218 Visitatori + 5 Utenti = 223

&re@, Homer, TonyH, MRC, baranzo
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (127 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (93 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (561 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (634 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4992 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Moto
| | |-+  Kawasaki 750 Turbo
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Kawasaki 750 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 29, 2008, 14:55:43 pm
Utente standard, V12, 47808 posts
Attualmente c'e' qualche scooter 125 con compressore volumetrico...

 Shocked Shocked Shocked
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Kawasaki 750 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Ottobre 29, 2008, 14:58:13 pm
webmaster, V12, 50968 posts
Shocked Shocked Shocked

Mi pare Peugeot lo usi, ma solo riluttante agli scooter quindi non ci metto la mano sul fuoco, avevo letto una prova per curiosita su insella... ne parlavano molto bene... erogazione morbidissima e consistente... praticamente sembra di cilindrata superiore.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Kawasaki 750 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Ottobre 29, 2008, 15:03:18 pm
Utente standard, V12, 78006 posts
Esatto, Peugeot fa qualche modello col compressore volumetrico. Ha il vantaggio di poter essere proposto in versione "limitata" con 11kw (patente A1 e B) e "libera", con minime modifiche tecniche.

Fondamentalmente, il turbo è stato accantonato perché si portava dietro un sacco di complicazione e pochi vantaggi pratici. È vero che può innalzare la potenza di parecchio, ma l'erogazione diventa poco gestibile (e quando hai tanti cavalli su una sola gomma da 180 o 190mm, che non sono nemmeno tutti a terra contemporaneamente, la cosa conta), inoltre serve spazio per fare stare turbina, intercooler, tubazioni...

Altrimenti fai senza intercooler, metti una turbina piccola per avere meno lag e ti accontenti di meno CV, ma a quel punto fai prima ad aumentare la cilindrata.

In campo auto il discorso è un po' diverso, il turbo è tornato in auge per dare brillantezza ai motori strozzati dall'euro4, ma le "strozzature" in campo moto sono meno evidenti (ma ci sono, purtroppo) per via del minore peso dei mezzi.

Il volumetrico, invece, potrebbe avere buone prospettive, mi stupisce che nessuno lo proponga, probabilmente è perché i regolamenti sportivi vietano la sovralimentazione, quindi una eventuale moto volumetrica non potrebbe correre né in SBK né in SS...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Kawasaki 750 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Ottobre 29, 2008, 15:04:18 pm
Utente standard, V12, 47808 posts
Mi pare Peugeot lo usi, ma solo riluttante agli scooter quindi non ci metto la mano sul fuoco, avevo letto una prova per curiosita su insella... ne parlavano molto bene... erogazione morbidissima e consistente... praticamente sembra di cilindrata superiore.

Eccolo !   Shocked

http://www.viamichelin.com/viamichelin/ita/tpl/mag5/art20060715/htm/route-peugeot-satelis.htm
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Kawasaki 750 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 29, 2008, 16:48:20 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Ma nel campo motociclistico non hanno piu' turbizzato niente ?

Magari con le nuove tecnologie si riuscirebbe ad avere una risposta piu' gestibile.

Secondo me non avrebbe alcun senso, tolto l'attraente aspetto dell'avere una moto Turbo Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Kawasaki 750 Turbo   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 03, 2008, 10:57:46 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Esatto, Peugeot fa qualche modello col compressore volumetrico. Ha il vantaggio di poter essere proposto in versione "limitata" con 11kw (patente A1 e B) e "libera", con minime modifiche tecniche.

Fondamentalmente, il turbo è stato accantonato perché si portava dietro un sacco di complicazione e pochi vantaggi pratici. È vero che può innalzare la potenza di parecchio, ma l'erogazione diventa poco gestibile (e quando hai tanti cavalli su una sola gomma da 180 o 190mm, che non sono nemmeno tutti a terra contemporaneamente, la cosa conta), inoltre serve spazio per fare stare turbina, intercooler, tubazioni...

Altrimenti fai senza intercooler, metti una turbina piccola per avere meno lag e ti accontenti di meno CV, ma a quel punto fai prima ad aumentare la cilindrata.

In campo auto il discorso è un po' diverso, il turbo è tornato in auge per dare brillantezza ai motori strozzati dall'euro4, ma le "strozzature" in campo moto sono meno evidenti (ma ci sono, purtroppo) per via del minore peso dei mezzi.

Il volumetrico, invece, potrebbe avere buone prospettive, mi stupisce che nessuno lo proponga, probabilmente è perché i regolamenti sportivi vietano la sovralimentazione, quindi una eventuale moto volumetrica non potrebbe correre né in SBK né in SS...

e sopratutto,penso derivi dal fatto che anche gli aspirati raggiungono potenze esagerate,difficile volerne di più...ai tempi delle turbo,gli aspirati avevano potenze relativamente basse ed era difficile con le tecnologie dell'epoca,avere più di 100 cv...tanto per dire la katana 1000 aveva 101 cv,ed era un mostro.....la gpz 750,ho letto 112 cv con un 750.non era proprio un abisso,e si pagava con una guidabilità scarsa.

una tecnologia che se sviluppata ai tempi,forse ora sarebbe perfetta,ma investire ora in questo segmento non avrebbe senso.

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.121 secondi con 26 queries.