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Sondaggio
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Domanda: |
quale marca di pneumatici preferite?
(Votazione chiusa: Luglio 09, 2007, 10:54:13 am)
Bridgestone |
6 (23.1%) |
Good year |
2 (7.7%) |
Toyo |
5 (19.2%) |
Yokohama |
3 (11.5%) |
Pirelli |
4 (15.4%) |
Michelin |
5 (19.2%) |
continental |
1 (3.8%) |
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Voti Totali: 26 |
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Pagine: 1 ... 3 4 [5]
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capirex |
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Giugno 10, 2007, 15:29:18 pm |
Utente standard, Bicilindrico, 92 posts |
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e cosa ne pensi di gomme all season, mi piacerebbe montarle sulla subaru, in modo da cavarsela in ogni situazione....
le gomme all season sono delle gomme polivalenti, ovvero il giusto compromesso in ogni condizione, sulla neve non è performante come, le termiche ma vanno meglio di una gomma sportiva, sull'asciutto va meglio di una termica ma non va come una sportiva. Le più votate sono le good year vector 5 e le toyo proxes tpt ma te le sconsiglio perchè sulla subaru ci vedo meglio una gomma a spalla rigida, le 2 appena citate sono toppo morbide di spalla. Una gomma che ti consiglio è la toyo proxes 4, che la chiamano all season ma in realtà è molto sportiva, ha una spalla più rigida e la mescola più morbida delle t1r.
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Ho voglia di cacare in un anfora
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Loggato
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_GABBER |
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Giugno 10, 2007, 17:02:06 pm |
Utente standard, V12, 683 posts |
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Comunque della misura 195/50/15 si trovano gomme sportive molto valide, sono: yokohama S Drive, yokohama avs sport, toyo t1r, toyo proxes 4 (che si pone nella fascia intermedia tra i t1r, e i semislick r888), good year eagle f1, e se proprio sei incontentabile ci sarebbero i semislick della yokohama che si chiamano a048
ok grazie della dritta, vedrò che prendere...e anche i costi sai dirmi bene o male come vanno? cioè..tu che monteresti?
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Nickee |
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Giugno 10, 2007, 20:13:41 pm |
Visitatore, , posts |
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Ci ho lavorato per un breve periodo, poi ho smesso, ma la passione mi è rimasta, cmq hidragrip è una grande gomma, il suo terreno di battaglia è il bagnato, devi sapere che come mescole la good year non deve imparare da nessuno, se ha un punto debole sono le carcasse, perchè la filosofia della casa americana è quella di trovare un compromesso tra tenuta e confort, il che consiste nel costruire carcasse morbide proprio per privilegiare il confort, questo diventa un limite nella guida sportiva. Gli spazzi di frenata sono al top proprio grazie all'ottima mescola. Questa filosofia costruttiva non abbraccia solamente hidragrip ma anche nct5, vector5, excellence.
Le ho messe su per sostituire quelle di serie consumate, le avevo trovate ad un ottimo prezzo. Per ora mi trovo mooolto bene, e poi, come dici tu, sul bagnato danno quel qualcosa in piu. Unico neo la rumorosità, rispetto alle precedenti Hankook queste sono molto "casiniste"
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Loggato
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capirex |
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Giugno 11, 2007, 00:39:29 am |
Utente standard, Bicilindrico, 92 posts |
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ok grazie della dritta, vedrò che prendere...e anche i costi sai dirmi bene o male come vanno? cioè..tu che monteresti? Le good year eagle f1 hanno una buonissima mescola, sono buone sul bagnato, però tra tutte quelle citate hanno la carcassa leggermente più morbida, le toyo hanno un'indole sportiva, le t1r sono buone sul bagnato e sono silenziose, le proxes 4 sono molto buone sull'asciutto forniscono un grip eccellente, anche grazie alla mescola morbida e la carcassa rigida, però a differenza delle t1r sono meno longeve, e non danno le stesse performance sul bagnato. Le yokohama così come toyo sono molto sportive, con s drive hai un chilometraggio superiore rispetto alle avs sport, però quest'ultime sono più esteme sull'asciutto. Le semislick a048 sono molto scarse sul bagnato, ma danno sensazioni uniche sull'asciutto, però i tecnici yokohama garantiscono una durata di 6.000km con una macchina a trazione anteriore. Come prezzi la più competitiva è sicuramente la toyo. Le più costose sono le yokohama, anche se non è detto che sia sempre così perchè ogni gommista ha uno sconto diverso, dipende dal tipo di stockaggi che fa. E' difficile dire cosa monterei, dipende tanto da come guidi, se sei uno che aggredisce in staccata le good year potrebbero andar bene perchè grazie all'ottima mescola che fa presa sull'asfalto che ritarda l'inserimento dell'abs, e si riduce lo spazio di frenata. Se invece sei uno che inserisce in curva la vettura in modo aggressivo con le good year ti troverai sicuramente male, perchè la spalla morbida non da la stessa precisione in inserimento di curva, e nella fase di appoggio potresti avvertire un coricamento della vettura, che inevitabilmente fa aumentare il sottosterzo, in più la gomma lavorando sui fianchi, si consumerebbe in modo anomalo e ti durerebbe meno. Con le 2 marche giapponesi invece il discorso cambia perchè sono molto rigide di spalla, quindi avrai molta più precisione in inserimento in curva e un comporamento migliore nella fase di appoggio. Logicamente sul bagnato la rigidità della carcassa non conta, ma sono importanti altri fattori: un disegno particolarmente drenante, e una mescola con presenza di silice, quindi in queste circostanze ti potresti trovare bene con le toyo t1r, oppure le eagle f1.
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Ho voglia di cacare in un anfora
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Loggato
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_GABBER |
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Giugno 11, 2007, 06:29:12 am |
Utente standard, V12, 683 posts |
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Le good year eagle f1 hanno una buonissima mescola, sono buone sul bagnato, però tra tutte quelle citate hanno la carcassa leggermente più morbida, le toyo hanno un'indole sportiva, le t1r sono buone sul bagnato e sono silenziose, le proxes 4 sono molto buone sull'asciutto forniscono un grip eccellente, anche grazie alla mescola morbida e la carcassa rigida, però a differenza delle t1r sono meno longeve, e non danno le stesse performance sul bagnato. Le yokohama così come toyo sono molto sportive, con s drive hai un chilometraggio superiore rispetto alle avs sport, però quest'ultime sono più esteme sull'asciutto. Le semislick a048 sono molto scarse sul bagnato, ma danno sensazioni uniche sull'asciutto, però i tecnici yokohama garantiscono una durata di 6.000km con una macchina a trazione anteriore. Come prezzi la più competitiva è sicuramente la toyo. Le più costose sono le yokohama, anche se non è detto che sia sempre così perchè ogni gommista ha uno sconto diverso, dipende dal tipo di stockaggi che fa. E' difficile dire cosa monterei, dipende tanto da come guidi, se sei uno che aggredisce in staccata le good year potrebbero andar bene perchè grazie all'ottima mescola che fa presa sull'asfalto che ritarda l'inserimento dell'abs, e si riduce lo spazio di frenata. Se invece sei uno che inserisce in curva la vettura in modo aggressivo con le good year ti troverai sicuramente male, perchè la spalla morbida non da la stessa precisione in inserimento di curva, e nella fase di appoggio potresti avvertire un coricamento della vettura, che inevitabilmente fa aumentare il sottosterzo, in più la gomma lavorando sui fianchi, si consumerebbe in modo anomalo e ti durerebbe meno. Con le 2 marche giapponesi invece il discorso cambia perchè sono molto rigide di spalla, quindi avrai molta più precisione in inserimento in curva e un comporamento migliore nella fase di appoggio. Logicamente sul bagnato la rigidità della carcassa non conta, ma sono importanti altri fattori: un disegno particolarmente drenante, e una mescola con presenza di silice, quindi in queste circostanze ti potresti trovare bene con le toyo t1r, oppure le eagle f1.
nn sono uno di quelli che arriva in staccata da assassino, quindi escludo le goodyear..mi servirebbe na spalla rigida...vedrò un po' x le toyo allora... queste erano le 185 bridgeston re720 dopo poco più di 20k km
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capirex |
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Giugno 11, 2007, 07:04:50 am |
Utente standard, Bicilindrico, 92 posts |
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nn sono uno di quelli che arriva in staccata da assassino, quindi escludo le goodyear..mi servirebbe na spalla rigida...vedrò un po' x le toyo allora... queste erano le 185 bridgeston re720 dopo poco più di 20k km Tanto ogni casa costruttrice di pneumatici, ha una filosofia costruttiva diversa, la michelin punta su un prodotto che duri a lungo, la good year punta sul conciliare tenuta e confort di marcia, le toyo e le yokohama, fanno prodotti sportivi, bridgestone, pirelli e continental si presentano sul mecato con un mix tra tutte queste cose. Sicuramente per il tuo stile di guida le yokohama e le toyo fanno per te, non voglio dire che siano le migliori, ma se vai alla ricerca della pura prestazione le 2 giapponesi potrebbero far per te. Logicamente il loro chilometraggio è leggermente inferiore rispetto a pneumatici della loro categoria forniti dalle altre marche. Comunque affinche la gomma ti duri di più ti consiglio di girarle ogni 5000km, e controlla spesso la convergenza e la campanatura e la salute degli ammortizzatori. Io sono costretto a fare così perchè altrimenti le gomme non mi durano niente. Secondo i tecnici toyo il chilometraggio che può raggiungere le t1r sono 40000, le proxes 4 30000, le r888 8000 (queste non esistono per la tua misura), naturalmente i dati sono molto teorici, perchè ci sono moltissime variabili che determinano la vita del pneumatico. Per quanto riguada la yokohama s drive è la diretta rivale sul mercato delle toyo t1r, avs sport delle toyo proxes 4, a048 delle toyo r888. Ti ho fornito questi dati in modo che tu possa avere maggori informazioni per poter confrontare le gomme, perchè ogni categoria ha un prezzo diverso.
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Ho voglia di cacare in un anfora
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