686 Visitatori + 6 Utenti = 692

Homer, &re@, tappo, alura, DoguiPlus, agr_team
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2712 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Mercedes C 220 CDI W203 (vecchio modello) - Prime impressioni dopo l'acquisto
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re: Mercedes C 220 CDI W203 (vecchio modello) - Prime impressioni dopo l'acquisto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flat_eric W questo FORUM!!!
Ottobre 27, 2008, 17:11:51 pm
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts
Io la nuova non me la sarei mai potuta permettere. A comprarla nuova, con la dotazione che ho trovato su questa, il configuratore mercedes mi dava la fantastica cifra di 43.000 euro  Shocked........

Esteticamente, soprattutto all'esterno, c'è di certo un progresso rispetto a quella che ho. Appare più "importante", soprattutto con le cromature che circondano tutti i vetri (nella mia ce ne è solo una strisciolina sulla parte bassa). Gli interni, invece, mi lasciarono perplesso a dir la verità. Salendo su di una classic, è praticamente tutta plastica, mentre nella elegance la radica è confinata nella parte bassa, non salendo a circondare l'autoradio/navigatore e gli altri comandi fino su. Ottimo il tachimetro, molto bello, ma la gran parte della plancia la ho trovata "plasticosa" (ancorchè plastica di ottima qualità), e sotto questo aspetto, forse, la W203 evo era "più mercedes". In effetti, quando la ho vista, quello che mi ha decisamente orientato verso l'acquisto sono stati gli interni.

Ovviamente è la mia opinione personale.....  Smiley
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes C 220 CDI W203 (vecchio modello) - Prime impressioni dopo l'acquisto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 27, 2008, 17:13:23 pm
Visitatore, , posts
Io la nuova non me la sarei mai potuta permettere. A comprarla nuova, con la dotazione che ho trovato su questa, il configuratore mercedes mi dava la fantastica cifra di 43.000 euro  Shocked........

Esteticamente, soprattutto all'esterno, c'è di certo un progresso rispetto a quella che ho. Appare più "importante", soprattutto con le cromature che circondano tutti i vetri (nella mia ce ne è solo una strisciolina sulla parte bassa). Gli interni, invece, mi lasciarono perplesso a dir la verità. Salendo su di una classic, è praticamente tutta plastica, mentre nella elegance la radica è confinata nella parte bassa, non salendo a circondare l'autoradio/navigatore e gli altri comandi fino su. Ottimo il tachimetro, molto bello, ma la gran parte della plancia la ho trovata "plasticosa" (ancorchè plastica di ottima qualità), e sotto questo aspetto, forse, la W203 evo era "più mercedes". In effetti, quando la ho vista, quello che mi ha decisamente orientato verso l'acquisto sono stati gli interni.

Ovviamente è la mia opinione personale.....  Smiley

da utilizzatore della nuova in versione classic concordo con te, preferivo le plastiche della w203 evo .

Audi docet nel settore.
Email  Loggato 
   Re: Mercedes C 220 CDI W203 (vecchio modello) - Prime impressioni dopo l'acquisto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flat_eric W questo FORUM!!!
Ottobre 27, 2008, 17:19:44 pm
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts
Si...Audi credo sia al top del top.

Quando comprai la Golf, vidi anche la A3, poi scartata per motivi economici e perchè non c'era ancora la 5 porte........ebbene, tutta un'altra cosa! Mentre tra Golf V e vecchia A3 non si percepiva molta differenza, tra Golf V e nuova A3 negli interni la differenza era [b][/b]abissale.

Anche la a4 e la A6, hanno delle finiture superiori, sicuramente a BMW (che però è orientata alla sportività e non al lusso, e che quindi preferisce uno stile minimalista), e sotto molti aspetti anche a MB.

Per non parlare dei motori. Onestamente, avendo provato il 2.0 TDI su una passat SW di un amico, è decisamente più grintoso di questo 2.2 mercedes, in barba ai 10 cavalli in meno.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes C 220 CDI W203 (vecchio modello) - Prime impressioni dopo l'acquisto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 27, 2008, 17:23:32 pm
Visitatore, , posts
io a dire il vero lo trovo un filo rumoroso rispetto ai nuovi c.r. audi e ai bmw.

poi sulla nuova, sulla tua versione invece non lo avvertivo, non ho feeling col cambio.
Email  Loggato 
   Re: Mercedes C 220 CDI W203 (vecchio modello) - Prime impressioni dopo l'acquisto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Ottobre 27, 2008, 17:23:48 pm
Utente standard, V12, 19883 posts
...
Per non parlare dei motori. Onestamente, avendo provato il 2.0 TDI su una passat SW di un amico, è decisamente più grintoso di questo 2.2 mercedes, in barba ai 10 cavalli in meno.
^^^
per tutti i detrattori cito questo commento.
specie gli iniettori pompa Audi sono molto + grintosi dei CR mercedes, i nuovi CR Audi non li ho ancora guidati e non so dirvi.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C 220 CDI W203 (vecchio modello) - Prime impressioni dopo l'acquisto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 27, 2008, 17:28:11 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
^^^
per tutti i detrattori cito questo commento.
specie gli iniettori pompa Audi sono molto + grintosi dei CR mercedes, i nuovi CR Audi non li ho ancora guidati e non so dirvi.

Il fatto che l'erogazione sia più brusca non significa che il motore abbia più grinta. Il 2.0 TDI l'ho provato su Golf e effettivamente può dare l'impressione di maggiore grinta, ma il 2.2 MB - che ho provato su classe C automatica - appare più pieno a tutti i regimi e, onestamente, non mi è certo parso meno prestazionale.

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes C 220 CDI W203 (vecchio modello) - Prime impressioni dopo l'acquisto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 27, 2008, 17:30:52 pm
Visitatore, , posts
Il fatto che l'erogazione sia più brusca non significa che il motore abbia più grinta. Il 2.0 TDI l'ho provato su Golf e effettivamente può dare l'impressione di maggiore grinta, ma il 2.2 MB - che ho provato su classe C automatica - appare più pieno a tutti i regimi e, onestamente, non mi è certo parso meno prestazionale.

c'è da dire che mb ha cambiato motore coi recenti bluetec.
Email  Loggato 
   Re: Mercedes C 220 CDI W203 (vecchio modello) - Prime impressioni dopo l'acquisto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flat_eric W questo FORUM!!!
Ottobre 27, 2008, 17:33:37 pm
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts
Il fatto che l'erogazione sia più brusca non significa che il motore abbia più grinta. Il 2.0 TDI l'ho provato su Golf e effettivamente può dare l'impressione di maggiore grinta, ma il 2.2 MB - che ho provato su classe C automatica - appare più pieno a tutti i regimi e, onestamente, non mi è certo parso meno prestazionale.

Il mio paragone era comunque a occhio. Il 2.2 che ho io è molto progressivo, alla fine ti accorgi che corre ma non ne hai l'impressione. Concordo sulla pienezza a tutti i regimi: la potenza è sempre disponibile, e non si hanno mai dei "vuoti". Non so invece giudicare il nuovo 2.2, che ha 23 cavalli in più e sarà sicuramente più prestazionale.
Esperienza di iniettore pompa la ho con il 1.9 da 105CV, che comunque era molto meno "schiappa" di quanto non sembrasse a prima vista, e che aveva una bella ripresa. Unico neo degli iniettori pompa VW era la rumorosità: a velocità di crociera a 140, era davvero "romboso".....
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes C 220 CDI W203 (vecchio modello) - Prime impressioni dopo l'acquisto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Ottobre 27, 2008, 17:35:31 pm
Utente standard, V12, 23756 posts
avendo provato il 2.0 TDI su una passat SW di un amico, è decisamente più grintoso di questo 2.2 mercedes, in barba ai 10 cavalli in meno.

Attento... grintoso non vuole dire veloce, a parità di peso... anzi... spesso può addirittura essere vero il contrario...


edit: vedo che avete già sviscerato il concetto...
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2008, 17:38:01 pm da Laurus »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes C 220 CDI W203 (vecchio modello) - Prime impressioni dopo l'acquisto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 27, 2008, 17:42:43 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Esperienza di iniettore pompa la ho con il 1.9 da 105CV, che comunque era molto meno "schiappa" di quanto non sembrasse a prima vista, e che aveva una bella ripresa. Unico neo degli iniettori pompa VW era la rumorosità: a velocità di crociera a 140, era davvero "romboso".....

Vero, provato su Golf. Non un brucia semafori, ma su strada più che adeguato a tutte le situazioni, non mi ha mai dato l'impressione di auto sottomotorizzata, al contrario della versione 1.6 FSI

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes C 220 CDI W203 (vecchio modello) - Prime impressioni dopo l'acquisto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
flat_eric W questo FORUM!!!
Ottobre 27, 2008, 20:04:51 pm
Utente standard, Bicilindrico, 78 posts
Devo, poi ammettere che questo turbodiesel devo provarlo un po' di più. Rispetto alla Golf, la carrozzeria è più grande, la velocità si "sente" meno. Come ho detto, le doti di ripresa ci sono, io sono arrivato fino a 160 in un tratto sicuro, in VI, e non ha mai dato la sensazione di arrancare. in V a voler spingere a fondo, ti segue progressivamente, senza scarichi di potenza ma allo stesso tempo non facendola mancare mai. Il TDI VW sembra "strappare" di più in accelelerazione, ma in fondo anche la Golf che avevo era una "macchina da viaggio", e questa MB ne appare la degna erede: un motore onesto, che trasporta la famiglia tranquilla a 130/140 in autostrada, ma che sa anche tirare fuori quel po' di grinta che serve quando serve.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes C 220 CDI W203 (vecchio modello) - Prime impressioni dopo l'acquisto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TonyH I'm the face of terror. Terrier Terror.
Ottobre 27, 2008, 20:39:59 pm
Staff, V12, 28644 posts
Con la Classe C si va sempre sul sicuro.
Non sarà "in" da sfoggiare, ma la qualità MB alla lunga veniva fuori......e in autostrada non hanno rivali per comfort e bassi consumi.

your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Mercedes C 220 CDI W203 (vecchio modello) - Prime impressioni dopo l'acquisto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fabrizio.b saab 9-3 proud owner
Ottobre 27, 2008, 20:53:54 pm
Utente standard, V12, 10361 posts
verissimo .

ARGO RICONOBBE ULISSE , PENELOPE NO .
anonimo alessandrino ubriaco fradicio
addì 29 settembre anno domini MMXI
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Mercedes C 220 CDI W203 (vecchio modello) - Prime impressioni dopo l'acquisto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 27, 2008, 20:53:58 pm
Visitatore, , posts
Con la Classe C si va sempre sul sicuro.
Non sarà "in" da sfoggiare, ma la qualità MB alla lunga veniva fuori......e in autostrada non hanno rivali per comfort e bassi consumi.

maaaaaaaaaaaaa non esagererei ...

bmw e audi mi paiono più silenziose , e bmw più parca.
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.144 secondi con 37 queries.