663 Visitatori + 1 Utente = 664

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Fiat Sedici: primo contatto
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Fiat Sedici: primo contatto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Marzo 13, 2006, 11:18:32 am
Visitatore, , posts
magari la suzuki sx4 costa meno..
Email  Loggato 
   Re: Fiat Sedici: primo contatto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 13, 2006, 11:20:47 am
Staff, V12, 23716 posts
secondo il sito di 4R l'ESP ce l'ha di serie...non ho guardato da altre parti, quindi non saprei!

In effetti anche sul sito della casa lo da di serie, mi pareva di ricordare che su 4ruote cartaceo dava solo l'ASR sulla versione base (cve costa 25.171).

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Sedici: primo contatto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Mifune
Marzo 13, 2006, 11:21:19 am
Visitatore, , posts
In effetti anche sul sito della casa lo da di serie, mi pareva di ricordare che su 4ruote cartaceo dava solo l'ASR sulla versione base (cve costa 25.171).

tutti i tucson hanno l'ESP
Email  Loggato 
   Re: Fiat Sedici: primo contatto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Marzo 13, 2006, 11:22:46 am
Visitatore, , posts
il suzzu dovrebbe avere il motore a benzina meno potente se non erro , per il diesel non so se sia l'mjet da 120 Hp oppure un propulsore giapponese.
Si sa che dal modello giappo 1.6 solo TA sarà derivato il suvvettino Lancia , ma anche qui sono notizie nebulose e vaghe.
Email  Loggato 
   Re: Fiat Sedici: primo contatto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 13, 2006, 11:58:52 am
Utente standard, V12, 58099 posts
se intendi quello della punto, un po' ramato, piaceva un sacco anche a me !! Wink

ho una punto sporting di quel colore, se mi fate una buona offerta ve la vendo.

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Sedici: primo contatto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Marzo 13, 2006, 12:00:30 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
ho detto che mi piace il colore non la macchina che c'è sotto Tongue Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Fiat Sedici: primo contatto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Emi ...e quattro!
Marzo 13, 2006, 12:04:16 pm
Utente standard, V12, 58099 posts
a ecco non sei di bocca buona! Grin

"Casey è il pilota con il più grande talento che io abbia mai incontrato" JLorenzo, Stoner a Rossi “La tua ambizione è superiore al tuo talento”… mancherai Casey, per me sei a livello del mito Kevin
emi_kit@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Sedici: primo contatto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 13, 2006, 13:19:15 pm
Staff, V12, 23716 posts
tutti i tucson hanno l'ESP

Controllato or ora su 4ruote cartaceo, l'ESP NON è di serie e NON è nemmeno disponibile come optional sul TD 112 cv  Wink

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Sedici: primo contatto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
TwinMifune
Marzo 13, 2006, 23:05:13 pm
Utente standard, V8, 371 posts
La Tucson Active TD 112cv (13,8" e 168 orari di V max) non ha l'ESP ed è parecchio scarna (clima manuale per esempio) e costa   Wink
La versione superiore Dynamic (che è la top di gamma) ha se l'ESP ma costa 26.941 Euro (contro i 23.240 del Sedici Mj, 11,2" e 180 orari di V max).

La versione da 140cv (12,0" e 177 orari di V max) costa 2.000 Euro in più.



Inoltre il Tucson è Euro 3  Wink


il Tucson con il nuovo motore diesel è euro 4 con filtro ap. ha la setessa dotazione piu la pelle, e con gli sconti e le varie km0 la trovi a quella cifra...
dimensioni e estetica a piacimento..... Wink
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Sedici: primo contatto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Marzo 14, 2006, 08:45:35 am
Visitatore, , posts
il Tucson con il nuovo motore diesel è euro 4 con filtro ap. ha la setessa dotazione piu la pelle, e con gli sconti e le varie km0 la trovi a quella cifra...
dimensioni e estetica a piacimento..... Wink

Magnifico  Grin, me ne ordini una con l'estetica della Bugatti Atlantique  Huh Roll Eyes
Ma per piacere  Tongue Tongue Tongue
Email  Loggato 
   Re: Fiat Sedici: primo contatto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 14, 2006, 08:58:03 am
Staff, V12, 23716 posts
il Tucson con il nuovo motore diesel è euro 4 con filtro ap. ha la setessa dotazione piu la pelle, e con gli sconti e le varie km0 la trovi a quella cifra...
dimensioni e estetica a piacimento..... Wink

La versione TD da 140cv con la pelle è la Dynamic e costa, di listino, 28.941 Euro contro i 23.241 del Sedici, se per te è la stessa cosa ... ci ballan 5.700 Euro, scusa se è poco ...

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Sedici: primo contatto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Marzo 14, 2006, 08:58:48 am
Utente standard, V12, 5294 posts
La versione TD da 140cv con la pelle è la Dynamic e costa, di listino, 28.941 Euro contro i 23.241 del Sedici, se per te è la stessa cosa ... ci ballan 5.700 Euro, scusa se è poco ...
ci balla una Logan con lo sconto  Grin

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Fiat Sedici: primo contatto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Marzo 14, 2006, 09:02:08 am
Staff, V12, 23716 posts
ci balla una Logan con lo sconto  Grin

... ed una bottiglia di champagne per festeggiare la nuova auto alla Nickee!  Grin

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Sedici: primo contatto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mastiff mir
Marzo 14, 2006, 09:04:06 am
Utente standard, V12, 5294 posts
... ed una bottiglia di champagne per festeggiare la nuova auto alla Nickee!  Grin
Grin Grin Grin

L'amore è una farfalla:se la stringi troppo muore; troppo poco e vola via.
(Anonimo)
337820878 g.totis@inwind.it Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: Fiat Sedici: primo contatto   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Marzo 14, 2006, 10:45:34 am
Utente standard, V12, 7374 posts


questo è il m io commento sulel tre 4x4 fiat presentate:

LA VALANGA AZZURRA: Panda 4x4, Panda Cross e Sedici

Era il 1987 quando la Fiat Campagnola uscì dai listini di vendita e furono in pochi ad accorgersene. Progettata per i parchi auto delle forze armate nazionali, ai civili pareva bastare la vecchia Panda 4x4. A distanza di 20 anni Fiat rientra nel settore con tre modelli destinati a fare grandi numeri: Panda 4x4,  Panda Cross e Sedici. Le premesse ci sono tutte: 220mila esemplari venduti nel 2005 hanno valso alla Panda il titolo di vettura del segmento ?A? più venduta d?Europa e una grossa spinta a questo successo è stata data dalla versione 4x4 che sta riscuotendo un crescente consenso, tanto che la produzione giornaliera, dal suo lancio, è raddoppiata. Iniziamo il viaggio percorrendo 500 km tra città e montagna, con il binomio Panda 4x4 e Cross. La prima mossa dal motore 1.2 benzina da 60cv in allestimento Climbing, la seconda dal diesel 1.3 mjtd da 70 cv. Esteticamente ben riuscite, ereditano la simpatia dalla versione stradale e acquisiscono un look fuoristradistico grazie alle appendici esterne (fasce paracolpi di grandi dimensioni coordinate ai codolini che seguono il profilo dei passaruota) e all?incremento della altezza da terra. In particolare la versione Cross in determinate colorazioni esterne, con ampi scudi paraurti che ricordano i mastodontici bull-bar delle off road più grandi e i simpatici fari circolari, è quella che cattura maggiormente l?attenzione. All'interno, regna la razionalità nel posto giuda e il colore nei rivestimenti. La 4x4 propone specifici tessuti in due abbinamenti bicolore (grigio/rosso e grigio/giallo) mentre la Cross impreziosisce i trattamenti superficiali della plastiche. Immutata la versatilità e la spaziosità rispetto la versione ?borghese?, risulta non difficile trovare la corretta sistemazione a bordo per bagagli e passeggeri, mentre a nostro giudizio la qualità degli interni premia l?utilizzo di materiali solidi piuttosto che ricercati. La dotazione di serie varia a seconda delle versioni, ma tutte offrono servosterzo dual-drive, vetri elettrici e chiusura centralizzata, voltante regolabile altezza e profondità, ABS con Ebd e air bag lato guida con un prezzo di attacco di 12.751 euro per la versione 1.2 cc 4x4 e di 18.051 per la Cross 1.3 mjtd che però aggiunge di serie climatizzatore manuale, sedile di guida regolabile in altezza, specchi elettrici, vano portaoggetti sotto cuscino sedile passeggero, volante e pomello cambio il pelle, airbag passeggero, appoggiatesta posteriori, fendinebbia, lavafari e radio cd.
Su strada i tecnici Fiat hanno messo a punto un sistema di trazione integrale permanente con giunto viscoso e due differenziali, che entra in funzione automaticamente dimostrando una facilità d?uso sia sulla neve sia sullo sterrato. Complici di tale maneggevolezza sono i valori degli ?angoli di rampa?: 26° l?angolo d?attacco anteriore (l?angolo massimo che può essere affrontato senza toccare con la carrozzeria), 44° il posteriore (massima pendenza affrontabile in retromarcia partendo da un piano orizzontale) e 23° l?angolo di dosso (massimo angolo che può avere la base di un dosso a forma triangolare per essere superato senza toccare il fondo della vettura), con una pendenza massima superabile di oltre il 50%. Diversa, invece la soluzione scelta per la Cross che pur restando automatico l?inserimento della trazione integrale , vanta una funzione che simula il blocco del differenziale attraverso l?impianto dell?Abs. In pratica, in un?auto tradizionale quando la ruota di un?asse slitta su un fondo a bassa aderenza e l?altra no, il differenziale ? che consente alle due ruote di girare a velocità diverse tra loro ? riversa tutta la coppia sulla ruota che slitta. Nei fuoristrada tradizionali il blocco del differenziale impone alle ruote di girare alla stessa velocità, invece il sistema della supercompatta torinese, rallenta la ruota che slitta attraverso l?Abs, fino a far riprendere motricità alle ruote.
La più vivace nel comportamento è quella mossa dal motore diesel che  garantisce la giusta dose di coppia dove in condizioni normali grava per il 98% sulle ruote anteriori per poi ripartirsi sulle quattro ruote, automaticamente, nel caso di perdita di aderenza. Inoltre, il mjtd ha dimostrato medie di consumo molto contenute: quasi 18 km/l nel misto. La versione benzina invece, è parsa più pigra e ha denunciato un consumo medio di 15,3 km/l. Ottimamente tarate le sospensioni fra ?hard? e ?soft? non danno problemi di coricamento in curva, consentendo prestazioni notevoli anche su asfalto. In sintesi possiamo dire che polivalente sia l?aggettivo che ben si addice alla nuova supercompatta torinese.
Di tutt?altra pasta e rivolta ad un altro pubblico, la Sedici è nata con l?obbiettivo di rappresentare l?evoluzione del segmento delle SUV compatte: 411 cm di lunghezza 9 cm il più solo della Grande Punto. Mossa a scelta da due propulsori benzina 1.6 16v a benzina da 107 CV  o diesel 1.9 Multijet da 120 CV ha un look non vistoso che non deve far dimenticare l?animo di fuoristrada testimoniato dai valori degli ?angoli di rampa? : l?angolo d?attacco posteriore di 31,1° , l?angolo di dosso di 18,1° e l?angolo di attacco anteriore di 20,3°. Seduti al posto giuda si apprezzano la visività, la percezione degli ingombri esterni e il corretto studio dei comandi tutti a portata di mano. I materiali sono gradevoli al tatto (tranne in alcuni punti dove le plastiche si dimostrano graffiabili) e i tessuti sono molto pratici, ma un po? austeri nella colorazione. Nel percorso montano si sono potute saggiare le doti del sistema 4x4 di tipo ?on-demand? con differenziale centrale e con tre differenti modi operativi, in cui la coppia viene trasferita in base alla necessità di trazione, grazie al sistema elettronico a frizione multidisco a secco azionata da elettromagnete. Questo meccanismo consente di passare dalla trasmissione standard a due ruote motrici ?2WD? a quella integrale ?4WD? in modo totalmente automatico. Per scegliere questa modalità bisogna però azionare il pulsante posto sul cruscotto nell?opzione ?AUTO? che gestisce autonomamente la distribuzione della coppia. Le altre due funzioni disponibili sono ?2WD? e ?LOCK?: la prima indica la distribuzione della forza motrice solo sulle ruote anteriori, mentre nella seconda la distribuzione viene bloccata garantendo la sicurezza necessaria in condizioni estreme. Se, in questa seconda modalità si vanno a superare i 60 km/h, il funzionamento passa automaticamente in ?AUTO? garantendo una guida più scorrevole. Su strada abbiamo provato il motore benzina che ben si adatta sia ai percorsi cittadini e autostradali. In questo nuovo propulsore viene utilizzato il sistema VVT - Variable Valve Timing ? dove la combustione diventa più completa riducendo gli sprechi e le perdite di potenza. Ecco quindi che la coppia massima di 145 Nm è disponibile già a 4000 giri, offrendo una spinta sin dai bassi regimi a fronte di valori di consumo medi contenuti: 13,2 km/l. Il tutto combinato con un ottimo confort acustico che regala viaggi inaspettatamente piacevoli. Infine la dotazione rapportata al prezzo. Sembra proprio che dagli ultimi modelli commercializzati, la Fiat abbia adottato un politica d?attacco: con un prezzo di 23.470 euro per la versione 1.9 mjtd Emotion  troviamo di serie servosterzo elettrico, autoradio con CD, chiusura centralizzata con telecomando, 4 alzacristalli elettrici, specchi esterni con regolazione elettrica, fendinebbia ,volante in pelle regolabile in altezza completo di comandi radio, sedile posteriore sdoppiato, barre portapacchi longitudinali, cerchi in lega da 16", airbag frontali e laterali, ABS completo di EBD, fissaggi Isofix per seggiolino bambini e per evitare i furti, la chiave con immobilizer-Deadlock un sistema antieffrazione che scollega nottolino e maniglie di apertura porte interne ed esterne in modo che non sia possibile aprirle dall'interno anche se viene rotto il vetro.










ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.182 secondi con 35 queries.