529 Visitatori + 6 Utenti = 535

alura, mariner, Emi, &re@, Losna, mauring
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (2 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6118 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  JAGUAR XJ8 4,2 (X350)
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Giù Stampa
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Marzo 02, 2004, 17:07:22 pm
webmaster, V12, 51196 posts
sui motori la famiglia crescerà a breve sia per il diesel che per il benzina...in effetti si fossero svegliati un po' prima...

Per il musone...ti tidorò mi piace così potrei vedere per la versione più sportiva coupè un 4 fari.

Speriamo che crescano 2 pistoni nei benizina e almeno 1 nei diesel. Ma soprattutto che spunti un albero motore. Un'ammiraglia non PUO' essere a trazione anteriore, e non per motivi tecnici (che su certe potenze salterebbe comunque fuori), ma per immagine.

A me piace anche il musone.... forse si poteva fare meglio, ma anche cosi' l'apprezzo.
« Ultima modifica: Marzo 02, 2004, 17:08:14 pm da alura »

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Marzo 02, 2004, 17:10:24 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Non mi pare che la Thesis sia stata progettata per essere a quel livello. Staimo parlando delle segmento F non delle segmento E.
Con tutto il rispetto per una vettura riuscita, la Thesis non può competere con la XJ.

nel progetto la thesis doveva andare proprio nel segmento f ...poi l'assenza di motori...a fatto si che l'auto di consolidasse al segmento E, ma la cosa le sta stretta...

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Marzo 02, 2004, 17:12:39 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Speriamo che crescano 2 pistoni nei benizina e almeno 1 nei diesel. Ma soprattutto che spunti un albero motore. Un'ammiraglia non PUO' essere a trazione anteriore, e non per motivi tecnici (che su certe potenze salterebbe comunque fuori), ma per immagine.

A me piace anche il musone.... forse si poteva fare meglio, ma anche cosi' l'apprezzo.

Sono d'accordo con Alura: con qualche pistone in più, e con la trazione posteriore, potrebbe divenire alternativa al segmento F.
Ma non abbiamo detto poca cosa; significa una auto tutta nuova.
Così non ci sono proprio le condizioni.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Marzo 02, 2004, 17:14:49 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Sono d'accordo con Alura: con qualche pistone in più, e con la trazione posteriore, potrebbe divenire alternativa al segmento F.
Ma non abbiamo detto poca cosa; significa una auto tutta nuova.
Così non ci sono proprio le condizioni.

sul pistone in più sarei concorde...meno sulal trazione posteriore...non la amo sulle vettura "stradali" e per lancia è sempre stato un vanto la traz antiore oppure opterei per l'integrale.
Ma in quanto a classe, anima e dotazioni ci siamo.

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 02, 2004, 17:20:50 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
denghiù ragazzi..

sono appena tornato da Milano e spero che non mi abbiano fatto la foto in tangenziale, chè stavo provando le molle a gas  Grin (si si tiene bene)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 02, 2004, 17:22:30 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Molto bella ed elegante: complimenti. Io poi ho la passione degli interni di pelle chiara;

giusto: ivory, beige, grigio chiaro...fate vobis purchè chiaro, specie su una Jaguar tutta pelle (in stoffa meglio nero, ma gira gente che prende Jaguar in stoffa?  Wink)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Marzo 02, 2004, 17:22:45 pm
Staff, V12, 10347 posts
nel progetto la thesis doveva andare proprio nel segmento f ...poi l'assenza di motori...a fatto si che l'auto di consolidasse al segmento E, ma la cosa le sta stretta...
Non è la prima volta che sento dire (da te e da altri fans) che il segmento E "sta stretto" alla Thesis.
Cosa significa di preciso? Che le varie classe E, serie 5, nuova A6, Jaguar S type, Volvo 80 sarebbero di un livello inferiore alla Thesis? D'accordo che la Thesis ha un bell'interno, ma mi sfuggono quali altre caratteristiche la renderebbero superiore alle succitate concorrenti.
D'accordo che l'essere amato è sempre il più bello del mondo, ma
non sarebbe bello che la passione rendesse  ciechi.... Smiley Smiley Smiley Smiley

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 02, 2004, 17:26:10 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
E' l'unica jaguar che veramente mi piace, e forse è l'unica ammiraglia che potrebbe convincermi seriamente a non comprare Mercedes.
Tra l'altro trovo molto molto interessante anche la 3.0 con prezzo contenuto, qualità immutata, e prestazioni ragionevoli.

Mi auguro che poi Jaguar mantenga la possibilità della trazione posteriore anche qualora dovesse prevedere la integrale, perchè altrimenti la vettura perderebbe parte di quella agilità che solo la posteriore sa dare.

E' una gran macchina, di gran fascino.

vero, la Xj6 3000 ha un rapporto qualità prezzo invidiabile: potresti anche prenderla senza accessori, dato che ha tutto (mi sembra anche la vernice metallizzata, o almeno al momento del lancio era cosi...dopo controllo)..

ah ecco: devi mettervi il Navigatore, quello si.

poi essendo leggera e avendo un buon cambio 6 marce ha prestazioni decorose.

Futuro: non si è mai ipotizzato di mettere la trazione integrale sulle Xj. Tuttavia, se anche dovesse essere, Jaguar manterrà comunque lo schema a trazione posteriore. Anzi, i piani sono per fare tp anche quelle poche attualmente ta Roll Eyes (X-type 2009)
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 02, 2004, 17:29:19 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Non è la prima volta che sento dire (da te e da altri fans) che il segmento E "sta stretto" alla Thesis.
Cosa significa di preciso? Che le varie classe E, serie 5, nuova A6, Jaguar S type, Volvo 80 sarebbero di un livello inferiore alla Thesis?

anche secondo me è un segmento "E". La bella novità è che è un PIENO segmento "E" e non, come in passato, la fascia bassa del segmento.

Gli interni sono stupendi e hanno copiato - per i sedili - il classico disegno Jaguar. SOlo che Jaguar non fa più quei sedili  Roll Eyes mentre la Thesis si!!  Angry  Wink

Anche a me all'inizio non piaceva, ma ora molto di più: ma sopprattutto ha "presenza" e questo per me conta molto. Credo che un restyling la renderebbe  perfetta: muso un po' rivisto (ma calandrone sempre grande), coda più spiovente, meno "culo all'unsù".
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Marzo 02, 2004, 18:06:38 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Non è la prima volta che sento dire (da te e da altri fans) che il segmento E "sta stretto" alla Thesis.
Cosa significa di preciso? Che le varie classe E, serie 5, nuova A6, Jaguar S type, Volvo 80 sarebbero di un livello inferiore alla Thesis? D'accordo che la Thesis ha un bell'interno, ma mi sfuggono quali altre caratteristiche la renderebbero superiore alle succitate concorrenti.
D'accordo che l'essere amato è sempre il più bello del mondo, ma
non sarebbe bello che la passione rendesse  ciechi.... Smiley Smiley Smiley Smiley

lo stile dell'auto e la qualità di vita a bordo fatto capire e vivere l'auto come un segmento superiore.
Poi sui motori sono d'accordo devo crescere...ma per l'auto il segmenteo E le sta stretto...la limo ne è la dimostrazione più chiara.

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Marzo 02, 2004, 18:31:44 pm
Staff, V12, 10347 posts
lo stile dell'auto e la qualità di vita a bordo fatto capire e vivere l'auto come un segmento superiore.
Poi sui motori sono d'accordo devo crescere...ma per l'auto il segmenteo E le sta stretto...la limo ne è la dimostrazione più chiara.
Se lo dici tu.....
 Poi la Limo non è la Thesis attuale; se non sbaglio è un prototipo non ancora in commercio. Se e quando ci sarà vedremo dove si posiziona.
Non sono i prototipi, seppur bellissimi come, per esempio quella magnifica Alfa coupé (mi pare si chiami 8.....?) a stabilire la classe cui appartiene un'auto già in commercio....
« Ultima modifica: Marzo 02, 2004, 18:34:57 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Marzo 02, 2004, 18:35:12 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Se lo dici tu.....

ovvio parere personale dopo averle provate....

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Marzo 02, 2004, 19:18:13 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Se è per questo fecero anche una versione limousine della Peugeot 607, della Mercedes E, ma sono rimaste segmento E.
Tra l'altro, per le ragioni che ho detto, sul piano tecnico (cioè la sostanza dell'auto) Thesis è oggettivamente inferiore a Classe E e BMW 5, e anche alla nuova A6, anche se è vero che l'abitacolo è forse superiore. Ma ci si limita a questo., perchè anche sul comportamento stradale avrei molt o da ridire, avendone provate due, una 3.0 v6 automatica, e una JtD 10 v automatica.
Proprio chi ama la Thesis dovrebbe avere tutto l'interesse a collocarla correttamente sul mercato, perchè altrimenti la sua forza nel segmento F si perde tutta.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
tappo when the dream comes true
Marzo 02, 2004, 19:29:26 pm
Utente standard, V12, 15267 posts
Thesis, sarebbe stata una bella auto...peccato per le motorizzazioni...per non parlare poi del cambio automatico!!!!! le straniere sono migliaia di km avanti!!!! Shocked Shocked Shocked

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:JAGUAR XJ8 4,2 (X350)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Marzo 02, 2004, 20:10:04 pm
Staff, V12, 90670 posts
Alla Thesis il segmento E stava stretto fino a pochi mesi fa semplicemente guardando le dimensioni...ora con la nuova 5 e soprattutto con la nuova A6 che ha sforato i 4m90 la corsa a chi ce l'ha più lunga (la macchina...) si è riequilibrata...ma ricordo che la E è 4m80 e la vecchia 5 più o meno uguale...riguardo poi agli interni, a materiali e equipaggiamenti, fate vobis...IMHO anche adesso è superiore alle tedesche, soprattutto quanto a qualità percepita...ma tanto chi parla è solo un prevenuto...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] 3 4 Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.058 secondi con 33 queries.