poi non mi piace lavorare a nero ...
|
|
"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità" José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
|
|
Loggato
|
|
|
flower |
|
 |
Settembre 27, 2004, 22:21:53 pm |
Utente standard, V12, 6516 posts |
|
...in compenso i motoclisti svizzeri approdano in terra italiana e si sfogano non poco....a volte con mezzi che a codice hanno solo il pilota!
|
|
...perchè solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo...lo cambiano davvero
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
 |
Settembre 27, 2004, 22:42:36 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
...favorevole alla patente a punti?  ...hai un autoscula o sei un produttore di autovelox che prende le provvigioni sulle multe effettuate? no, semplicemente sono uno di quei "bizzarri personaggi" che segue sempre i limiti e che crede che vadano rispettati incodizionatamente da tutti per il bene di tutti (ogni volta che qualcuno mi sfreccia a fianco a velocità sostenute mi vien voglia di polverizzarlo con qualche arma atomica....) IMHO, ben vengano anche qui da noi sanzioni sempre più pesanti e controlli più capillari per punire chi si ostina a superare i limiti mettendo a rischio la sua incolumità e , sopratutto , quella degli altri.
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
am1 |
|
![]() |
Settembre 27, 2004, 22:53:07 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
no, semplicemente sono uno di quei "bizzarri personaggi" che segue sempre i limiti e che crede che vadano rispettati incodizionatamente
davvero senza polemica, ma davvero riesci sempre a rispettare i limiti? anche i 40 kmh sulle rampe dell'autostrada o i 50 kmh in tangenziale? so curioso! 
|
|
|
|
|
Aquiles |
 |
Settembre 27, 2004, 23:07:44 pm |
|
davvero senza polemica, ma davvero riesci sempre a rispettare i limiti? anche i 40 kmh sulle rampe dell'autostrada o i 50 kmh in tangenziale? so curioso!  non sto dicendo balle , te lo giuro; al max supero di tachimetro di 10k/h il limite (quindi tenendo conto dello scarto del tachimetro e del 5% di tolleranza dell'autovelox mi ritengo non esposto a contravvenzioni.... o quasi....) solo quando incontro i cantieri "esagero violentemente": la mia velocità, se le condizioni della strada lo permettono, tocca di tachimetro i 40km/h a prescindere del limite di 10-20-30km/h...... ti dirò che,ora, apprezzo moltissimo viaggiare ad andatura moderata: estremo rilassamento, silenziosità divina, la musica si ascolta senza rumori di sottofondo, posso godere del panorama senza troppi patemi, consumi molto-molto bassi, arrivo sempre puntuale (prima quando "pedalavo" qualsasi piccolo contrattempo mi causava un ritardo notevole), rischio di multe pari a zero, padronanza assoluta del mezzo, ecc ecc ecc e poi... non ha proprio senso andar ad andature brillanti con una corolla diesel....  « Ultima modifica: Settembre 27, 2004, 23:18:46 pm da Aquiles »
|
|
|
|
|
marcolino |
Marcolino |
 |
Settembre 27, 2004, 23:19:42 pm |
Utente standard, V12, 554 posts |
|
davvero senza polemica, ma davvero riesci sempre a rispettare i limiti? anche i 40 kmh sulle rampe dell'autostrada o i 50 kmh in tangenziale? so curioso!  Davvero!!! Vorrei saperlo anche io; tanto per fare un esempio (per chi è di Como mi comprenderà) vorrei vedere se riesci a sostenere il limite di 30 (SI! TRENTA) sulla Via Napoleona, che per inciso è un discesone rettilineo con due corsie per senso di marcia ... e per discesone intendo dire davvero ripido.
|
|
Volvo S60 2.4t Nissan 350z MB Slk 320 Suzuki gsx r 1.000 '03
|
|
|
ItalianDJ |
|
![]() |
Settembre 27, 2004, 23:37:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
non sto dicendo balle , te lo giuro; al max supero di tachimetro di 10k/h il limite (quindi tenendo conto dello scarto del tachimetro e del 5% di tolleranza dell'autovelox mi ritengo non esposto a contravvenzioni.... o quasi....) solo quando incontro i cantieri "esagero violentemente": la mia velocità, se le condizioni della strada lo permettono, tocca di tachimetro i 40km/h a prescindere del limite di 10-20-30km/h......
ti dirò che,ora, apprezzo moltissimo viaggiare ad andatura moderata: estremo rilassamento, silenziosità divina, la musica si ascolta senza rumori di sottofondo, posso godere del panorama senza troppi patemi, consumi molto-molto bassi, arrivo sempre puntuale (prima quando "pedalavo" qualsasi piccolo contrattempo mi causava un ritardo notevole), rischio di multe pari a zero, padronanza assoluta del mezzo, ecc ecc ecc e poi... non ha proprio senso andar ad andature brillanti con una corolla diesel....
Per caso guidi col cappello? 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
 |
Settembre 27, 2004, 23:50:53 pm |
|
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3
|
|
|
|