632 Visitatori + 5 Utenti = 637

ChS, &re@, tappo, TonyH, Sportcoupè
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6086 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (232 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (8 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1113 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Mercedes S 500 Plug-in Hybrid (2014)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Mercedes S 500 Plug-in Hybrid (2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 29, 2013, 15:42:00 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
Un tempo, in linea di principio, valeva l'equazione auto grande, consumi elevati: un'auto per persone facoltose non si poneva il problema del carburante, favorendo piuttosto altre doti stradali come velocità, accelerazione o ripresa, e per l'autonomia si adottava semplicemente un serbatoio più grande. Oggi i tempi sono cambiati, e la tecnologia si è evoluta: Mercedes può quindi annunciare per il Salone di Francoforte (12-22 settembre 2013) la S 500 Plug-in Hybrid, con un dato di consumo medio da utilitaria: 3 litri per 100 km.

CONSUMI DA UTILITARIA
Se un tempo un consumo medio nel ciclo combinato di 3 l/100 km era un risultato da utilitaria -basti ricordare la Volkswagen Lupo 3L; oggi è alla portata anche di un'ammiraglia come la Mercedes S 500, almeno secondo il dato dichiarato, grazie alla tecnologia ibrida, con emissioni di CO2 contenute in 69 g/km. Il motore è il V6 Biturbo 3 litri da 333 CV e 480 Nm di coppia massima, presente anche sull'ultima versione della Classe E, accoppiato ad un motore elettrico da 109 CV e 340 Nm. Le batterie ad alto voltaggio sono agli ioni di litio, hanno una potenza superiore di 10 volte rispetto ad altre ibride della stella, e sono ricaricabili anche esternamente attraverso una presa a destra del paraurti posteriore.

INTELLIGENT HYBRID: PREVEDE IL PERCORSO PER 8 KM
Per raggiungere questi risultati, nonostante il motore termico non sia proprio da citycar, Mercedes ha adottato vari sistemi, a cominciare dal cosiddetto Intelligent Hybrid: in pratica, la vettura è in grado di "leggere" le condizioni della strada, come salite e discese, curve, limiti di velocità, per i successivi 8 km; quindi, attraverso un dialogo tra centraline e sistema di navigazione, il sistema ibrido calcola in anticipo il percorso e si regola istantaneamente per sfruttare al meglio il recupero di energia in fase di decelerazione.

SOLO ELETTRICA PER 30 KM
La Mercedes S 500 Plug-in Hybrid può contare su quattro modalità di guida, selezionabili attraverso un pulsante: Hybrid, E-Modus (solo con il motore elettrico, per un massimo di 30 km), Charge per caricare la batteria durante la marcia, e E-Save, per caricare completamente la batteria in vista di un successivo utilizzo in modalità elettrica. Oltre a quanto indicato nella strumentazione, l'avvio del motore termico è segnalato da uno "scalino" sul pedale dell'acceleratore. Tra le altre caratteristiche, c'è anche la possibilità di avviare il climatizzatore in remoto, a vettura ferma. Quanto alle prestazioni, la velocità massima è limitata elettronicamente a 250 km/h, mentre lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 5,5 secondi.

LE ALTRE S IBRIDE: S400 e S300 BLUETEC
La Classe S 500 Plug-in Hybrid debutterà sul mercato nel 2014, e non sarà l'unica S ibrida: verranno anche realizzate la S 400 Hybrid a benzina (306 CV, più 27 CV di quello elettrico, e 6,3 l/100 km di consumo) e la S 300 BlueTec Hybrid che impiega il 2,1 CDi turbodiesel (204+27 CV, 4,4 l/100 km), entrambe non plug-in.




Fonte: http://www.omniauto.it/magazine/24083/mercedes-s-500-plug-in-hybrid

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.128 secondi con 24 queries.