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THE KAISER |
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Agosto 25, 2003, 17:00:57 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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vorrei sapere cosa pensate in merito al distacco dell'alettone posteriore:alcuni pensano che il pilota avrebbe dovuto accorgersi immediatamente del distacco dell'ala,e frenare prima di arrivare in curva. Sicuramente è impossibile non accorgersidi aver perso di colpa una tonnellata di carica aereodinamico sul posteriore,ma secondo voi il pilota (ralph non ricordo cosa ) è stato un'imbecille ,come ha in pratica detto alesi, ed è andato dritto come se niente fosse ad affrontare la curva normalmente,oppure non ha fatto in tempo a provare a rallentare prima della curva? A me è sembrato comunque che aveva ancora un bel pò di rettilineo davanti,un accenno di frenata avrebbe anche potuto farlo...anche se mi riesce difficile credere che davvero nn si sia accorto diniente fino a chè non ha sbattuto
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 25, 2003, 17:24:26 pm |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
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Trovo che sia più che possibile che non si sia accorto di niente, in fondo il carico degli alettoni si sente solo in curva, in rettilineo non è particolarmente evidente l'effetto dell'alettone posteriore. Pnso che tutto quello che può aver sentito sarà stata una leggera vibrazione al retrotreno, che nelle condizioni dell'Ungheria poteva anche essere stata provocata da una raffica di vento.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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THE KAISER |
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Agosto 25, 2003, 18:31:00 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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Trovo che sia più che possibile che non si sia accorto di niente, in fondo il carico degli alettoni si sente solo in curva, in rettilineo non è particolarmente evidente l'effetto dell'alettone posteriore. Pnso che tutto quello che può aver sentito sarà stata una leggera vibrazione al retrotreno, che nelle condizioni dell'Ungheria poteva anche essere stata provocata da una raffica di vento.
però con una tonnellata di peso che tutto ad un tratto sparisce,la macchina dovrebbe aver subito una decisa ed improvvisa accelerazione.... chissà cosa stava pensando:che carini i miei meccanici...mi hanno installato 4 turbine senza dirmi niente
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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vatanen |
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Agosto 25, 2003, 20:01:20 pm |
Utente standard, V12, 21350 posts |
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vediamola così,gli è andata meglio che al povero ratzenberger!
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Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
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THE KAISER |
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Agosto 25, 2003, 20:32:27 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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ebbe lo stesso tipo di incidente?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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&re@ |
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Agosto 26, 2003, 13:26:13 pm |
Utente standard, V12, 77579 posts |
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ebbe lo stesso tipo di incidente?
Più o meno... A Ratzenberger partì l'alettone anteriore, e finì dritto all'uscita della ex-curva Villeneuve a Imola. Bisogna anche dire che le F1, da allora, hanno fatto grossi passi in avanti per la sicurezza per cui non è escluso che se l'incidente Jordan fosse capitato con una delle monoposto di allora il pilota avrebbe potuto lasciarci la pelle...
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Loggato
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mtbsport |
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Agosto 26, 2003, 13:58:10 pm |
Visitatore, , posts |
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Trovo che sia più che possibile che non si sia accorto di niente, in fondo il carico degli alettoni si sente solo in curva, in rettilineo non è particolarmente evidente l'effetto dell'alettone posteriore. Pnso che tutto quello che può aver sentito sarà stata una leggera vibrazione al retrotreno, che nelle condizioni dell'Ungheria poteva anche essere stata provocata da una raffica di vento.
Ma da quello che ha detto Alesi e gli altri piloti, se ne doveva accorgere subito visto che in quel punto la macchina era già lanciata.......mancando l'alettone mancano circa 1000KG di peso sulla vettura....avrebbe dovuto sentire un bel colpo di frusta, come se la macchina prima fosse stata legata e poi la corda si fosse rotta.........e se lo dicono loro che sono piloti.......
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Loggato
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tappo |
when the dream comes true |
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Agosto 29, 2003, 12:17:43 pm |
Utente standard, V12, 14533 posts |
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Trovo che sia più che possibile che non si sia accorto di niente, in fondo il carico degli alettoni si sente solo in curva, in rettilineo non è particolarmente evidente l'effetto dell'alettone posteriore. Pnso che tutto quello che può aver sentito sarà stata una leggera vibrazione al retrotreno, che nelle condizioni dell'Ungheria poteva anche essere stata provocata da una raffica di vento.
A detta dell'ing. Coppini doveva accorgersene perchè perdendo l'alettone posteriore, ha perso molto carico aerodinamico e quindi ha avuto un effetto tipo entrata del turbo, e qui torniamo di nuovo sul discorso pilota bravo e meno...comunque dalle immagini secondo me il pilota cerca di mettere l'auto di traverso, ma naturalmente è stato impossibile....
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La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
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THE KAISER |
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Agosto 29, 2003, 13:36:46 pm |
Staff, V12, 37777 posts |
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A detta dell'ing. Coppini doveva accorgersene perchè perdendo l'alettone posteriore, ha perso molto carico aerodinamico e quindi ha avuto un effetto tipo entrata del turbo, e qui torniamo di nuovo sul discorso pilota bravo e meno...comunque dalle immagini secondo me il pilota cerca di mettere l'auto di traverso, ma naturalmente è stato impossibile....
tappo grazie x il video! però non mi sembra che il pilota cerchi di fare qualche manovra x rallentare...sembra davvero che non se ne si aaccorto- mah!?
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Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
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baranzo |
Nothing's as it seems! |
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Agosto 29, 2003, 14:00:35 pm |
Global Moderator, V12, 27204 posts |
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Vedendo il video ho pensato che in effetti potrebbe essersi anche accorto di cosa gli era successo, ma che non abbia potuto far niente: immaginatevi che avesse cercato di frenare di colpo, il retotreno, non più caricato aerodinamicamente, sarebbe partito di colpo, cosa che è effettivamente accaduta. L'ipotesi più probaile è che abbia cercato di rallentare senza intervenire con troppa energia sui freni per non compromettere l'assetto, in modo da avere una velocità inferiore nel momento in cui sarebbe stato obbligato a frenare.
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“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
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