|
Pagine: 1 [2]
|
 |
|
The Tramp |
|
![]() |
Novembre 12, 2008, 10:24:05 am |
Visitatore, , posts |
|
Allora aboiliamo i telegiornali, che ci parlano e mostrano di guerre, terremoti, tsunami, incidenti stradali, incidenti sul lavoro, omicidi, suicidi, tragedie della montagna, del mare, dello sport, ecc. ecc. ecc. Pienamente d'accordo. Mettiamo pure la pubblicità progresso sula educazione stradale, esempi che han girato anche qui dentro.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
 |
Novembre 12, 2008, 13:54:07 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
Allora aboiliamo i telegiornali, che ci parlano e mostrano di guerre, terremoti, tsunami, incidenti stradali, incidenti sul lavoro, omicidi, suicidi, tragedie della montagna, del mare, dello sport, ecc. ecc. ecc.
Io la vedo diversamente. Non si tratta di spettacolarizzare, ma di dare la possibilita' a chiunque di vedere come succedono certe tragedie e le loro conseguenze, affinche' si possa meditare su come fare tutto il possibile per evitarle. Se poi in mezzo al mucchio c'e' anche il guardone che gode a vedere i morti, pazienza.
Ad esempio in questo thread si e' discusso su come comportarsi in caso di stop improvviso del traffico, per limitare i danni di un eventuale tamponamento. Non mi sembra negativo. Parlare astrattamente di incidenti stradali e' un conto, parlarne dopo aver visto alcuni filmati reali, per quanto terribili, e' un altro.
Io credo che la realta', per quanto tragica, non vada nascosta, ma esaminata nel dettaglio per trarne insegnamento. Il rispetto per le vittime c'e' sempre, ma loro stesse credo vorrebbero che la loro tragedia servisse a qualcosa e non fosse semplicemente dimenticata in fretta.
Peccato che la stragrande maggioranza di chi usa immagini cruente non lo fa a scopo educativo, ma per sfruttare la curiosità morbosa della gente ...
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Novembre 12, 2008, 14:03:50 pm |
Utente standard, V12, 47569 posts |
|
Peccato che la stragrande maggioranza di chi usa immagini cruente non lo fa a scopo educativo, ma per sfruttare la curiosità morbosa della gente ...
Cio' non toglie che per chi vorrebbe usare queste immagini a scopo educativo, e' comodo che siano disponibili. Se ogni 1000 guardoni morbosi si salva una vita, per me e' sempre una vittoria. Ed e' difficile segnare il confine tra il pubblicabile e il non. Chi lo decide ? 
|
|
|
|
|
pg |
"Forse tu non pensavi ch’io löico fossi!" |
 |
Novembre 12, 2008, 14:06:55 pm |
Utente standard, V12, 12456 posts |
|
cut Ed e' difficile segnare il confine tra il pubblicabile e il non. Chi lo decide ?  Credo che un buon metro sia quanto ci guadagna chi le pubblica: è come la TV spazzatura .....
|
|
Digital computers = people who count on their fingers
|
|
Loggato
|
|
|
mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
Novembre 12, 2008, 14:28:33 pm |
Utente standard, V12, 47569 posts |
|
Credo che un buon metro sia quanto ci guadagna chi le pubblica: è come la TV spazzatura .....
Ma chi pubblica su youtube non prende niente. Almeno, il mio filmato sul biturbo, sebbene visualizzato finora ben 23.000 volte, non mi ha fruttato un centesimo.  Chi prende i soldi ? Youtube in persona ? Non mi sembra una buona idea la tua.... allora non pubblicherebbero nemmeno filmati di buona musica, tipo questo di Tommy Emmanuel, visualizzato due milioni e mezzo di volte. http://www.youtube.com/watch?v=6lbvSBNLLoo
|
|
|
|
|
Evolution |
|
 |
Novembre 12, 2008, 16:08:28 pm |
Utente standard, V12, 2688 posts |
|
Tool - Vicarious Eye on the the TV 'Cause tragedy thrills me Whatever flavor it happens to be, like... "Killed by the husband" "DROWNED by the ocean" "Shot by his own son" "SHe used a poison in his tea...kissed him goodbye" It's my kind of story It's no fun 'til someone dies
Don't look at me like I am a monster Frown out your one face But with the other Stare like a junkie Into the TV Stare like a zombie
While the mother holds her child Watches him die Hands to the sky crying, "Why, oh why?"
Cause I need to watch things die... from a distance Vicariously I live while the whole world dies You all need it too, don't lie
Why can't we just admit it? Why can't we just admit it? We won't give pause until the blood is flowing Neither the brave nor bold write as the story's told We won't give pause until the blood is flowing
I need to watch things die... from a good safe distance Vicariously I live while the whole world dies You all feel the same, so...
Why can't we just admit it?
Blood like rain falling down Drawn by the brave and proud
Part vampire Part warrior Carnivorous Voyuer Stare at the transmitter Sing to the death rattle
La, la, la, la, la, la-la-lie (x4)
Credulous at best Your desire to believe in Angels in the hearts of men But pull your head on out you hippies and give a listen Shouldn't have to say it all again
The universe is hostile, so impersonal Devour to survive... so it is, so it's always been
We all feed on tragedy It's like blood to a vampire
Vicariously I live while the whole world dies Much better you than I
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]
|
|
|
|