619 Visitatori + 1 Utente = 620

&re@
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Mercedes C180 Kompressor W204
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Agosto 24, 2010, 23:56:30 pm
Utente standard, V12, 19871 posts
si ma secondo il massimo esperto di auto di quel periodo la 164 si smontava appena uscita dal concessionario...quelle che si vedono in giro sono delle mercedes con la carrozzeria modificata...

 Grin Grin
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Agosto 25, 2010, 01:05:42 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
Non mi sono mai reputato un fanboy MB, anzi. Fin quando non uscì la R129, di cui mi innamorai a 14-15 anni, le reputavo una masnada di camion liofilizzati, a parte qualche scherzo della natura tipo E 500 e simili.

In casa, complice un padre Lancista sfegatato (IMHO i Lancisti sono il prototipo dei fanboys moderni), non abbiamo mai avuto una MB fino al 1991. Limitandomi al periodo a partire dalla metà degli anni '80, mio padre è stato talmente talebano che:

- ha comprato per sé cinque Thema in fila, di cui due aspirate e tre turbo (due 16V);

- ha usato come auto di rappresentanza della sua azienda due Thema 6V;

- ha fornito a quadri e dirigenti della sua azienda solo Lancia (ricordo le facce dei malcapitati di grado inferiore di fronte all'omaggio di una Delta 1.3 LX);

- mi ha regalato una Delta Integrale Exclusive (o Executive che dir si voglia, insomma... quella verde York... esemplare n. 174) per la maturità;

fino al 1991, quando quasi costretto dai suoi due soci, prese per l'azienda capogruppo una W140 600 SEL. Solo oggi, quasi vent'anni dopo, ammette che sì, gran macchina la Thema, ma la prima 2.0 ie si fece dieci soste (DIECI!!!) in carrozzeria dal giorno del ritiro nel vano tentativo di rimediare agli scricchiolii. Con la prima T16V saltò il turbo dopo 15.000km. Io con la Delta ebbi noie di carattere elettrico a non finire. Solo ora, dicevo, ammette che la W140 era di un altro pianeta. Ma, preso da moto d'orgoglio, quando gli racconto certe "esperienze" fatte nel ripristino della R129 o di W140 o R129 di consoci del club MB, esce con roba tipo "eeehhh, i soliti sboroni tedeschi...".

Ma che dire delle Lancia? Erano signore auto, di classe, grandi viaggiatrici e ben fatte. Come starebbero adesso, dopo 20 anni e con magari 200.000km sulle spalle? Non saprei.

Le MB le vedo adesso, a vent'anni da quel periodo: c'è stata la CLK che ho avuto per 6 anni, auto di cui posso dire solo bene, ma niente di siderale. C'è ora la R129, di cui ero innamorato, e che ho comprato appena ho potuto permettermela (ossia ho potuto permettermi di usarla, "portarla" e soprattutto mantenerla come auto quotidiana). Ci sono le varie 20-30ennali che vedo nel club, che francamente meritano davvero la fama di qualità che dura nel tempo.

Per riprendere Losna:

beh, allora la MB più diffusa era stata "ideata" nella stessa maniera delle italiane thema e 164...

esatto, ed era un polmone fotonico. E tutte le W124 che ho guidato erano sì sicure, ma mortifere da guidare: galleggianti, evanescenti, buone per il dritto e per qualche curvone autostradale. Al massimo posso dire che la 300CE-24 aveva un motore favoloso. La 500E meccanicamente NON è una W124. Poi sono arrivate la 190 e la R129. Schema sospensivo "eversivo" (ed è un fatto) ed una guidabilità fin lì sconosciuta.

Non posso dire che la mia SL sia la migliore auto del mondo. Ma come "summa" di qualità è ancora avanti nonostante i 20 anni: qualità percepita, durata, finiture, classe, dotazioni di sicurezza, soluzioni tecniche e quel totale "compromesso ai massimi livelli" che si percepisce usandola.

Peraltro una W124, quando ci monto (e prima di prendere sonno alla guida) mi impressiona ancora oggi per l'alone di qualità ed integrità che si percepisce, come una W126 o una W140.

Ovvio che parlo per me e per la mia personalissima esperienza, ma credo che MB abbia davvero creato dei capolavori in materia di qualità e durata, ma altrettanto credo che fino a poco tempo fa, salva qualche eccezione, abbia anche fatto delle auto al vertice mondiale per quanto riguarda la noia in materia di piacere di guida.

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Agosto 25, 2010, 09:16:37 am
Staff, V12, 23869 posts
Lancia Gamma 2.0 (120 cv carburatori)  : 1° motore rotto a 3000 km...successivo motore portato a 165.000 km...cambiato freni, frizione, devioluci...e pompa benzina, mai fatto tagliandi (all'epoca mio padre era un cannibale ed io non avevo voce in capitolo) lasciati per strada 1 volta (1° motore) 

Lancia Thema 2.4 td s: venduta a 255.000 km...il motore era il Sofim 2445 cc ....praticamente un mulo...difetti: cinghia di gomma dei servizi da cambiare ogni 10.000 km, sinchè (a 120.000) km venen introdotta la modifica..soliti devioluci cambiato..e spie che si accendevano random...lasciati per strada 2 volte x 2 cinghie.

Lancia Delta 1.9 tds : venduta a 105.000 km...sostituiti spia sul cruscotto dell'antifurto..cavo del tachimetro..supporto motore centrale. - mai lasciati per strada

Mercedes Benz C180: venduta a 161.000 km..sostituito tendicatena distribuzione, sensore del condizionatore ..( e non funzionava) - mai lasciati per strada

Mercedes Benz E300:venduta a 255.000 per rumori al cambio ,  sostituiti 2 radiatori (con conseguente fermo macchina ed attesa di 5 ore in officina..per fortuna a livorno) , 2 candelette, 1 batteria (soccorso MB era immobilizzata in garage...) - lasciati per strada 3 volte

Mercedes Benz E320CDI , attulmente 51.000 km...3 soste in officina per spia avaria motore, filtro antiparticolato (mai lasciati per strada per adesso)

Audi A4: 264.000 km...compressore clima, catalizzatore, 2 alzacristalli, 1 debimetro ..lasciato per strada 1 volta perchè il conce non ha stretto bene il tappo dell'olio della coppa..ed ho perso l'olio...

ovviamente io distinguo tra guasti che lasciano per strada o fanno correre in officina, e guasti che consentono più o meno di rientrare come l'alzavetro della A4 (finestrino tirato su a mano e fissato col nastro) o il catalizzatore della A4 (faceva rumore al minimo..ma son tornato dalla Francia a Genova tranquillamente) ...e di essere riparati in un secondo tempo da questo punto di vista sono meno gravi delle cinghie della Thema o del radiatore della E300.

le spie avaria motore della E320 CDI sono un rottura di balle su una vettura che ha 21 mesi...ma devo dire che si riesce a tornare a casa e poi andare in officina.

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
jimb0 Harry, hol schon mal den Wagen!
Agosto 25, 2010, 09:41:52 am
Utente standard, V12, 9563 posts
cmq nessuno toglie che le mercedes piu' vendute fossero quelle basso di gamma. le quali erano dei polmoni che voi non avete idea. voi non avete idea.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C180 Kompressor W204   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Agosto 25, 2010, 10:37:33 am
Staff, V12, 28631 posts
Ma che dire delle Lancia? Erano signore auto, di classe, grandi viaggiatrici e ben fatte. Come starebbero adesso, dopo 20 anni e con magari 200.000km sulle spalle? Non saprei.

Prova a chiamare questo signore, dovrebbe anche essere in veneto!

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=179526599

Che poi, le MB vendute a queste latitutini fossero dei muli, non ci piove (e vorrei vedere ripeto....). Ma non è che le altre auto si smontassero di motore da sole appena uscite dal concessionario. Con l'ordinaria manutenzione anche i motori nostrani duravano che è una bellezza. Pur con potenze specifiche ben più degne...
« Ultima modifica: Agosto 25, 2010, 10:43:43 am da TonyH »

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.112 secondi con 25 queries.