714 Visitatori + 0 Utenti = 714


 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (7 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (230 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6085 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1113 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Opel Insignia OPC Sports Tourer (Restyling 2014)
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Opel Insignia OPC Sports Tourer (Restyling 2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 26, 2013, 12:49:23 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
La presenza della Opel al Salone di Francoforte 2013 sarà tutta incentrata sulla famiglia Insignia: oltre al Model Year 2014 delle versioni "standard", e alla nuova Country Tourer, la rassegna di casa ospiterà anche la prima mondiale della OPC, aggiornata con gli stessi accorgimenti delle altre varianti più tranquille.

Rimasta intatta nella meccanica, la Insignia OPC è ancora realizzata attorno al 2.8 V6 biturbo da 325 CV e 435 Nm, abbinato alla trazione integrale con giunto Haldex e differenziale autobloccante a controllo elettronico, in grado di trasferire fino al 100% della coppia a uno solo dei due assi, e di regolare la distribuzione della stessa tra le ruote posteriori. Le modifiche, che dunque non hanno investito la parte motoristica, hanno invece interessato il telaio, oltre - naturalmente - al design, rivisto in alcuni dettagli.

Gli ingegneri dell'Opel Performance Center sono intervenuti in particolare sull'asse posteriore, dove il 60% delle componenti sono state modificate. Il lavoro di aggiornamento è passato anche per la riduzione delle vibrazioni trasmesse nell'abitacolo e per l'adozione di un nuovo software di gestione dell'Esp, ora più efficace nel contrastare il sottosterzo, secondo la Casa.

Anche la gestione elettronica del telaio adattativo FlexRide è andata incontro a qualche novità: le modifiche al comportamento degli ammortizzatori si sono tradotte in una migliore tenuta di strada - anche su fondi non perfetti - e in una maggiore reattività complessiva. L'aria di novità è entrata anche nell'abitacolo: il quadro strumenti e il volante (con corona riscaldabile come optional) sono inediti.

Secondo i dati dichiarati dal Costruttore, la Insignia OPC berlina col cambio manuale scatta da 0 a 100 km/h in 6,0 s, mentre la Sports Tourer ne impiega 6,3, con una velocità massima autolimitata a 250 km/h. I clienti possono richiedere anche il modello senza limitatore, che raggiunge i 270 km/h nel caso della berlina, e i 265 km/h nel caso della Sports Tourer. Tra gli optional c'è anche il cambio automatico a sei marce, con paddle al volante.




Fonte: http://www.quattroruote.it/notizie/auto-novita/opel-insignia-opc-my-2014-la-sportiva-si-rinnova-al-salone-di-francoforte-2013

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Opel Insignia OPC Sports Tourer (Restyling 2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Agosto 26, 2013, 16:40:19 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
una domanda:
perchè vengono messe in commercio tante auto molto potenti autolimitate ai 250?

soprattutto tante bmw

c'è qualche normativa che fa diventare particolarmente onerosa l'immatricolazione di vetture over 250?

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Opel Insignia OPC Sports Tourer (Restyling 2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Neo (Mr. Anderson) The real "Smartphone"
Agosto 26, 2013, 16:50:20 pm
Utente standard, V12, 7078 posts

se non ricordo male è un Gentlemen’s Agreement  che hano fatto tra di loro i costruttori tedeschi Audi-Bmw-Mercedes....

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Opel Insignia OPC Sports Tourer (Restyling 2014)   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 26, 2013, 16:59:57 pm
Staff, V12, 90651 posts
se non ricordo male è un Gentlemen’s Agreement  che hano fatto tra di loro i costruttori tedeschi Audi-Bmw-Mercedes....



yes. Anche se ultimamente non si voglion più tanto bene visto che a pagamenta le più sportive dei vari marchi posson venire slimitate direttamente in fabbrica (mentre prima bisognava passare dal chiptuning)

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.123 secondi con 24 queries.