806 Visitatori + 3 Utenti = 809

&re@, baranzo, alura
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (45 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (190 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2438 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (18 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Maggio 21, 2008, 16:03:00 pm
Visitatore, , posts
Email  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Prozac87
Maggio 24, 2008, 10:59:53 am
Utente standard, V12, 2710 posts
perchè non provano a progettare motori con 5 valve per cilindro?come la ferrari..
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 24, 2008, 11:04:21 am
Utente standard, V12, 77363 posts
Le 5 valvole danno più svantaggi che benefici, la soluzione più razionale per i motori di elevate prestazioni, ad oggi, rimane quella delle 4 valvole.
Le F1 sono a 4 valvole, le MotoGP pure (pure la Yamaha si è convertita)...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 24, 2008, 11:21:00 am
webmaster, V12, 50747 posts
Eh si che ci avevano prova pure con 8 (e i pistoni ovali)  Grin


Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 24, 2008, 11:34:14 am
Utente standard, V12, 77363 posts
Sì, quella era la Honda però.

Gran casino e gran complessità per controbattere i 2T ma non hanno cavato un ragno dal buco Tongue

Non era una gran soluzione... comunque, se non sbaglio, l'attuale regolamento MotoGP vieta i pistoni "ovali" (che poi dovrebbero chiamarsi più correttamente ellittici, non so perché li chiamino ovali... mica sono a forma di uovo...)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 24, 2008, 11:39:47 am
webmaster, V12, 50747 posts
Sì, quella era la Honda però.

Si certo, per chi mi hai preso... lo davo per scontato  Tongue

Gran casino e gran complessità per controbattere i 2T ma non hanno cavato un ragno dal buco Tongue

Non era una gran soluzione... comunque, se non sbaglio, l'attuale regolamento MotoGP vieta i pistoni "ovali" (che poi dovrebbero chiamarsi più correttamente ellittici, non so perché li chiamino ovali... mica sono a forma di uovo...)

Credo che il problema piu' grosso (complessità e parte, li pero' bastano i soldi se funzione) fosse l'usura esagerata e problemi di tenuta delle fasce elastiche... La NR750 aveva i pistoni effettivamente ellittici ma la NR500 erano proprio ovali.

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 24, 2008, 11:45:10 am
Utente standard, V12, 77363 posts
Sì, la puntualizzazione non era per te, ma per il gentile pubblico in sala Kiss

Per i problemi concordo, anche io avevo letto che erano soprattutto alle fasce, mentre non concordo sulla forma dei pistoni della NR 500 (che sono poi quelli che hai postato tu): non sono "ovali", perché i due semicerchi sono identici, collegati da due tratti rettilinei.
Se vogliamo, lascia molto a desiderare anche come ellisse, ma come uovo proprio non ci sta Grin
« Ultima modifica: Maggio 24, 2008, 11:47:58 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Maggio 24, 2008, 11:48:35 am
webmaster, V12, 50747 posts
Whereas the NR500 had used an oval piston with straight sides, the road going NR750 used an elliptical piston with curved long sides.

http://en.wikipedia.org/wiki/Honda_NR

Pero' a ben guardare la foto non posso darti torto...

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Maggio 24, 2008, 11:51:42 am
Utente standard, V12, 77363 posts
Ah, cioè loro chiamano "ovale" la forma data dai due pistoni affiancati e collegati da due tratti rettilinei, mentre "ellittica" quella in cui il collegamento è formato da due curve.
Boh... per la definizione ellittica concordo, ma che l'altro possa essere considerato un ovale mi lascia qualche dubbio. Huh

Se mi ricordo, dato che ho in casa una Matematica, chiedo alla Roberta se mi sa dire una definizione rigorosa di "ovale" per la geometria.
« Ultima modifica: Maggio 24, 2008, 11:53:49 am da &re@ »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Autozeitung: M3 Cabrio vs CLK 63 AMG    Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Maggio 24, 2008, 16:55:47 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Insomma, non capisco cosa ci sia da spalar letame sul 6.2. E' un motore costruito allo stato dell'arte per quanto riguarda i materiali, è semplice, leggero in rapporto alla cubatura, esprime valori di coppia da neurodeliri rispetto ai rivali. E la scarsa potenza specifica non va a scapito dei regimi di rotazione (u 7400/7500 di cui è capace non sono da buttar via), e forse è indice di una maggiore affidabilità.

AMG è riuscita a creare un motore leggero, potente e divertentissimo sfatando l'equazione motore grosso=pesante. Leggendo qnche le lodi della critica, io non me ne lamenterei...

Non siolo: ha anche un sound meraviglioso...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.205 secondi con 33 queries.