686 Visitatori + 0 Utenti = 686


 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (919 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5851 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (57 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (238 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (158 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (59 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (238 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (998 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Stilo JTD: 8v vs 16v
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Febbraio 28, 2004, 16:07:39 pm
Visitatore, , posts
La risposta é sempre la stessa: "dipende".

Io ho guidato a lungo la Stilo JTD 8V, che é molto diffusa negli autonoleggi e ho trovato i 116 cavalli del motore più che sufficienti per muoversi bene in tutte le situazioni di guida non competitiva. Cool
Chiaro che se uno vuole fare i ripresoni o le sverniciate, allora più cavalli e meno peso ci sono, meglio é.
Se invece uno vuole una macchina onesta, che sappia disimpegnarsi in tutte le situazioni e che non costi un capitale, allora la 8V é molto più conveniente della 16. Se poi si ha la fortuna di trovare un esemplare ante-restyling a km zero, allora si può comprare una Stilo al prezzo di una Punto.
Email  Loggato 
   Re:Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 28, 2004, 16:10:43 pm
Staff, V12, 37777 posts
Con la 147 si ragiona:

Prendo i dati da Auto che ce l'ho sottomano:

201.600 vel max

9"5    0-100

0-1000m  31.0

80-120   11"6

consumo autostrada   14.5

città    12.2

La mia critica non riguarda il motore, fiore all'occhiello del diesel, confrontabile con il Bmw 150cv ( in una vecchia prova 4r ne aveva elogiate le caratteristiche ponendolo a poca distanza dal bavarese) ma della sua figura sulla Stilo, prestazionalmente parlando. Poi, sempre parlando di rapporti di riduzione finale, anche i 15km che si è presa la Gt in allungo dal 320cd mi fan riflettere che qualche modifica a quel rapporto andrebbe fatta Wink
la mia opinione è questa:
le alfa sono penalizzate dall'aerodinamica che specie sulla 147 non è il massimo...

su questa stilo hanno messo un rapporto finale decisamente lungo,forse x cercare di contenere i consumi Huh

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 28, 2004, 16:10:56 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
A parte una EVIDENTE quanto notoria minore efficienza aereodinamica delle italiane, è probabile che sulla Stilo abbiano favorito un discorso di "souplesse". P.S dichiarate anche i pesi della 307 vs Stilo?
Beh.. per souplesse prendo il 116cv.. o no?? Il fattore aerodinamica, l'elevata superficie frontale della Gt l'ho considerata anch'io ma 15 km mi sembran sempre troppi!!! Undecided

 Massa 1530kg della Stilo contro i 1490 della 307 Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 28, 2004, 16:12:59 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
La risposta é sempre la stessa: "dipende".

Io ho guidato a lungo la Stilo JTD 8V, che é molto diffusa negli autonoleggi e ho trovato i 116 cavalli del motore più che sufficienti per muoversi bene in tutte le situazioni di guida non competitiva. Cool
Chiaro che se uno vuole fare i ripresoni o le sverniciate, allora più cavalli e meno peso ci sono, meglio é.
Se invece uno vuole una macchina onesta, che sappia disimpegnarsi in tutte le situazioni e che non costi un capitale, allora la 8V é molto più conveniente della 16. Se poi si ha la fortuna di trovare un esemplare ante-restyling a km zero, allora si può comprare una Stilo al prezzo di una Punto.
Hai perfettamente ragione... il problema è che chi ricerca la guida sportiva, il brio ed il divertimento è sempre meglio si prenda la 116cv... le differenze dal 140 non son particolarmente rilevanti ma il prezzo sì...1200? non son pochi!! Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 28, 2004, 16:14:37 pm
Staff, V12, 37777 posts

 Massa 1530kg della Stilo contro i 1490 della 307 Wink

e ci lamentiamo di quanto pesa la gt... Roll Eyes

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Febbraio 28, 2004, 16:15:09 pm
Visitatore, , posts
Comunque, sigoruzzi, ATTENZIONE... Si parla pur sempre di 1 secondo netto nello 0-100 che non è assolutamente poco e per la ripresa state confrontando un 6 marce vs un 5..... anche qui..... guardate cosa accade se confrontate 5a marcia vs 5a marcia....
Email  Loggato 
   Re:Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Febbraio 28, 2004, 16:17:53 pm
Staff, V12, 37777 posts
Comunque, sigoruzzi, ATTENZIONE... Si parla pur sempre di 1 secondo netto nello 0-100 che non è assolutamente poco e per la ripresa state confrontando un 6 marce vs un 5..... anche qui..... guardate cosa accade se confrontate 5a marcia vs 5a marcia....
infatti,sono d'accordissimo.
Anche perchè le differenze in accelerazione tra la 147 116-140 sono nell'ordine di un secondo...

il mio appunto rimane x quanto riguarda il rapporto finale che giudico comunque un pò troppo lungo,ma può essere che l'abbiano fatto apposta x ridurre consumi e rumorosità a velocità autostrdali
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2004, 16:53:04 pm da THE KAISER »

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 28, 2004, 16:25:44 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
infatti,sono d'accordissimo.
Anche perchè le differenze in accelerazione tra la 147 116-140 sono nell'ordine di un secondo...

il mio appunto rimane x quanto riguarda il rapporto finale che giudico comunque un pò troppo corto,ma può essere che l'abbiano fatto apposta x ridurre consumi e rumorosità a velocità autostrdali
Beh.. aspetta un attimo.

Su 4r son riportate solo le riprese in VI marcia... tranne in V per la Focus.. ti prendo questa come paragone... ha 5 marce, 189km/h di vel max, 100kg di meno, vero ma alla velocità di punta raggiunge un valore di 3900giri e nello 0-100 ci mette 9.9 contro i 10.2 della Stilo con consumi molto simili. Mi sembra che nonostante abbia 5 marce si comporti molto bene!! Wink

P:S: la focus aveva le 195/60/15 ma come motorino per avere 115cv va davvero tanto!! Wink
« Ultima modifica: Febbraio 28, 2004, 16:29:44 pm da LucaGTA »

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 28, 2004, 16:28:17 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
infatti,sono d'accordissimo.
Anche perchè le differenze in accelerazione tra la 147 116-140 sono nell'ordine di un secondo...

il mio appunto rimane x quanto riguarda il rapporto finale che giudico comunque un pò troppo corto,ma può essere che l'abbiano fatto apposta x ridurre consumi e rumorosità a velocità autostrdali
Da auto 1"4di differenza in accelerazione per la 147 116 e 140 Wink

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Febbraio 28, 2004, 16:32:54 pm
Visitatore, , posts
ragazzi, le prove sono indicative:

a) le gomme

b) la misura di queste

c) il tempo

d) l'asfalto.

e) il motore (ricordate che ogni motore non è uguale all'altro)

f)... g)... h)... etc. etc.
Email  Loggato 
   Re:Stilo JTD: 8v vs 16v   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Luca La passione ci guida..... ora ci unisce!!!
Febbraio 28, 2004, 16:37:30 pm
Utente standard, V12, 9054 posts
ragazzi, le prove sono indicative:

a) le gomme

b) la misura di queste

c) il tempo

d) l'asfalto.

e) il motore (ricordate che ogni motore non è uguale all'altro)

f)... g)... h)... etc. etc.
Anche su auto la prova della Stilo MJ MW dava valori simili... ora, dati alla mano IMHO trovo un compromesso migliore nella 116cv!! Smiley

La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
lucagta@email.it Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.127 secondi con 32 queries.