|
485 Visitatori + 1 Utente = 486
Crazy
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
|
Giugno 08, 2011, 09:46:17 am |
Utente standard, V12, 46879 posts |
|
Nella carrozzeria dove ho portato la Jeep giace, in stato di semi-abbandono, una macchinetta tremenda, 22 volte prima assoluta nel campionato italiano gare in salita e slalom. Il carrozziere, che l'ha preparata e la pilotava, mi ha domandato se la voglio per una pipa di tabacco, oppure voleva darmi il motore per la A112 . Quasi quasi la prendo e la butto in garage, non si sa mai. Trattasi di una 127 sport preparatissima. Peso 510 kg, motore iper-elaborato (4 carburatori, 10.500 giri), cambio sequenziale (con i rapporti corti da salita arriva a 130 km/h, con quelli lunghi da pista a 240 km/h). Penso che con questa il Losna si sarebbe ricreduto sulle possibilità di una storica preparata.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 08, 2011, 09:55:49 am |
|
Ma quella non è una storica preparata, è un mostro con la carrozzeria da storica... potresti mettergli qualunque sovrastruttura...
Il motore e' il suo, comunque, almeno nella sua forma esterna... Mi diceva che per prepararla al tempo spese circa 30.000 euro. Solo per la testata ci vollero 3.800 euro. E per le gare ci mettevano benzina speciale (piu' di 110 ottani) da 15 euro al litro.
|
|
|
|
|
mauring |
|
Giugno 08, 2011, 17:12:43 pm |
|
se metteva quella benza lì, è perchè il motore non ne accetta altre.... probabilmente era la Aviongas. Fra l'altro credo sia ilegale, per le gare...
Beh, non credo abbia gareggiato e vinto per anni e anni mettendo benzina illegale.
|
|
|
|
|
Emi |
...e quattro! |
|
Giugno 09, 2011, 08:16:28 am |
Utente standard, V12, 58193 posts |
|
E andava in giro a raccontare le sue illegalità al primo che passa ? non al primo che passa, ma se segui le gare o le fai sai benissimo che cazzo di macchina era la sua uno rispetto alle altre..... ma anche per stare in ambiti "regionali" in piemonte corrono e vincono da anni i fratelli baldi con una ritmo.....ecco chiamarla ritmo mi sembra eufemistico, dovrebbero chiamarla delta.....ma corrono e continuano a correre
|
|
"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
|
|
|
mauring |
|
Giugno 09, 2011, 09:17:38 am |
|
non al primo che passa, ma se segui le gare o le fai sai benissimo che cazzo di macchina era la sua uno rispetto alle altre.....
Ah, non ne dubito, ma io dicevo che il carrozziere, della superbenzina da 15 euro/litro, me l'ha raccontato dopo mezz'ora che ci conoscevamo. Credo che, se fosse stata illegale, me l'avrebbe detto almeno dopo un'ora e mezza.
|
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|