|
859 Visitatori + 0 Utenti = 859
|
|
Pagine: [1] 2 3 4
|
|
|
Impstar |
|
|
Dicembre 29, 2003, 15:49:22 pm |
Visitatore, , posts |
|
Ho-ho-ho, stamattina ho sguinzagliato uno dei miei serv... ehm, praticanti e l'ho mandato a prendere una latta da un litro e una da mezzo di Sintoflon ET. Ho deciso di provarlo inizialmente sulla Y 1.2 8V di mia madre, poi, se tutto andrà bene, estenderò il trattamento a IMP18 e ImpSIV. In questo momento, il "poveretto" è in giro da circa 20 minuti a fare commissioni con la Y trattata con il Sintoflon: prima id farlo partire, abbiamo "ascoltato" la macchina e controllato la velocità con cui il motore prendeva giri in folle. La Sintoflon raccomanda di fare girare il motore per almeno un'ora dopo aver messo il prodotto. Nel tardo pomeriggio vi farò sapere qualcosa, sempre che il "disgraziato" non vada a sbattere da qualche parte...
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Aquiles |
meno alberi e più parcheggi!! |
|
Dicembre 29, 2003, 15:55:44 pm |
Utente standard, V12, 1635 posts |
|
scusa,ma..... cosè 'sto sintoflon? dal nome sembrerebbe uno sciroppo per la tosse...
|
|
hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
|
|
|
Miki Biasion |
|
|
Dicembre 29, 2003, 16:23:01 pm |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Beh Elaborare lo provò tempo fa su una Mini Cooper con circa 30.000 e con il trattamento completo vennero fuori circa 7-8cv se non ricordo male..
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Impstar |
|
|
Dicembre 30, 2003, 14:57:26 pm |
Visitatore, , posts |
|
Orbene: ieri sera ho usato un po' la Y: SORPRENDENTE!!! Per farla breve: la rumorosità del motore è calata moltissimo. Se si considera che proprio il motore guastava un confort altrimenti di prim'ordine (per la categoria, s'intende), il risultato supera le più rosee aspettative.... Altra nota: ora il motore sembra molto più vispo. In folle prende i giri molto velocemente, tanto che il contagiri (afflitto già in origine da una curiosissima inerzia) "arriva" un po' più tardi. Anche in movimento si sente che il motore sale di giri più volentieri: prima era piuttosto ruvido, e oltre i 5000rpm era inutile insistere, mentre oggi supera tranquillamente i 6000, non c'è traccia di ruvidità e l'auto sembra avere acquistato più birra. Stamattina abbiamo versato il Sintoflon su ImpSIV, e ho spedito il serv...ehm praticante a fare commissioni. Al suo ritorno sono andato in una bettola a mangiare baccalà con i colleghi: se prima si faceva fatica a sentire il motore a bassi regimi, ora è davvero un dramma... e anche qui l'auto sembra più arzilla e meno riottosa a girare nella zona alta del contagiri. Ieri ho ricevuto il nulla-osta di Mamma AM alla prova del Sintoflon: nel w.e. quindi finirà su IMP18, sempre che riesca a scavalcare le due "aggiuntine" che sono state apposte vicino alle bancate del motore in occasione dell'ultimo viaggio a Newport Pagnell... CONCLUSIONI: per ora posso solo dire che il prodotto va che è una meraviglia, giudizio sospeso sui consumi. « Ultima modifica: Dicembre 30, 2003, 15:35:10 pm da Impstar »
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Dicembre 30, 2003, 15:31:56 pm |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Avvocato dacci qualche info in più... dove si compra, quanto costa dove si mette ed il dosaggio, ogni quanto....eventuali svantaggi e vantaggi....
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
Aquiles |
|
Dicembre 30, 2003, 15:40:06 pm |
|
molto interessnte. Davvero molto interssante. Spero che si possa usara anche per i diesel
|
|
|
|
|
Aquiles |
|
Dicembre 30, 2003, 15:42:52 pm |
|
purtroppo non ci sono i prezzi.... ti ricordi quanto costa un trattamento per un motore?
|
|
|
|
|
Patarix |
Alessandro |
|
Dicembre 30, 2003, 20:33:16 pm |
Global Moderator, V12, 12778 posts |
|
Se non sbaglio esiste anche per motori a gasolio. Un flaconcino di Sintoflon ET da 250cc, sufficiente per un motore fino a 2.000cc, dovrebbe costare circa 20 ?. Con la scusa che ne ho acquistato per tre auto, per un totale di diecimiladuecento cc circa di cilindrata, mi hanno fatto un discreto sconto. Dopo 2-3000km bisogna aggiungere il post-trattamento "protector", ma lì non mi ricordo dei costi.
Ciao Impstar Hai fatto bene a menzionare questo ottimo prodotto. Anche io sono intenzionato ad utilizzarlo sull'Audi in Italia. Il trattamento sembra fare veramente bene al motore. Ho letto su Internet che sul N'63 di elaborare e' apparso un test effettuato su una Mini. Ecco i risultati del test: Potenza erogata dal motore su banco prova prima del trattamento: 119,7 CV a 6.151 g/m Potenza erogata dal motore su banco prova dopo il trattamento con Sintoflon E.T.:124,4 CV a circa 5850 g/m Potenza erogata dal motore su banco prova dopo trattamento Sintoflon Trattamento Iniezione Benzina:127,2 cv a circa 5850 g/m Potenza erogata dal motore su banco prova dopo trattamento (post E.T.) con Sintoflon Protector (dopo 1000 kms percorsi):127,7 cv a circa 5946 g/m Insomma, 8CV in piu' dopo un trattamento completo; non male. Ho anche letto su Auto di un test effettuato su una Panda trattata con Sintoflon: E' stato svuotato il motore di tutto l'olio che conteneva e l'auto e' riuscita a marciare per 700km prima che il motore si fermasse. Altro risultato interessante direi. Vi indico dei link piuttosto interessanti riguardo al Sintoflon:http://www.motocorse.com/articoli.php?sid=2698http://www.alponterenault.ch/main10.htmlhttp://www.motorrad.it/moto_lubrificanti.asp?cat=0 (listino prezzi) http://mito125.altervista.org/convenzioni.html (prova effettuata su motore 2 tempi con Sintoflon X35) Per farla breve, non sembra essere la solita bufala A risentirci e cordiali saluti, Alessandro « Ultima modifica: Dicembre 30, 2003, 20:35:43 pm da Patarix »
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
Impstar |
|
|
Gennaio 05, 2004, 09:37:04 am |
Visitatore, , posts |
|
Ciao Impstar Hai fatto bene a menzionare questo ottimo prodotto. Anche io sono intenzionato ad utilizzarlo sull'Audi in Italia. Il trattamento sembra fare veramente bene al motore. Ho letto su Internet che sul N'63 di elaborare e' apparso un test effettuato su una Mini. Ecco i risultati del test: Potenza erogata dal motore su banco prova prima del trattamento: 119,7 CV a 6.151 g/m Potenza erogata dal motore su banco prova dopo il trattamento con Sintoflon E.T.:124,4 CV a circa 5850 g/m Potenza erogata dal motore su banco prova dopo trattamento Sintoflon Trattamento Iniezione Benzina:127,2 cv a circa 5850 g/m Potenza erogata dal motore su banco prova dopo trattamento (post E.T.) con Sintoflon Protector (dopo 1000 kms percorsi):127,7 cv a circa 5946 g/m Insomma, 8CV in piu' dopo un trattamento completo; non male. Ho anche letto su Auto di un test effettuato su una Panda trattata con Sintoflon: E' stato svuotato il motore di tutto l'olio che conteneva e l'auto e' riuscita a marciare per 700km prima che il motore si fermasse. Altro risultato interessante direi. Vi indico dei link piuttosto interessanti riguardo al Sintoflon:http://www.motocorse.com/articoli.php?sid=2698http://www.alponterenault.ch/main10.htmlhttp://www.motorrad.it/moto_lubrificanti.asp?cat=0 (listino prezzi) http://mito125.altervista.org/convenzioni.html (prova effettuata su motore 2 tempi con Sintoflon X35) Per farla breve, non sembra essere la solita bufala A risentirci e cordiali saluti, Alessandro Ciao Alessandro, che dire? In questi giorni non ho usato né l'auto di mia madre, né ImpSIV (sono infatti tornato ieri notte dalla Scozia), ma per quel poco che ho visto appena ho fatto il trattamento ad entrambe (che - ricordiamolo - constava del solo "Sintoflon ET", tralasciando il pulitore di iniettori e quant'altro), la cosa fa pensare solo bene, visto che i vantaggi si apprezzano immediatamente e sono anche "a portata di profano". Mi sento quindi di consigliartelo caldamente, anche perché ho parlato con un mio collega di volontariato (ambulanza) che fa il meccanico su Alfa Romeo e "maneggia" non poco le auto dei clienti: lui fa la teflonatura completa su tutte le auto che prepara (ET, Protector, Pulizia Iniettori e Gear Lube), e dice che la sua 147 2.0 TS preparata (a giudicare da com'è messa, dev'essere MOLTO preparata ) si è fatta 90.000km "teflonati" senza colpo ferire... Man mano che vado avanti con le mie auto aggiungerò informazioni, ma, ora come ora, non posso fare altro se non consigliarlo CALDAMENTE a tutti. Salutoni Roberto
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
|
|
Gennaio 05, 2004, 10:49:44 am |
Visitatore, , posts |
|
Io uso un trattamento ceramico fornitomi dal mio meccanico (non si trova in commercio) che penso sia analogo al Sintoflon o al ceramic power liquid e compagnia bella. L'ho messo sul 205, sulla Ritmo e sul Bmw e devo dire che la differenza si percepisce eccome, come minor rumorosita' e maggior facilita' a prendere i giri. Sulla Ritmo ho usato pure il trattamento ceramico per il cambio, ma finora ho fatto troppo pochi chilometri per dire se effettivamente sia cambiato qualcosa. Sul biturbo non ho mai messo nessun additivo per timore reverenziale , uso solo olio sintetico Motul da gara e spero che quello gli basti . Altra differenza netta l'ho percepita mettendo olio racing nel cambio del 205. Innesti rapidi e perfetti anche a temperature molto rigide.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Luca |
La passione ci guida..... ora ci unisce!!! |
|
Gennaio 05, 2004, 11:20:12 am |
Utente standard, V12, 9054 posts |
|
Leggendo sembra davvero interessante.... dove si compra??? ma è sicuro che non comprometta niente?? magari dando più potenza il motore patisce di più quando gira al limite!!!
|
|
La vita è fatta di sogni... e spesso i sogni sono contagiosi!!!
|
|
|
tit |
Non regalano niente............ |
|
Gennaio 05, 2004, 14:25:38 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 68 posts |
|
|
Loggato
|