509 Visitatori + 3 Utenti = 512

4motion, Sportcoupè, Velo
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (9 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (469 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4883 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (127 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Info su MB CL65 AMG e S65 AMG
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Info su MB CL65 AMG e S65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Danny Ribpts-Fvisvascvi
Agosto 22, 2003, 09:33:53 am
Utente standard, V12, 5851 posts
Mercedes-Benz CL 65 AMG

Engine
No. of cylinders/arrangement: 12/V, 3 valves per cylinder

Displacement  Cc: 5980

Bore x stroke Mm  82.6 x 93.0

Rated output  KW/hp  450/612 at 4800 ? 5100 rpm

Rated torque  Nm  1000* at 2000 ? 4000 rpm

Max. engine speed  Rpm 5950

Compression ratio  9.0 : 1

Mixture formation  Microprocessor controlled gasoline injection, two
exhaust-gas turbochargers
Power transfer Transmission  5-speed automatic with AMG SPEEDSHIFT

Ratios  Final drive
1st gear 2nd gear 3rd gear 4th gear 5th gear Reverse
2.65 3.59 2.19 1.41 1.00 0.83 3.16

Chassis
Front axle
Four-link suspension, gas-pressure shock absorbers, coil springs, Active Body Control (ABC)

Rear axle
Multi-link independent suspension, gas-pressure shock absorbers, coil springs, Active Body Control (ABC)

Braking system
Hydraulic dual-circuit brake system with vacuum booster and Brake Assist, stepped master brake cylinder, internally ventilated and perforated front and rear disc brakes, foot-operated parking brake, ABS, ESP®

Steering
Speed-sensitive rack-and-pinion power steering

Wheels
Front: 8.5 J x 19; rear: 9.5 J x 19

Tyres
Front: 245/40 ZR 19; rear: 275/35 ZR 19

Dimensions and weights
Wheelbase  Mm  2885
Track front/rear  Mm  1581/1583
Overall - length  Mm  4993
- width  Mm  1857
- height Mm  1398

Turning circle M  11.5
Boot capacity** L  450
Kerb weight acc. to EC Kg  2155
Payload  Kg  375
Gross vehicle weight  Kg  2530
Tank capacity/incl. reserve  L  88/11.0

Performance and fuel consumption
Acceleration 0 - 100 km/h  S  4.4
Max. speed  Km/h  250*

Fuel cons. NEDC combined
l/100 km  14.9


*electronically limited;
**acc. to VDA measuring method


Mercedes-Benz S 65 AMG
EngineNo. of cylinders/arrangement
12/V, 3 valves per cylinder
Displacement  Cc  5980
Bore x stroke  Mm 82.6 x 93.0

Rated output KW/hp  450/612 at 4800 ? 5100 rpm
Rated torque  Nm 1000* at 2000 ? 4000 rpm
Max. engine speed  Rpm  5950

Compression ratio  9.0 : 1

Mixture formation
Microprocessor controlled gasoline injection, two exhaust-gas turbochargers

Power transfer
Transmission  5-speed automatic with AMG SPEEDSHIFT

Ratios
Final drive 1st gear 2nd gear 3rd gear 4th gear 5th gear Reverse
2.65 3.59 2.19 1.41 1.00 0.83 3.16

Chassis
Front axle
Four-link suspension, gas-pressure shock absorbers, coil springs, Active Body Control (ABC)
Rear axle
Multi-link independent suspension, gas-pressure shock absorbers, coil springs, Active Body Control (ABC)

Braking system
Hydraulic dual-circuit brake system with vacuum booster and Brake Assist, stepped master brake cylinder, internally ventilated and perforated front and rear disc brakes, foot-operated parking brake, ABS, ESP®

Steering  Speed-sensitive rack-and-pinion power steering

Wheels
Front: 8.5 J x 19; rear: 9.5 J x 19

Tyres
Front: 245/40 ZR 19; rear: 275/35 ZR 19

Dimensions and weights
Wheelbase  Mm  3085
Track front/rear Mm  1578/1578
Overall
? length  Mm  5163
? width Mm  1855
? height  Mm  1398

Turning circle  M  12.1

Boot capacity** L  500
Kerb weight acc. to EC Kg  2220
Payload  Kg 405
Gross vehicle weight  Kg  2625
Tank capacity/incl. reserve  L  88/11.0

Performance and fuel consumption
Acceleration 0 - 100 km/h  S 4.4
Max. speed Km/h 250*

Fuel cons. NEDC combined
l/100 km 14.9


We’re flying high; Watching the world pass us by; Never want to come down; Never want to put my feet back down on the ground.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Info su MB CL65 AMG e S65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 22, 2003, 10:31:13 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Che motorone, non fà manco i 6000giri!  Shocked Su queste due macchine mi sembra parecchio sprecato però.. sarei tanto curioso di sentire la spintona che deve dare! Ho un video dove Jeremy Clarkson prova la Maybach 62 in autostrada, arriva a 250 in un attimo..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Info su MB CL65 AMG e S65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Agosto 22, 2003, 11:05:20 am
Utente standard, V12, 5368 posts
Ci sarà anche la SL 65 AMG.

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Info su MB CL65 AMG e S65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Agosto 22, 2003, 17:11:40 pm
Global Moderator, V12, 27411 posts
Ho incontrato una CL 65 AMG in autostrada. Stavo procedendo abbastanza allegro (ma non troppo), diciamo 160-170, traffico moderato, mentre ero incolonnato verso i 130 al seguito di un'auto in fase di sorpasso mi son trovato alle spalle quello che pensavo essere il classico barcone MB. Scalo in quarta ed appena l'auto davanti a me rientra schiaccio a tavoletta per distanziarlo, ma quello mi rimane francabollato al posteriore. Al successivo rantellamento causato da traffico mi faccio da parte e provo a mettermi dietro, quando la strada si libera quello schiaccia tutto. Ebbene, se n'è andato come un proiettile, una progressione impressionante che sembrava non dover finire mai. Ho desistito ben presto dall'inseguimento, rinunciando a verificare se le doti di tenuta di quel mostro nel misto fossero all'altezza perché le condizioni del traffico non erano tali da consigliare certi giochetti, tuttavia in termini di ripresa pura sono rimasto completamente basito.

Onore al merito di MB, non foss'altro che per il fatto di riuscire a trasmettere a terra 1000 Nm e 612 CV.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Info su MB CL65 AMG e S65 AMG   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Agosto 22, 2003, 23:10:21 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ho incontrato una CL 65 AMG in autostrada. Stavo procedendo abbastanza allegro (ma non troppo), diciamo 160-170, traffico moderato, mentre ero incolonnato verso i 130 al seguito di un'auto in fase di sorpasso mi son trovato alle spalle quello che pensavo essere il classico barcone MB. Scalo in quarta ed appena l'auto davanti a me rientra schiaccio a tavoletta per distanziarlo, ma quello mi rimane francabollato al posteriore. Al successivo rantellamento causato da traffico mi faccio da parte e provo a mettermi dietro, quando la strada si libera quello schiaccia tutto. Ebbene, se n'è andato come un proiettile, una progressione impressionante che sembrava non dover finire mai. Ho desistito ben presto dall'inseguimento, rinunciando a verificare se le doti di tenuta di quel mostro nel misto fossero all'altezza perché le condizioni del traffico non erano tali da consigliare certi giochetti, tuttavia in termini di ripresa pura sono rimasto completamente basito.

Onore al merito di MB, non foss'altro che per il fatto di riuscire a trasmettere a terra 1000 Nm e 612 CV.

Se riuscissero a trasferire tanta potenza su un'auto sportiva vera farebbero a polpette parecchie belle macchinette.. Chissà sul bagnato, con l'elettronica disinserita, che spasso 1000nm nelle curve Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.173 secondi con 25 queries.