|
Pagine: [1]
|
 |
|
| saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
 |
| Marzo 11, 2009, 06:00:28 am |
| Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Giunge a meta' ciclo la "media" Coreana (e' lunga oltre 4.8 m e larga oltre 1.85), la quale ha registrato un notevole successo di vendite. Pioccole modifiche qua e la'. Queste versioni rinnovate sono gia' dai concessionari dall'estate scorsa, ma le sto postando solo adesso. Lievissimi ritocchi esterni soprattutto al frontale (griglia maggiorata) ed interni piu' "puliti" (con plancia rinnovata); i motori guadagnano qualche CV in piu', il 2.4 litri (serie Theta II) ora sale a 182 CV mentre il V-6 (serie Lambda II) da 3.3 litri tocca quota 259. Invariate le trasmissioni, manuali a 6 rapporti, automatiche a 5 o 6 rapporti (a seconda dei motori) con Shiftronic. Prezzi "street price" realistici, tra i 18 ed i 25.000 dollari a seconda delle versioni La Sonata ha una linea "austera" e conservatrice ed un comportamento stradale molto sobrio e sicuro, non vuole assolutamente essere una berlina sportiva ma un comodissimo e veloce incrociatore da autostrada iperaccessoriato....sotto questo punto di vista fa centro perfettamente. Silenzio assoluto a bordo secondo i collaudatori di C&D, ai livelli dell'ammiraglia Genesis. Nonostante la vocazione "comodosa" la 6 cilindri ha fatto registrare un insospettabile 6.8 sec nel classico 0-60 miglia, velocita massima limitata ai "canonici" 250 km/h (155 miglia orarie). Davvero notevolissime, secondo Car And Driver, sia finiture (colori/materiali) che assemblaggi, al livello delle migliori, Tedesche comprese.          « Ultima modifica: Marzo 11, 2009, 07:26:51 am da saturn_v »
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| lothar |
|
![]() |
| Marzo 11, 2009, 10:38:38 am |
| Visitatore, , posts |
|
|
In effetti queste auto coreane, riescono ad essere più carine di molte europee. La linea di questa auto, secondo il mio parere, è superiore alle varie Thesis, Vel Satis, C6 e altro ancora. Inoltre a finiture hanno raggiunto gli europei, manca solo il "blasone". Per il resto, sono ottime auto.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| italiancarlover |
è nata, cresce, non avrà fine.Niente scuse. |
 |
| Marzo 11, 2009, 21:11:39 pm |
| Utente standard, V8, 410 posts |
|
In effetti queste auto coreane, riescono ad essere più carine di molte europee. La linea di questa auto, secondo il mio parere, è superiore alle varie Thesis, Vel Satis, C6 e altro ancora. Inoltre a finiture hanno raggiunto gli europei, manca solo il "blasone". Per il resto, sono ottime auto.
La linea di questa, rispetto a quelle che menzioni, è moooolto piu' sciatta, a mio parere non puo' esser paragonata con le berline menzionate (Vel Saltis ha una linea tutta sua, Thesis è paragonabile solo a C6).
|
|
|
"e te lo ritrovi seduto ad aspettare con te(...) immerso in uno spazio che quasi mai gli serve davvero (...) imago mobile della ricerca incondizionata di un diverso che aiuti a compensare la propria infinita somiglianza al popolo dal quale vuole prendere le distanze..." K. Marhnaus-chi io mai saro'
|
|
Loggato
|
|
|
| Nickee |
|
![]() |
| Marzo 12, 2009, 09:05:08 am |
| Visitatore, , posts |
|
|
Thesis, C6 er Vel Satis sono auto che piacciono/non piacciono, hanno una linea molto particolare. La Sonata è molto più rassicurante, tedesca, di conseguenza credo che, senza contare il marchio, la comprerà molta più gente rispetto alle 3 sopra
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|