520 Visitatori + 3 Utenti = 523

TonyH, mauring, DoguiPlus
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6117 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (27 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  2.5 V6 TDI & Euro 4
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   2.5 V6 TDI & Euro 4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Giugno 11, 2003, 09:19:34 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Che chiulo, la Passat è Euro 4 ... la mia no Cry Wink

http://www.km77.com/marcas/volkswagen/passat_03/v6tdi/texto.asp

... e chisenefrega Cool

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:2.5 V6 TDI & Euro 4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Giugno 11, 2003, 09:32:38 am
Global Moderator, V12, 27556 posts
Sei un inquinatore, sei troppo out  Tongue Wink

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:2.5 V6 TDI & Euro 4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Giugno 11, 2003, 09:35:32 am
Visitatore, , posts
sterminatore di foresta pluviale , bandito ambientale.
Email  Loggato 
   Re:2.5 V6 TDI & Euro 4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 11, 2003, 09:44:41 am
Staff, V12, 24241 posts
invece a questo punto nasce spontanea la domanda: ma come, la vecchia Passat grande e grossa con la TI , che utilizzando la "vecchia" Bosch VP 44 riesce ad essere Euro 4?
e allora tutte le palle sul fatto che per l'Euro 4 ci vuole il PDE, il CR , l'alabarda spaziale, etc etc? tenuto conto del fatto che (se non ricordo male) i vari CR e PDE sono molto più sensibili all'acqua nel gasolio, costosi etc...
e non si poteva semplicemente aumentare un pò la cilindrata? e magari fare un distribuzione a catena che costasse meno?
o magari questo PDE e questo CR che vengono spacciati come miracolosi alla fin fine non costano poi cosi tanto? e ci pigliano in giro?
perchè se una soluzione vecchia e collaudata mi dà lo stesso risultato di una nuova e più costosa (dicono) e delicata...
mah...



L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:2.5 V6 TDI & Euro 4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Giugno 11, 2003, 11:14:50 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Eh si Valerio, effettivamente il dubbio sorge! Tanto più se si considera che la Passat non è un fuscello di macchina.. fino a che si tratta di auto come Polo o Punto ok.. però..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:2.5 V6 TDI & Euro 4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Giugno 11, 2003, 14:25:33 pm
Visitatore, , posts
invece a questo punto nasce spontanea la domanda: ma come, la vecchia Passat grande e grossa con la TI , che utilizzando la "vecchia" Bosch VP 44 riesce ad essere Euro 4?
e allora tutte le palle sul fatto che per l'Euro 4 ci vuole il PDE, il CR , l'alabarda spaziale, etc etc? tenuto conto del fatto che (se non ricordo male) i vari CR e PDE sono molto più sensibili all'acqua nel gasolio, costosi etc...
e non si poteva semplicemente aumentare un pò la cilindrata? e magari fare un distribuzione a catena che costasse meno?
o magari questo PDE e questo CR che vengono spacciati come miracolosi alla fin fine non costano poi cosi tanto? e ci pigliano in giro?
perchè se una soluzione vecchia e collaudata mi dà lo stesso risultato di una nuova e più costosa (dicono) e delicata...
mah...

Come darti torto! Però non è neanche possibile che la cosa sia così semplice! Undecided

Tutti 'sti miliardi (di £) per progettare/provare i C.R. (I e II serie), i PDE, ecc., A CHE PRO ALLORA??? Huh Huh Huh
E' vero che col passare dei mesi la tecnologia va avanti anche sulle 'scoperte' precedenti! Vedi appunto la nuova centralina "EOBD": "La gestione dell'elettronica è affidata all'EOBD (European On Board Diagnostics) che ha lo scopo di garantire un monitoraggio costante delle emissioni".
http://www.omniauto.it/articoli/audi/autonotizie/v6tdi.htm

Altre notizie:
http://www.omniauto.it/articoli/volkswagen/autonotizie/passat.htm
Email  Loggato 
   Re:2.5 V6 TDI & Euro 4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mikkel Wind of Change
Giugno 11, 2003, 16:50:00 pm
Utente standard, L4, 157 posts
A quanto pare era solo questione di tempo... e senza troppo clamore arrivano gli Euro4 a gasolio anche su vetture senza particolari accorgimenti come filtri o iniezioni multiple. E anche su auto relativamente pesanti! Anche la Mondeo TDCi/130 CV in vendita da settembre è omologata Euro 4, e senza filtri aggiuntivi (il motore è quello attuale, non quello progettato con PSA). Vai a capire...
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:2.5 V6 TDI & Euro 4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Giugno 11, 2003, 18:58:34 pm
Staff, V12, 24241 posts
A quanto pare era solo questione di tempo... e senza troppo clamore arrivano gli Euro4 a gasolio anche su vetture senza particolari accorgimenti come filtri o iniezioni multiple. E anche su auto relativamente pesanti! Anche la Mondeo TDCi/130 CV in vendita da settembre è omologata Euro 4, e senza filtri aggiuntivi (il motore è quello attuale, non quello progettato con PSA). Vai a capire...


a me sa tanto di bieca logica commerciale: Euro 4 sarà in vigore nel 2006? allora anche se già nel 2003 potremmo fare le Euro 4...lasciamo e vendiamo le Euro 3, cosi magari tra 3 anni chi avrà una Euro 3 sarà più "incentivato" a cambiare per un Euro4 con lo spauracchio dei blocchi alla circolazione...
che poi...io ho ancora una Euro 2 (credo..o Euro 1 ..boh.. Huh Roll Eyes ) e blocchi non se ne vedono..ma intanto...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.06 secondi con 29 queries.