762 Visitatori + 2 Utenti = 764

Sportcoupè, ChS
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2678 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (1 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  prove per prox rally
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   prove per prox rally   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 01, 2003, 13:54:45 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
dopo aver venduto la mia cara macchinina ho deciso di togliermi uno sfizio e mettermi alla prova,fare un rally con una GRUPPO A.un mio amicoche possiede una delle più competitive della zona,ha deciso di affittarmela a buon prezzo perchè dice che son simpatico e vado forte(lo dicono solo lui e la mia ragazza)e mi merito un premio....cazzo dico io,ma chi la sa guidare una gruppo A???il cambio a innesti frontali è difficile,l'autobloccante è pauroso e la 106 è risaputo che è pericolosa,la sua risposta è:"domenica andemà adseven a varan,e li t'impèr mes fa a guider...."(domenica andiamo vicino a varano e li impari a guidare).ok,mal che vada mi diverto un pò!!!avevo già guidato una 106 A5,ma questa è un pò diversa,va decisamente meglio....arriviamo in una stradina chiusa al traffico grazie a un pilota-carabiniere e iniziamo a scaricare le varie vetture.c'è una clio RS gruppo N,una 106 A6(un mostro),una clio A7(evito commenti)e una 106 N1 che è da rodare.....l'auto che guiderò io è bellisssima e curatissima.con le grafiche peugeot ai tempi di travaglia sulla 306 maxi.dentro è tutto vuoto  e perfettamente verniciato,il livello benzina è dietro al finestrino a compasso dalla parte del serbatoio.i cerchi sono da 15"(monta anche i 16"ma per una prova van bene questi e le gomme costano troppo).le pinze ap sono immense,coprono il 40 % del disco che è forato e baffato e con una scanalatura con delle pale da turbina.....è ora di entrare,mi infilo guanti e scarpette,il mio naviga invece è in borghese.entriamo con una certa fatica e proviamo a capirci qualcosa della strumentazione....qui c'è il trip master,qui le regolazioni interphono(un pelton da 500 euro,per la miseria),qui le pompe benzina,i vari livelli e strumenti,pressioni e temperature(basterebbero pure al mau)ovviamente tutto su un cruscotto in vera fibra di carbonio.ma cavolo è tutto dalla parte del naviga,pure il clacson che è a pedale ed è di fianco alla pedana naviga,in allumino e blu anodizzata,fantastica.davanti a me solo il contagiri,che parte da 3000 rpm,con fondoscala a 10.000 e linea rossa a 8300 rpm....cacchio....mi manca il tachimetro e mi sento un pò spaesato io l'ho sempre guardato anche in corsa....è ora di scaldarla,giro lo stacca batteria,faccio partire le pompe 1 e 2 bzzzzzzzzzz....gas aperto leggermente e via col bottone rosso con scritto start(sembra quello del sito di miki).....rom rom rom rom...il classico minimo delle auto da gara con iniezione,sembra che si spenga da tanto che galoppa......allacciamo le cinture che son sregolate perchè il propietario è un cinghiale e io un'antilope....cazzo i caschi sono ancora nella rete,sgancio la cintura e li prendo....ora si prova l'interphono,cavol ose si sente bene,ma è un pò alto il volume,lo abbassiamo e facciamo le classiche A,A PROVA,MI SENTI NADOR???SI CULO....TIRACI!!!dopo 1000 raccomandazioni,partiamo per i lgiro di ricognizione....sgasatina,mollo la frizione e sbam...siamo catapultati in avanti col motore al minimo,la prima è corta e il peso dell'auto è roba da kart....infilo 3 marce in 20 metri e inizio a dettare cercando di stare alto,perchè i miei parametri di tenuta saranno un poco diversi.....arrivati in cima aspettiamo gli altri.nel frattempo c'è scambio di commenti tra me e il naviga e lui mi insulta perchè non ho mai tirato il motore e in 3 km di strada si era già scaldata,ma ho preferito resistere,abbiamo 4 ore di tempo cazzo.....ora si torna giù,detto le note pure in discesa e qui anche se non tiro il motore il mio naviga non rompe,basta stare a 4000 rpm che si scende a una velocità quasi da cagarsi addosso,ho già paura per dopo.arrivati in fondo dico che sembra tutto ok,e che posso iniziare ad andare....vai.....100,sinistra 2 x destra 3.....parto un pò sparato e l'auto inizia a serpeggiare(ok,l'autobloccante sulle auto di serie megli se non lo mettono),butto la seconda tirando la durissima frizione(ma potrei evitare) apro e sono a 3500 rpm,siamo ancora fermi praticamente,il tempo di arrivare a 5500 e il mondo cambia forma,si allunga attipo effetto curvatura di star trek,sono incollato al  sedile e mi ferma solo la lucina di cambiata a 8000,ma è troppo tardi prima che i neuroni avvertano il piede destro sono già a limitatore e mi immagino le madonne di qualcuno 60 metri indietro,dentro la terza e arriva la curva....freno e sbam siamo quasi fermi,queste pinze hanno un mordente incredibile,adesso capisco perchè molti tolgono il servofreno...scalo e apro tutto dentro la curva,la reazione non è come un'auto stradale,l'auto no nallarga la traiettoria da sola,bisogna far girare lo sterzo di forza o mollare il gas(non se ne parla),colpa dell'autobloccante ma anche degli angoli strani come incidenza e campanatura....faccio male un pò di curve e poi mi concentro...il mio naviga che parla come una macchinetta,ma lo sento poco(cazzo il volume era alto perchè con questi 100 db non si sente niente)...entro in una sinistra 4 in quarta piena a 7500(dovrei essere intorno ai 100-110,esco perfetto,quinta-sesta stacco,scalo in terza giù tutto cavolo sono un pò largo,ah no c'è l'autobloccante e la convergenza posteriore è apertissima quindi chiude,avrò capito il trucco???arrivati in cima si va giù e qui inizio a divertirmi,sembra di guidare una porsche da quanta velocità si prende,la mia mano passa più tempo sul pomello che sul volante,i freni fanno u npò più fatica ma comunque sono egregi e il culo da buona peugeot allarga sempre perchè l'auto è troppo carica davanti.è divertentissimo,ma non ho il tempo di pensarci,son troppo concentrato per restare in strada.....il mio naviga ha pure eprso le note,perchè scendiamo troppo più forte rispetto al solito non è abituato.sono al limite,di più non posso chiedermi e anche l'auto non è troppo lontana dall'esserlo,forse con qualche trucchetto e qualche leva in più potrei limare qualche decimo,ma con i lrischio di piantare delle culate ai guard rail......arrivati in fondo i miei commenti son stati,se faccio un coppa italia con questo ritmo schiatto,meglio uno sprint.....una volta fermi ho capito quanto fosse divertente,ma avevo una seta e una voglia di fumare che la metà basta....siamo andati avanti e indietro altre 3 volte.2 per cercare di più il limite e una per mettere i ncrisi l'auto per capirne le reazioni ora e non durante una gara.tempi alla mano al terzo passaggio in salita sono arrivato 3,dietro solo alla clioA7 e alla 106A6e in discesa secondo solo a quest'ultima.buono direi!!!sono stati tutti molto soddisfatti,ma ci sarà da vedere se la tensione della gara mi stroncherà o meno,il dover essere competittiv da subito e senza possibilità di errori,con i locali che fanno le strade dei rally per andare a far spesa non è facile,per me sopratutto che un pò emotivo lo sono!!!!volevo provare anche le altre auto ma ho ricevuto dei no secchi,quello col 106 che mi ha visto in un pezzo in discesa ha detto che piuttosto  che vedere la sua auto uscire così da una curva con su un'altro si accecherebbe! Grin Grin
vi farò sapere come andrà al rally dell'appenino parmense,dove forse finalmente farò dei buoni tempo,l'anno scorso volai fuori a metà della prima speciale... Cry Cry


W LE PEUGEOT

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:prove per prox rally   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Settembre 01, 2003, 15:11:34 pm
Staff, V12, 37777 posts
(lo dicono solo lui e la mia ragazza)
che sei simpatico o che vai forte? Tongue

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:prove per prox rally   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 01, 2003, 15:35:11 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
che vado forte,che son simaptico neanche loro! Tongue

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:prove per prox rally   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 10, 2003, 12:07:48 pm
Utente standard, V12, 58106 posts
Il rally è lungo, puoi guidare una buona macchina, cerca di non farti prendere dalla foga (e anche dalla figa Grin Grin), tanto lo sai meglio di me, non è nelle prime speciali che devi andar forte ma nelle ultime Wink

P.S. causa cambi di programma MOSTRUOSI il prossimo anno faccio rally anch'io....ti farò sapere come andrà a finire, per adesso in bocca al lupo per la tua gara!

Ciao

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:prove per prox rally   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Settembre 11, 2003, 12:15:15 pm
Utente standard, V12, 21350 posts
il rally del 19 lo vedo abbastanza fuori programma.in seguito a qualche problema con uno sponsor potrei non aver soldi....son venuto a saperlo oggi e ieri ho comprato una moto!!!sono un pirla lo so,ma avevo troppa smania! Undecided non è ancora detta l'ultima però!

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:prove per prox rally   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Settembre 11, 2003, 12:28:26 pm
Utente standard, V12, 58106 posts
Tanto per parlare che moto ti sei comprato???

Credo fosse una bella smania....

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.113 secondi con 26 queries.