663 Visitatori + 5 Utenti = 668

alura, mariner, Crazy, Walt, Homer
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2709 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  il piacere di guidare...
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 10, 2013, 00:04:54 am
Utente standard, V12, 10074 posts
Ormai si gode a chi tira piu in basso fino a quando Pyno per fare lo Sborone comprerà uno stralcia per andare da Bolzano a carole e godere della coppia a 500 giri
Huh
« Ultima modifica: Giugno 10, 2013, 00:15:47 am da pasquale83 »

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 10, 2013, 00:33:28 am
Utente standard, V12, 23756 posts
pasqua' prima o poi qualcuno stamperà le faccine su di un dildo xxl e ti inseguirà per fartene provare qualcuna....

Comunque concordo con Emi (stralcia=stralis? Grin )
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 10, 2013, 00:58:26 am
Utente standard, V12, 10074 posts
pasqua' prima o poi qualcuno stamperà le faccine su di un dildo xxl e ti inseguirà per fartene provare qualcuna....

Comunque concordo con Emi (stralcia=stralis? Grin )
quelli come te su FB li chiamano <capitan ovvio> Tongue

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 10, 2013, 01:01:18 am
Staff, V12, 37777 posts
Non é che si gode solo dei bassi, la curva é bella piena fino ad oltre 4500-5000 giri, poi si cambia marcia, che problema c'è ?! Tongue
A scanso di equivoci, se non consumasse il triplo mi piacerebbe girare con una RS7 anziché la tdi, ma restando su potenze più umane, da più soddisfazioni il diesel

P.s. Grazie patarix era da un po' che mancava un D vs B Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Giugno 10, 2013, 01:03:47 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
quelli come te su FB li chiamano <capitan ovvio> Tongue

hai mai pensato a come chiamano quelli come te, e non solo su FB? Roll Eyes
« Ultima modifica: Giugno 10, 2013, 01:08:20 am da J. C. »

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 10, 2013, 01:22:33 am
Utente standard, V12, 23756 posts
Siccome non stiamo parlando di turbo anni 70/80 vs propulsori elettrici, nella guida di tutti i giorni, almeno senza automatico, per me il paragone non sussiste proprio... quel maledettissimo vizio dei diesel a tirare ai bassisimi regimi, salvo poi iniziare a rimbalzare e a strappare se per caso il rapporto non è quello giusto, rende questi propulsori sgradevolissimi da condurre... proprio nelle condizioni di bassi regimi... oltre i regimi minimi c'è quanto ha detto emi, con cui ho già concordato... per il resto c'è pasquale... Grin Grin Grin

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 10, 2013, 05:14:42 am
Global Moderator, V12, 12771 posts
P.s. Grazie patarix era da un po' che mancava un D vs B Grin

Non c'è di che Grin

quel maledettissimo vizio dei diesel a tirare ai bassisimi regimi, salvo poi iniziare a rimbalzare e a strappare se per caso il rapporto non è quello giusto, rende questi propulsori sgradevolissimi da condurre... proprio nelle condizioni di bassi regimi... oltre i regimi minimi c'è quanto ha detto emi, con cui ho già concordato... per il resto c'è pasquale... Grin Grin Grin

Hai ragione anche tu, la stragrande maggioranza dei Turbo Diesel 4 Cilindri (fatta eccezione per il 1.6 Tdi Vw e l'ultimo 180 Cdi Mercedes) accoppiati a cambio manuale tendono ad avere un comportamento un po' ad elestico, morti sotto i 1600 giri, per poi cominciare a tirare tutto insieme e poi morire rapidamente sopra i 4000 giri. A Maggio in Italia ho preso in affitto per il viaggio verso l'aereoporto un Ford S-Max Tdi (163hp) ed a parte il rumore del motore assai trattoresco, aveva un comportamento On-Off mica da ridere...

Bisogna comunque considerare che generalmente gli stessi motori, se accoppiati ad un cambio automatico con convertitore di marcia, tendono a comportarsi molto meglio, proprio in quanto il cambio riesce a fare molto per smorzare l'eventuale comportamento "appuntito".

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 10, 2013, 09:18:11 am
Utente standard, V12, 23756 posts
^^^

Idem per qualche 5 e 6 cilindri...

D'altronde se il problema è il cambio il discorso fatto può essere riportato su qualsiasi propulsore a cui sia abbinato...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 10, 2013, 10:49:03 am
Staff, V12, 37777 posts
bisogna ragionare a parità di categoria di motore più o meno, altrimenti parliamo del nulla.
Se parliamo di piccoli motori (tipo li 1.4hdi), il problema del lag iniziale esiste (e bisogna usare bene il cambio, volendo anche inserendo la prima nei piccoli rallentamenti cittadini), ma se andiamo a vedere omologhi benzina, tipo il 1.2 16v della y, sono moooolto meno brillanti nell'uso quotidiano. Bisogna tirare al limitatore per avere un pò di brillantezza, pertanto continuo a preferire il piccolo diesel.

Se parliamo viceversa di diesel sui 3.0 di cilindrata, il problema del lag non esiste, e se esiste i cambi automatici lo nascondono perfettamente.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 10, 2013, 11:03:37 am
Utente standard, V12, 23756 posts
ma se andiamo a vedere omologhi benzina, tipo il 1.2 16v della y, sono moooolto meno brillanti nell'uso quotidiano. Bisogna tirare al limitatore per avere un pò di brillantezza, pertanto continuo a preferire il piccolo diesel.



Sono più brillanti ma molto più scorbutici e ingestibili e, soprattutto in condizioni di traffico stressanti... dipende dall'uso che fai della macchina...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 10, 2013, 12:06:20 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
hai mai pensato a come chiamano quelli come te, e non solo su FB? Roll Eyes
Grin

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 10, 2013, 12:48:32 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Idem per qualche 5 e 6 cilindri...

Sicuramente

D'altronde se il problema è il cambio il discorso fatto può essere riportato su qualsiasi propulsore a cui sia abbinato...

Si esattamente, come menzionato nel mio post Wink

Bisogna comunque considerare che generalmente gli stessi motori, se accoppiati ad un cambio automatico con convertitore di marcia, tendono a comportarsi molto meglio, proprio in quanto il cambio riesce a fare molto per smorzare l'eventuale comportamento "appuntito".

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.189 secondi con 35 queries.