493 Visitatori + 0 Utenti = 493


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4787 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (458 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (88 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (93 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (117 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (64 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 comprare un trattore....(vero)
 Consigli per l'acquisto (48 risp.)
 bmw panoramic idrive
 Mondo Auto (12 risp.)
 ...e 6 !!
 Mondo Moto (2 risp.)
 new entry: hyundai tucson crdi mhe...
 Mondo Auto (30 risp.)
 auguri alla mia cavallina storna
 Mondo Auto (0 risp.)
 discorso 2024 di natale del dogui
 Bacheca (56 risp.)
 post non post
 Mondo Moto (32 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (23 risp.)
 sintesi dell'auto moderna
 Mondo Auto (0 risp.)
 tavares out
 Altre news... (49 risp.)
 sempre valida la vecchia audona
 Raduni (9 risp.)
 annullamento multa autovelox per d...
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 ia o "prontezza" del gui...
 Mondo Auto (9 risp.)
 pareri motore n47d20c
 Consigli per l'acquisto (6 risp.)
 fenomeno pressione gomme col fredd...
 Tecnica (6 risp.)
 v8, check engine e tappo serbatoio
 Service (9 risp.)
 giulietta 1.8 tbi quadrofoglio ver...
 Vendo (14 risp.)
 volkswagen valuta la chiusura di s...
 Mondo Auto (221 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  F1 - Ecco la nuova Honda RA108
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   F1 - Ecco la nuova Honda RA108   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 29, 2008, 21:25:56 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Aveva già girato la scorsa settimana nei testi di Valencia ed oggi è stata presentata con la livrea uiciale per la stagione 2008.
Esteticamente cambia poco dal modello 2007.
Il lavoro principale è stato fatto sul motore e sul cambio.
Con l'avvento del nuovo direttore tecnico Ross Brawn la Honda vuole portare nei prossimi 2 anni la macchina ai vertici del mondiale.
Io penso che non basti un solo uomo per fare una grande squadra ma convinti loro............. Grin Grin Grin

* Honda RA108.jpg (24.86 KB - scaricato 44 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - Ecco la nuova Honda RA108   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 29, 2008, 21:30:25 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ecco un po' di dati tecnici
TELAIO
In fibra di carbonio con struttura a nido d'ape
Ammortizzatori: Showa
Cerchi: BBS in magnesio
Gomme: Bridgestone Potenza
Freni: Alcon calipers dischi e pastiglie in carbonio
Steering Honda power assisted Rack & Pinion
Volante: Honda, in fibra di carbonio
Elettronica: FIA standard ECU & elettronica ed elettrica omologata FIA

TRASMISSIONE
7 marce, rapporti Honda, sequenziale, semi-automatico ad attivazione idraulica
frizione in carbonio

DIMENSIONi
Lunghezza 4700mm
Altezza 950mm
Larghezza 1800mm

MOTORE
Nome Honda RA808E
Cilindrata 2.4 litres
Configurazione V8
Angolo tra le bancate 90
POtenza Massima 700 ps
Regime Massimo 19000 rpm
Valvole ad attuazione pneumatica - 4 per cilindro
Acceleratore idraulico/elettronico
Candele NGK
Olio ENEOS

* Honda RA108-1.jpg (133.06 KB - scaricato 42 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - Ecco la nuova Honda RA108   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 29, 2008, 21:31:15 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Ed ora di profilo

* Honda RA108-2.jpg (2 KB - scaricato 42 volte.)

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: F1 - Ecco la nuova Honda RA108   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
SUBARUAIMONT
Gennaio 30, 2008, 21:13:28 pm
Utente standard, V12, 18123 posts
Dal sito racingworld ecco che Ross Brawn presenta la nuova Honda RA108 presentata ieri
"La monoposto RA108 è radicalmente diversa da quelle che l'hanno preceduta in termini di concezione aerodinamica e meccanica. La nuova filosofia di progettazione intende rendere più flessibile e facile da aggiornare il pacchetto aerodinamico, allo scopo di facilitare l'introduzione di evoluzioni e soluzioni mirate durante la stagione".

"Ci siamo concentrati soprattutto sull'efficienza aerodinamica e sulla stabilità. Questo ha portato a rivedere il telaio per integrarlo al meglio con la nuova sospensione e con la possibilità di costante evoluzione dei pacchetti aerodinamici. Il nuovo approccio dovrebbe consentire di agevolare lo sviluppo della vettura. Le prime evoluzioni dovrebbero essere pronte già per Melbourne, dove potrete vedere una monoposto sostanzialmente rivista dal punto di vista aerodinamico rispetto a quella fatta debuttare ieri".

"Il motore Honda RA808E è soggetto alle normative FIA in merito all'omologazione dei motori, quindi la stragrande maggioranza dei suoi componenti rimarrà inalterata. Abbiamo però modificato la geometria degli scarichi e la presa d'aria per adeguarle al nuovo pacchetto aerodinamico della RA108. Sono previsti ulteriori sviluppi a causa del nuovo regolamento FIA che impone l'uso del 5,75% di biocarburante – un'iniziativa che Honda sostiene pienamente".

"Altri due cambiamenti regolamentari di rilievo riguardano il settore dell'elettronica e del cambio. L'implementazione della centralina elettronica e del software standardizzati della FIA ci ha costretti a un intenso programma di prove invernali per integrare al meglio il nuovo sistema nel motore, nel cambio e nei sistemi del telaio della nuova RA108. Il controllo di trazione e altri ausili di guida sono stati rimossi dalla vettura. Il talento dei piloti ora avrà maggiore impatto sui risultati delle gare".
"Il cambio in composito di carbonio della RA108 è stato progettato per rispettare i nuovi regolamenti che impongono di sostituire il cambio solo ogni quattro Gran Premi. Abbiamo condotto test prolungati ed esaustivi su un'unità di prova per ottimizzare il disegno del cambio e assicurare che sia in grado di soddisfare i nuovi livelli di affidabilità imposti dalla FIA".

"Il progetto della RA108 è pienamente conforme alle normative di sicurezza della FIA e ai requisiti dei crash test per le strutture di impatto, quali il musetto, la monoscocca e la struttura di impatto posteriore. Inoltre, abbiamo aumentato la protezione del pilota nell'area del poggiatesta".

"Il nostro obiettivo per il 2008 è quello di riprenderci la posizione che occupavamo nella seconda parte della stagione 2006, quando Honda lottava per la zona punti in ogni gara. Solo allora avremo una base stabile che ci consentirà un'ulteriore evoluzione della vettura, necessaria per puntare a risultati più ambiziosi".

"Da quando sono entrato a far parte del team, la mia attenzione si è concentrata sulla valutazione delle risorse e delle procedure operative, allo scopo di capire dove e come intervenire per ottenere dei progressi. Sono assolutamente contento di come l'intero team si stia impegnando per riscattarsi dopo un 2007 davvero deludente. Certo, dobbiamo aspettare e capire quale sia il reale potenziale della nuova monoposto, ma in termini di personale e risorse abbiamo già tutti gli ingredienti necessari per puntare ai massimi risultati e arrivare finalmente a soddisfare le ambizioni dell'Honda Racing F1 Team".

La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso (Miky Biasion)
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.125 secondi con 24 queries.