196 Visitatori + 0 Utenti = 196


 auto per la figlia
 Mondo Auto (80 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (89 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (632 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (4990 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (558 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (128 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 incredibbbile!
 Mondo Auto (2 risp.)
 toyota land cruiser 300 3.3 td v6
 Test su strada (16 risp.)
 freni e riflessi da record
 Mondo Auto (8 risp.)
 sostituzione olio su caddy vw
 Mondo Auto (91 risp.)
 motori benzina e diesel anche dopo...
 Altre news... (19 risp.)
 nlt: quali le aziende più affidabi...
 Mondo Auto (36 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (26 risp.)
 nuovo motore toyota 2.0 turbo
 Mondo Auto (13 risp.)
 30 km/h
 Altre news... (66 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2528 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (21 risp.)
 telecamera per telefono
 Mondo Auto (27 risp.)
 nuovo codice della strada
 Altre news... (194 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (54 risp.)
 guasto.... al contagiri (fiat 500)
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla model y 2025
 Mondo Auto (19 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (70 risp.)
 airbus car europe
 Altre news... (11 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Financial Times (versione tedesca): i piu' grandi flops della VW
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: Financial Times (versione tedesca): i piu' grandi flops della VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Aprile 27, 2006, 09:45:47 am
Visitatore, , posts
Io sono fortunato ad avere una Golf V  Wink

Questa è saggezza, sognare Lamborghini e Veyron, e essere contenti della Golf  Cheesy
Del resto, anche io sono contento della mia Panda  Cool
Email  Loggato 
   Re: Financial Times (versione tedesca): i piu' grandi flops della VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 28, 2006, 07:48:13 am
Utente standard, V12, 12589 posts
Sicuramente mi sono espresso male e di conseguenza non mi sono fatto capire come al solito.
Prova a fare lo stesso calcolo per la Toyota e la BMW (di Fiat non se ne parla) !

Hans, il tuo discorso è chiarissimo. Quello che sto dicendo è che se confrontiamo VW con BMW o Toyota, non c'è storia, ma se la confrontiamo con gli altri che producono vetture "popolari" in Germania (e quindi pagano operai tedeschi), secondo me sono quelli messi meno peggio. Lo so che BMW e Porsche sono messi meglio, ma sono case che possono permettersi di ricaricare il prezzo di un 20-30% solo per il valore aggiunto del marchio. Se la Mini avesse il marchio Opel, dovrebbero venderla a 11-12 mila Euro.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Financial Times (versione tedesca): i piu' grandi flops della VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
hans muller
Aprile 28, 2006, 11:54:55 am
Utente standard, V8, 273 posts
Hans, il tuo discorso è chiarissimo. Quello che sto dicendo è che se confrontiamo VW con BMW o Toyota, non c'è storia, ma se la confrontiamo con gli altri che producono vetture "popolari" in Germania (e quindi pagano operai tedeschi), secondo me sono quelli messi meno peggio. Lo so che BMW e Porsche sono messi meglio, ma sono case che possono permettersi di ricaricare il prezzo di un 20-30% solo per il valore aggiunto del marchio. Se la Mini avesse il marchio Opel, dovrebbero venderla a 11-12 mila Euro.
Luca continuo a non essere d'accordo.
La VW delle 5.219.000 auto prodotte ne ha costruite ben 3.306.000 all'estero dove l'operaio non viene pagato come in Germania.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Financial Times (versione tedesca): i piu' grandi flops della VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Aprile 28, 2006, 12:07:25 pm
Utente standard, V12, 12589 posts
Luca continuo a non essere d'accordo.
La VW delle 5.219.000 auto prodotte ne ha costruite ben 3.306.000 all'estero dove l'operaio non viene pagato come in Germania.

E quale sarebbe stato il guadagno per macchina venduta se escludiamo gli stabilimenti tedeschi, dove IMHO sta la vera radice del problema, e questo (sempre IMHO) vale anche per Opel e Ford.

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Financial Times (versione tedesca): i piu' grandi flops della VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
hans muller
Maggio 03, 2006, 14:36:28 pm
Utente standard, V8, 273 posts
E quale sarebbe stato il guadagno per macchina venduta se escludiamo gli stabilimenti tedeschi, dove IMHO sta la vera radice del problema, e questo (sempre IMHO) vale anche per Opel e Ford.
Scusa se ti rispondo in ritardo ma ero fuori.
Non capisco che cosa vuoi detrarre dal guadagno per macchina prodoota in Germania.
In ogni caso il costo della mano d'opera in Germania non è piu' quello di una volta.
Se ti interessa ti mando un documento elaborato da un istituto bancario che analizza lo sviluppo del costo orario in Germania ed in Europa:
Una piccola selezione:
L?immagine d?insieme nasconde però realtà assai distinte. In particolare, le
dinamiche emerse sul mercato tedesco sono molto diverse da quelle della media
degli altri paesi UEM. Così, mentre il costo orario del lavoro in Germania ha
molto rallentato negli ultimi anni, fino raggiungere la quasi stabilità a fine
2005, negli altri paesi, dove pure era maggiore lo spazio per migliorare, la dinamica
è scesa solo sporadicamente sotto il 3% a/a dopo il 1999. La conseguenza è che in
termini di costo orario del lavoro, la competitività della Germania ha recuperato
circa 15 punti percentuali rispetto al resto dell?UEM in dieci anni. Tale
fenomeno si è accentuato dal 2001 in poi, quando il miglioramento relativo della
Germania è stato pari all?1,8% annuo.

Non dimenticare che adesso gli operai della VW devono lavorare 40 ore settimanali e pagati 28 ore con riparazioni al di fuori dell'orario di lavoro.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Financial Times (versione tedesca): i piu' grandi flops della VW   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Maggio 04, 2006, 09:46:12 am
Utente standard, V12, 12589 posts
Perchè, come ho scritto un sacco di volte, IMHO il problema di VW sono gli stabilimenti tedeschi. Produrre una Golf a Wolfsburg o a Zwichau o una Passat a Emden costa molto di più che farlo altrove. E non è solo questione di operai da pagare, quanto costa l'energia, quanto costa rispettare le normative ambientali, ... eccetera eccetera...

Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande. Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci metti dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.177 secondi con 26 queries.