565 Visitatori + 2 Utenti = 567

mauring, TonyH
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (9 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Honda civic Type R
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 22, 2003, 22:43:47 pm
Staff, V12, 37777 posts
Ne ho lette di tutti i colori sui forum,riguardo l'assetto.Qualcuno dice che si cappotta in parcheggio Shocked ,che alza la ruota posteriore esterna in curva ecc ecc....qualcuno l'ha provata o ha letto la prova su qualche rivista?Avete sentito anche voi voci come quelle che ho riportato?

SUl motorazzo ovviamente c'è poco da dire... Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DieBoss
Luglio 22, 2003, 23:03:49 pm
Utente standard, L4, 145 posts
Da quel che so è verissimo che in curva la ruota posteriore si solleva. Per le impressioni di guida, ho letto sullo speciale Sportive e Cabrio di Quattoruote ne parlano abbastanza bene, anche se i freni fanno letteralmente schifo. Da 100 km/h spazi di frenata nell'ordine dei quarantadue metri, e nelle ultime due frenate c'è un evidente fenomeno di fading... Viva la Golf R32.

Dahehihohu!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 22, 2003, 23:08:00 pm
Staff, V12, 90145 posts
Il fatto che alzi la posteriore interna può dipendere dallo schema delle sospensioni o ancor più facilmente da un assetto molto rigido e frenato anche in estensione...quindi non necessariamente è una cosa negativa!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
DieBoss
Luglio 22, 2003, 23:12:52 pm
Utente standard, L4, 145 posts
No, ma se non sei un pilota esperto e soprattutto se non te ne accorgi rischi di perdere la stabilità. E comunque secondo me la Civic Type-R non potrà mai essere una vera sportiva, causa la trazione anteriore.

Dahehihohu!
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Luglio 28, 2003, 13:42:09 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
la type R ha un assetto molto rigido, e senza alcun tipo di elettronica tipo l'esp e le scocchezze del genere

la ritengo una vera sportiva (una delle poche rimaste) perche' quello che c'e' serve solo per farla andare piu' veloce e del comfort e delle altre cose se ne sono fregati altamente.

e' cosi' che si fa cazzo

se non la sai guidare non la guidi, altro che "si ribalta in parcheggio", per far ribaltare quella devi andare giu' da un ponte.

guarda caso quelli che dicono che non tiene e che si ribalta sono i tipici guidatori che frenano nel mezzo delle curve con la passat.  

sono sicuro che se condotta da chi ne e' veramente capace, e' molto difficile stargli didietro

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 28, 2003, 14:03:33 pm
Global Moderator, V12, 27401 posts
Se non sbaglio è stata l'auto che ha fatto il giro più veloce nella famosa prova di Auto.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 28, 2003, 14:20:54 pm
Staff, V12, 37777 posts
si ma questa storia che si alza la ruota posteriore non mi pare una cosa da ridere...cosa succede poi nel mezzo della curva quando quella ruota si alza? Huh
la prima cosa che mi viene in mente è che diminuisce l'aderenza perchè c'è uno pneumatico inmeno che tocca terra...e non mi sembra una dote

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 28, 2003, 15:22:08 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Kaiser guarda che la ruota posteriore interna non si alza mica in tutte le curve! Se si alza lo fa solo nelle curve strette e guidando in maniera piuttosto allegra. Cmq la macchina, come ha giustamente detto Cizu, è una macchina sportiva e come tale va considerata, o vogliamo piegarci agli assurdi pensieri di 4Pippe? Tutti gli articoli che ho letto a riguardo erano estremamente positivi e non ho nemmeno letto critiche ai freni..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 28, 2003, 15:35:35 pm
Staff, V12, 37777 posts
Kaiser guarda che la ruota posteriore interna non si alza mica in tutte le curve! Se si alza lo fa solo nelle curve strette e guidando in maniera piuttosto allegra. Cmq la macchina, come ha giustamente detto Cizu, è una macchina sportiva e come tale va considerata, o vogliamo piegarci agli assurdi pensieri di 4Pippe? Tutti gli articoli che ho letto a riguardo erano estremamente positivi e non ho nemmeno letto critiche ai freni..
in effetti non ho mai letto questa cosa su degli articoli...è uscita solo su zona franca Roll Eyes

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 28, 2003, 15:49:56 pm
Staff, V12, 90145 posts
si ma questa storia che si alza la ruota posteriore non mi pare una cosa da ridere...cosa succede poi nel mezzo della curva quando quella ruota si alza? Huh
la prima cosa che mi viene in mente è che diminuisce l'aderenza perchè c'è uno pneumatico inmeno che tocca terra...e non mi sembra una dote

La ruota interna si alza nei tornanti o nelle curve molto strette se la pendenza della strada è molto accentuata perché le molle ribassate frenano l'escursione dell'ammortizzatore in estensione che non riesce a far copiare la strada alla ruota quando la macchina si corica sull'anteriore esterna...ma tanto l'influenza sulla tenuta di strada di quel pneumatico anche se fosse a terra sarebbe bassissima!

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 28, 2003, 16:03:19 pm
Global Moderator, V12, 27401 posts
Non è mica come la classe A, su quella si sollevavano tutte le ruote...

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Luglio 28, 2003, 16:07:24 pm
Visitatore, , posts
La ruota interna si alza nei tornanti o nelle curve molto strette se la pendenza della strada è molto accentuata perché le molle ribassate frenano l'escursione dell'ammortizzatore in estensione che non riesce a far copiare la strada alla ruota quando la macchina si corica sull'anteriore esterna...ma tanto l'influenza sulla tenuta di strada di quel pneumatico anche se fosse a terra sarebbe bassissima!

Esatto , la Civic è piu' sportiva di tante blasonate auto.... poi il baricentro è veramente basso!! LA preferirei senz'altro all' R32 alla GTA non so..  Grin
Email  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 28, 2003, 20:35:57 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
In pista, a meno che non si parli di circuiti mooolto veloci, non credo avrebbe problemi a papparsi tanto la GTA quanto la Golf.. Inoltre la trovo parecchio concorrenziale rispetto alla concorrenza, almeno considerando il lato prestazionale, sempre che ci sia ancora qualcuno che lo guardi..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Honda civic Type R   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Luglio 30, 2003, 11:45:46 am
Utente standard, V12, 6982 posts
i motivi per cui si alza la ruota posteriore interna sono proprio quelli che ha detto Giorgio

se guardate i rally in montagna, quando, specialmente le super 1600 e le piccoline in generale, fanno i tornanti si alza sempre la ruota posteriore interna

questo non comporta una perdita di aderenza, per il semplice fatto che su quella ruota non grava il peso della macchina, che in quel momento e' tutto sulla ruota davanti

potrebbe diventare critico se si frena durante la curva, quello si, pero' c'e' da dire che se uno fa un tornante a quell'andatura difficilmente frenera' a meta' curva, a meno che' e' un idiota che si lancia in quel modo in un tornante cieco (nel senso che non si vede niente)

e c'e' inoltre da dire che quelli che la criticano perche' se ci viaggi tanto ti fa male il popo' possono sempre scegliere una versione meno estrema

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.254 secondi con 34 queries.