746 Visitatori + 0 Utenti = 746


 hamilton alla ferrari!
 Sport (23 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (18 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (932 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (90 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  News
| | |-+  Clamoroso Montezemolo
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:Clamoroso Montezemolo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Gennaio 29, 2004, 11:15:29 am
Utente standard, V12, 33886 posts
eccellenti risultati (sportivi e di produzione) della Ferrari degli ultimi anni siano solo frutto del "culo"

chilosà, se è bravo o no dev'essere il 5o segreto di FAtima...

però, il signorino Monteprezzemolo, dopo averci ricordato i 5 anni di successi, potrebbe ricordarsi dei precedenti 19 di assoluto buio.

come dicono dalle mie parti "ne deve mangiare ancora di polenta"

ah...sta cosa della fabbrica migliore del mondo...ok allora scendo in magazzino, faccio ricoprire il pavimento di cera lucida e metto qua e la delle betulle, e TRAK, divento la seconda fabbrica più bella del mondo...

MAPEPPIACERE!!
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re:Clamoroso Montezemolo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Gennaio 29, 2004, 21:57:11 pm
Utente standard, V8, 301 posts
Perchè nessuno parla degli stipendi da fame che prendono i qualificatissimi e professionalissimi ingegneri Ferrari, mortificati da salari al minimo sindacale quando in qualunque paese straniero (lavorando per Porsche, BMW o MB  Wink Wink ) prenderebbero almeno 5000 Euro al mese (e anche piú, a seconda delle mansioni)? E soprattutto quando cosiddetti "experts" stranieri vengono assunti in Ferrari al ritmo di 150'000 Euro all'anno  Shocked, mentre un ing. italiano che si fa la gavetta partendo da neolaureato mai e poi mai raggiungerà tali livelli, a meno che non diventi un alto dirigente?

Perchè si accetta che il dipendente medio Ferrari, laureato a pieni voti, brillante ed entusiasta del proprio lavoro, non potrà mai e poi mai nemmeno sognarsi di acquistare il prodotto che contribuisce a progettare?  Sad Sad

Questa situazione di stipendi sindacali terzomondisti è tipica dell'Italia, e Ferrari ci ha mangiato sopra parecchio nel corso degli anni... sapete che in Ferrari dicono ai propri dipendenti che si lavora per la gloria, non per i soldi??

Ma quale gloria del czz...  Sad se devo progettare la nuova supercar per ladri matricolati alla Tanzi o macellai arricchiti con la terza elementare e non potermi mai permettere piú di una 147 a rate, ma che se ne vadano tutti a fan... e la cosa fa girare ancora piú i cosiddetti quando si legge che bonus assurdi si è portato a casa il Monte alla fine del 2003 (circa 20 milioni di Euro se non sbaglio  Shocked Shocked Sad Angry ).

Scusate lo sfogo, ma è la radice dei motivi per cui sono emigrato e per cui penso che non lavorerò mai in Italia.

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Clamoroso Montezemolo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 29, 2004, 21:59:05 pm
Visitatore, , posts
Perchè nessuno parla degli stipendi da fame che prendono i qualificatissimi e professionalissimi ingegneri Ferrari, mortificati da salari al minimo sindacale quando in qualunque paese straniero (lavorando per Porsche, BMW o MB  Wink Wink ) prenderebbero almeno 5000 Euro al mese (e anche piú, a seconda delle mansioni)? E soprattutto quando cosiddetti "experts" stranieri vengono assunti in Ferrari al ritmo di 150'000 Euro all'anno  Shocked, mentre un ing. italiano che si fa la gavetta partendo da neolaureato mai e poi mai raggiungerà tali livelli, a meno che non diventi un alto dirigente?

Perchè si accetta che il dipendente medio Ferrari, laureato a pieni voti, brillante ed entusiasta del proprio lavoro, non potrà mai e poi mai nemmeno sognarsi di acquistare il prodotto che contribuisce a progettare?  Sad Sad

Questa situazione di stipendi sindacali terzomondisti è tipica dell'Italia, e Ferrari ci ha mangiato sopra parecchio nel corso degli anni... sapete che in Ferrari dicono ai propri dipendenti che si lavora per la gloria, non per i soldi??

Ma quale gloria del czz...  Sad se devo progettare la nuova supercar per ladri matricolati alla Tanzi o macellai arricchiti con la terza elementare e non potermi mai permettere piú di una 147 a rate, ma che se ne vadano tutti a fan... e la cosa fa girare ancora piú i cosiddetti quando si legge che bonus assurdi si è portato a casa il Monte alla fine del 2003 (circa 20 milioni di Euro se non sbaglio  Shocked Shocked Sad Angry ).

Scusate lo sfogo, ma è la radice dei motivi per cui sono emigrato e per cui penso che non lavorerò mai in Italia.

Mi hai smontato un mito Cry

e io che volevo far domanda una volta laureato Cry Cry
Email  Loggato 
   Re:Clamoroso Montezemolo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Gennaio 29, 2004, 22:12:14 pm
Utente standard, V8, 301 posts
Mi hai smontato un mito Cry

e io che volevo far domanda una volta laureato Cry Cry

Vuoi un consiglio, cinico ma validissimo? Se ti assumono in Ferrari tu vai di corsa, non importa se ti danno 800 Euro al mese per lavorare 12 ore al giorno. Dopo 4-5 anni avrai un curriculum invidiabile e preziosissimo, e potrai proporti tranquillamente ad aziende di consulenza tecnica come Porsche Engineering, Ricardo Consulting Engineers, FEV Motorentechnik o anche a costruttori come BMW, Porsche, Audi o anche ai giapponesi. E sarai assolutamente stupefatto dalle offerte che ti faranno, a quel punto sicuramente almeno 4000 Euro netti al mese.

Alternativa anche migliore: vai direttamente all'estero dopo la laurea, possibilmente a lavorare per una delle citate aziende di consulenza o per una casa prestigiosa: lavora per 4-5 anni, svolgi diverse mansioni anche manageriali, diventa un "expert" riconosciuto in qualche campo, imparati bene inglese e tedesco, poi manda il curriculum in Ferrari: se avranno bisogno di uno come te, ti assumeranno con un contratto individuale con stipendio di 3-4 volte superiore a quello dei tuoi colleghi "italiani" Shocked Cool Cool. Provare per credere...

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Clamoroso Montezemolo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 29, 2004, 22:13:57 pm
Visitatore, , posts
Vorrà dire che imparerò il tedesco Grin

Cmq avevo conosciuto un tizio che mi consigliava di puntare a Daimler o Toyota.....perchè diceva che sono le 2 case che hanno un sacco di grana da cacciare anche nello sviluppo di idee innovative Shocked Shocked
« Ultima modifica: Gennaio 29, 2004, 22:14:53 pm da Diabolik82 »
Email  Loggato 
   Re:Clamoroso Montezemolo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Gennaio 29, 2004, 22:35:49 pm
Utente standard, V8, 301 posts
Vorrà dire che imparerò il tedesco Grin

Cmq avevo conosciuto un tizio che mi consigliava di puntare a Daimler o Toyota.....perchè diceva che sono le 2 case che hanno un sacco di grana da cacciare anche nello sviluppo di idee innovative Shocked Shocked

Per andare in Ferrari con un contratto individuale da parecchi $$$$$ attualmente è utilissimo essere esperti di

1) CFD
2) analisi modale per lo sviluppo della telaistica (utilizzo software ADAMS, etc.)
3) Esperti di processi di produzione/controllo qualità (software SAP, etc.)
4) Software di analisi CAE (tipo WAVE, VALVDYN, CAMSPRING, ENGDYN, etc.) per lo sviluppo dei motori
5) GRANDE ESPERIENZA in ognuno di questi campi aiuta sempre

Ovvio che avere lavorato su un progetto tipo Toyota Prius ibrida diesel-elettrico o fuel cell in Ferrari non serve a nulla, per quanto sia tecnologicamente avanzatissimo. Meglio magari aver lavorato al progetto della Mercedes SL...  Wink

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Clamoroso Montezemolo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Gennaio 29, 2004, 22:37:11 pm
Visitatore, , posts
Aspè....non mi sono spiegato.....

consigliava di cercare di farsi assumere da questi 2 colossi perchè:

1)pagano bene

2)finanziano facilmente sviluppi di idee nuove
Email  Loggato 
   Re:Clamoroso Montezemolo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 29, 2004, 22:43:27 pm
Staff, V12, 37777 posts
Vorrà dire che imparerò il tedesco Grin

Cmq avevo conosciuto un tizio che mi consigliava di puntare a Daimler o Toyota.....perchè diceva che sono le 2 case che hanno un sacco di grana da cacciare anche nello sviluppo di idee innovative Shocked Shocked
attualmente sembra che il gr vw sia quello che in %  sull'utile operativo spende + di tutti  in r&d e stanno cercando di ridurre gradatamente questa % dall'8 al 7 e successivamente al 6% come la media degli altri gruppi

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Clamoroso Montezemolo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Gennaio 30, 2004, 11:45:45 am
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re:Clamoroso Montezemolo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Gennaio 30, 2004, 11:52:16 am
Staff, V12, 37777 posts
verissimo, sta diventando un problema.  soprattutto quando le risorse di r&d vengono impiegate per aborti (da un puno di vista economico) come la Veyron e la Phaeton...
verrebbe da prendere a calci nel culo chi ha deliberato quei progetti...

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Clamoroso Montezemolo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Gennaio 30, 2004, 12:15:19 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Perchè nessuno parla degli stipendi da fame che prendono i qualificatissimi e professionalissimi ingegneri Ferrari, mortificati da salari al minimo sindacale quando in qualunque paese straniero (lavorando per Porsche, BMW o MB  Wink Wink ) prenderebbero almeno 5000 Euro al mese (e anche piú, a seconda delle mansioni)?

Ma intendi quelli che stan dietro i "tavoli" di progetto a Maranello, vero?

No, perché un mio amico che ha fatto ingegneria meccanica a Losanna nel mio stesso periodo è uno degli ingegneri dell'auto di Barrichello e non se ne esce male a fine mese ... chiaro, molto meno che il pilota che segue, ma non la "fame" che dici Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.184 secondi con 31 queries.