576 Visitatori + 2 Utenti = 578

&re@, ZizzaniaMan_Eccezzziunale
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4728 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (9 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (449 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Gm, licenziamenti e cessione di marchi per superare la crisi
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Gm, licenziamenti e cessione di marchi per superare la crisi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Luglio 07, 2008, 15:25:16 pm
Staff, V12, 37777 posts
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Economia%20e%20Lavoro/2008/07/gm-licenziamenti-tagli.shtml?uuid=60cdb3b4-4c16-11dd-9dcf-303698a95a0e&type=Libero

General Motors ha allo studio un drastico piano di licenziamenti e sta anche valutando la possibilità di vendere buona parte dei propri marchi, come Buick, Saturn e Saab, o di ridurne la produzione. Lo scrive il Wall Street Journal che cita fonti vicine al dossier, secondo cui i nuovi licenziamenti probabilmente verranno approvati nella riunione del cda in programma all'inizio di agosto e, sempre in quell'occasione, verranno esaminate anche le varie opzioni per reperire liquidità in una fase particolarmente critica per l'economia Usa.
Nel primo semestre - riferisce l'agenzia Bloomberg - la casa automobilistica ha accusato un crollo delle vendite del 16% negli Stati Uniti e nei mesi scorsi erano già stati annunciati riduzioni della forza lavoro e della produzione in NordAmerica. Le nuove misure che Gm intende adottare rientrano in un piano più ampio di riorganizzazione che mira a riportare il gruppo in utile nel 2010. C'è la necessità di rastrellare capitali per 15 miliardi di dollari per far fronte all'impennata dei prezzi del petrolio e delle materie prime, oltre che alla crisi del credito e del mercato interno. La scorsa settimana, il titolo Gm è crollato ai minimi dal 1954, dopo che Merrill Lynch aveva definito «non impossibile» una bancarotta della storica casa di Detroit, se la crisi del mercato americano dell'auto fosse peggiorata. Le uniche buone notizie arrivano dal mercato cinese. Le vendite di auto del marchio Gm, che è la prima casa automobilistica straniera nel paese asiatico, sono aumentate del 13%. Nella prima metà del 2008 la casa di detroit ha venduto 590126 auto.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gm, licenziamenti e cessione di marchi per superare la crisi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
oscar all in all it's just another brick in the wall
Luglio 08, 2008, 11:18:58 am
Utente standard, V12, 6163 posts
E chi l'ha detto che non vengono rimossi?
Anzi, tra i dirigenti il turn-over è molto più elevato che tra tutti gli altri dipendenti, sono fuori alla prima cappella.
Solo che non fa notissia....non frega niente a nessuno se un manager viene rimosso (anzi, qualcuno gode persino)

p.s. farò causa ad Alura che mi ha costretto a scriverlo due volte  Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue Tongue
ovvio che,a volte, vengono rimossi ma con un anno di ritardo. un dirigente serio che vede lo stato in cui versa general motors dovrebbe sollevare il telefono appena riceve il budget per comunicare che gli obiettivi sono irrealizzabili e convocare il consiglio per elaborare una qualche strategia. invece secondo me il ragionamento normale del dirigente gm è: chi me lo fa fare di rischiare di essere cacciato o di dover fare le ore piccole per tentare di salvare la baracca? preferisco fare finta di niente e pigliare un anno di stipendio Cool"
altrimenti trovo difficile spiegare la gestione della general motors e la gamma assurda di modelli che ha.

il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti,
più veloce del tempo stesso
   
                                                A. Senna
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gm, licenziamenti e cessione di marchi per superare la crisi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 08, 2008, 19:04:29 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Anche per Hummer e' allo studio uno spin-off.
Buick doveva morire gia' tanti anni fa era evidente persino ai bambini ma i geni in GM sono piu' ritardati anche dell'uomo della strada.
Lo stesso per Saturn, doveva essere il marchio che doveva contrastare i Giapponesi nel mercato delle "piccole"..aspetta e spera, linee anonime o totalmente orrende, la qualita' e'anche peggio delle GM "normali"....totale assenza di brand penetration.

Saab e' da tempo che non ha piu' nulla da dire, ha perso la sua identita' (c'e' un mio post di qualche anno fa sull'argomento) e' meglio che vada.


Interessante che a soccorrere GM al momento ci siano i modelli provenienti dalle "provincie" dell'impero, Opel per le piccole e medie e Holden dall'Australia per le grandi berline e coupe' a TP.

La "succursale" Australiana di GM e' da anni che costruisce formidabili auto e tanti anni fa Car & Driver in un'articolo non si dava pace nel cercare di capire perche' GM non le importasse in Nordamerica....lo stesso per Ford, i modelli Australiani full size sono ben superiori di quelli Americani

Chiamarli pitocchi e' troppo poco, se la meritano tutta la fine che stanno facendo...alla faccia della meritocrazia, il CEO di GM e' da anni che e' lo stesso nonostante gli orrendi risultati...meritava di essere preso a calci in culo e senza liquidazione da tempo

La cosa che mi da il voltastomaco e' che tra le scuse ufficiali (ripetute a pappagallo dai media) e' che la causa del problema sono principalmente le promesse troppo generose fatte ai dipendenti in passato in termini di pensioni, assistenza sanitaria e salari....non solo gli operai sono quelli che pagano il conto piu' salato ma diventano ache gran parte della causa "ufficiale" del problema...incredibile...

Non una parola sul fatto che e' 30 anni che, tranne rare eccezioni, costruiscono VERI CESSI INAFFIDABILI CHE LA GENTE NON VOLEVA COMPRARE o che per convicerli a comprare doveva offrire ipersconti.
Per decenni si sono sostenuti soprattutto grazie alle vendite agli autonoleggi dove i margini di profitto sono molto bassi.
Alla fine che risultati si aspettavano??

Dimenticano il fatto che BMW e' anni che macina record di vendite in Nordamerica pur avendo costi di manodopera (in Germania)  ed importazione ben piu' elevati di GM o degli altri produttori Americani.

Lo stesso dicasi per la triade Giapponese che tuttavia produce molto di piu' in USA rispetto a BMW.
« Ultima modifica: Luglio 08, 2008, 20:20:24 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Gm, licenziamenti e cessione di marchi per superare la crisi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MRC
Luglio 09, 2008, 10:18:49 am
Utente standard, V12, 20155 posts
...
La cosa che mi da il voltastomaco e' che tra le scuse ufficiali (ripetute a pappagallo dai media) ...

ma dov'è finita l'imparzialità della stampa/TV USA tanto sbandierata qui da noi dalla cosiddetta "antipolitica"?
a questo punto urge un OT (anche via PM) perchè voglio sapere se da voi i media sono liberi o è come qui.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Gm, licenziamenti e cessione di marchi per superare la crisi   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Luglio 09, 2008, 11:10:39 am
Utente standard, V12, 8016 posts
ma dov'è finita l'imparzialità della stampa/TV USA tanto sbandierata qui da noi dalla cosiddetta "antipolitica"?
a questo punto urge un OT (anche via PM) perchè voglio sapere se da voi i media sono liberi o è come qui.

Non si arriva al lecchinaggio sviscerato Italico ma i media non e' che siano completamente liberi...purtroppo c'e' troppa dipendenza dalle rendite pubblicitarie

Non vi sono pero' le pressioni a livello politico che purtroppo affligono i media Italiani....esempio: il "Beppe Grillo d'America" ha una sua trasmissione giornaliera su un canale nazionale importante ed e' seguitissimo..anzi ve ne sono piu' di uno per la verita'...
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.296 secondi con 25 queries.