543 Visitatori + 1 Utente = 544

mariner
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Sport
| | |-+  BMW-PRIAULX WORLD CHAMPION
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   BMW-PRIAULX WORLD CHAMPION   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChS ///M Power
Novembre 20, 2005, 10:54:03 am
Utente standard, V12, 4631 posts
WTCC - Macau, 20th November 2005 - Race 1
# DRIVER TEAM CAR Laps Elapsed Time Av. Speed\Gap
1 7 Augusto Farfus jr. (BRA) Alfa Romeo Racing Team Alfa Romeo 156 10 42:11.373 87.03 kph
2 1 Andy Priaulx (GBR) BMW Team UK BMW 320i 10 42:11.869 0.496
3 8 Rickard Rydell (SWE) SEAT Sport SEAT León 10 42:13.071 1.698
4 22 Nicola Larini (ITA) Chevrolet Chevrolet Lacetti 10 42:15.800 4.427
5 23 Alain Menu (SUI) Chevrolet Chevrolet Lacetti 10 42:25.079 13.706
6 41 Duncan Huisman BMW Team Holland BMW 320i 10 42:25.660 14.287
7 3 James Thompson (GBR) Alfa Romeo Racing Team Alfa Romeo 156 10 42:25.813 14.440
8 10 Peter Terting (GER) SEAT Sport SEAT León 10 42:26.545 15.172
9 5 Antonio García (ESP) BMW Team Italy-Spain BMW 320i 10 42:28.129 16.756
10 43 Dirk Müller (GER) BMW Team Deutschland BMW 320i 10 42:32.255 20.882
11 30 I Stefano D´Aste (ITA) Proteam Motorsport BMW 320i 10 42:36.412 25.039
12 28 I Carl Rosenblad (SWE) Crawford Racing BMW 320i 10 42:43.338 31.965
13 4 Alessandro Zanardi (ITA) BMW Team Italy-Spain BMW 320i 10 42:43.947 32.574
14 32 I Marc Hennerici (GER) Wiechers-Sport BMW 320i 10 42:50.649 39.276
15 27 I Adriano De Micheli (ITA) JAS Motorsport Honda Accord Euro R 10 42:54.521 43.148
16 64 Peter Scharmach (NZL) Engstler Motorsport BMW 320i 10 42:55.368 43.995
17 16 Michael Funke (GER) Ford Hotfiel Sport Ford Focus 9 40:42.637 1 lap
18 9 Jordi Gené (ESP) SEAT Sport SEAT León 9 44:46.737 1 lap
19 6 Fabrizio Giovanardi (ITA) Alfa Romeo Racing Team Alfa Romeo 156 8 37:02.077 2 laps
20 39 I Simon Harrison JAS Motorsport Honda Accord Euro R 8 38:13.108 2 laps
21 17 Patrick Bernhardt Ford Hotfiel Sport Ford Focus 7 42:50.848 3 laps
DNF 56 André Couto Alfa Romeo Racing Team Alfa Romeo 156 2 21:26.147 8 laps
DNF 42 Jörg Müller (GER) BMW Team Deutschland BMW 320i 0 10 laps
DNF 21 Robert Huff (GBR) Chevrolet Chevrolet Lacetti 0 10 laps
DNF 20 I Tom Coronel (NED) GR Asia SEAT Toledo Cupra 0 10 laps
DNF 31 I Giuseppe Cirò (ITA) Proteam Motorsport BMW 320i 0 10 laps


Fastest Lap #1 Andy PRIAULX, 2:33.903, on lap 3, average speed 143.15 kph


WTCC - Macau, 20th November 2005 - Race 2
# DRIVER TEAM CAR Laps Elapsed Time Av. Speed\Gap
1 41 Duncan Huisman BMW Team Holland BMW 320i 11 37:51.579 106.68
2 1 Andy Priaulx (GBR) BMW Team UK BMW 320i 11 37:51.836 0.257
DSQ 23 Alain Menu (SUI) Chevrolet Chevrolet Lacetti 11 37:52.832 1.253
3 7 Augusto Farfus jr. (BRA) Alfa Romeo Racing Team Alfa Romeo 156 11 37:54.007 2.428
5 4 Alessandro Zanardi (ITA) BMW Team Italy-Spain BMW 320i 11 37:54.758 3.179
6 9 Jordi Gené (ESP) SEAT Sport SEAT León 11 37:55.154 3.575
7 10 Peter Terting (GER) SEAT Sport SEAT León 11 37:55.772 4.193
8 8 Rickard Rydell (SWE) SEAT Sport SEAT León 11 37:56.548 4.969
9 31 I Giuseppe Cirò (ITA) Proteam Motorsport BMW 320i 11 38:28.161 36.582
10 17 Patrick Bernhardt Ford Hotfiel Sport Ford Focus 11 39:13.061 1:21.482
11 22 Nicola Larini (ITA) Chevrolet Chevrolet Lacetti 9 32:40.464 2 LAPS
12 27 I Adriano De Micheli (ITA) JAS Motorsport Honda Accord Euro R 4 10:45.097 D.N.F.
13 21 Robert Huff (GBR) Chevrolet Chevrolet Lacetti 4 10:47.257 D.N.F.
14 64 Peter Scharmach (NZL) Engstler Motorsport BMW 320i 4 10:49.453 D.N.F.
15 32 I Marc Hennerici (GER) Wiechers-Sport BMW 320i 4 10:51.718 D.N.F.
16 28 I Carl Rosenblad (SWE) Crawford Racing BMW 320i 3 8:07.491 D.N.F.
17 43 Dirk Müller (GER) BMW Team Deutschland BMW 320i 2 5:25.299 D.N.F.
18 3 James Thompson (GBR) Alfa Romeo Racing Team Alfa Romeo 156 2 5:59.106 D.N.F.
19 30 I Stefano D´Aste (ITA) Proteam Motorsport BMW 320i 1 2:52.353 D.N.F.


Fastest Lap 1 Andy PRIAULX BMW 320i 2:33.757 5 89.03mph



1 Andy Priaulx (GBR)
93
2 Dirk Müller (GER)
86
3 Fabrizio Giovanardi (ITA)
81
4 Jörg Müller (GER)
59
5 Augusto Farfus jr. (BRA)
59


1 BMW
273
2 Alfa Romeo
236
3 Seat
184
4 Chevrolet
57
5 Ford
10
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW-PRIAULX WORLD CHAMPION   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 20, 2005, 11:44:11 am
Visitatore, , posts
Com'era prevedibile ma comunque è stato un bel campionato. Spettacolare e combattutto fino all'ultimo.

Gabri hai visto la gara o hai messo solo i risultati?

Casso, mitici Larini e Menu, per un pelo l'Italiano guadagnava il primo podio della GLORIOSA Chevrolet Grin Grin

PS:mi è arrivato il portachiavi da Hong Kong, per aver speso 10? è perfetto (compresa sta casso di dogana). Pesa come quelli seri ed è realizzato bene (a parte una piccolissima bollicina)
Email  Loggato 
   Re: BMW-PRIAULX WORLD CHAMPION   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
M12
Novembre 20, 2005, 18:45:24 pm
Utente standard, V8, 391 posts
Complimenti a BMW e ad Andy Priaulx.
tuttavia, non vorrei rovinare il buonumore di voi tutti, ma ieri è morto un motociclista durante la gara Endurance corsa a Macao.
Uno svizzero, Bonhuil, si è schiantato a 230 Km/h contro un guardrail,  morendo sul colpo.
Macao è un circuito veloce, tecnico ma assolutamente privo di misure di sicurezza: credo sia pericoloso correrci in auto, ma in moto deve essere qualcosa di simile ad un suicidio. Esattamente come il Manx TT.

sarà pur vero che sono due gare ricche di fascino, ma è concepibile continuare a correre su piste(che non sono neanche delle vere e proprie piste) dove basta un nonnulla per morire?
Non sono io che faccio polemica, ma i rischi che si corrono a Macao sono da tempo conosciuti e più di un addetto ai lavori ha messo in evidenza l'assurdità dell'evento. Eppure un'organizzazione come il campionato Endurance l'ha messo in calendario.

Riporto un afrase rilasciata alla stampa dal medico che ha soccorso Bonhuil:" La cosa che mi ha lasciato più perplesso è che gli organizzatori e gli spettatori non hannoa vuto alcuna reazione. sembra che vengano qui a vedere la gente che si fa male".
preciso che il medico è quello che ha salvato Capirossi, dopo l'incidente  a Phillips Island, praticandogli un drenaggio in aereo. Uno dell'ambiente quindi, che di feriti e morti ne ha visti pure troppi.
Chi corre, in moto o in auto, sa che può lasciarci la pelle, ma è anche consapevole degli sforzi fatti per salvaguardare la sua vita: abitacoli o tute più resistenti, vie di fuga più larghe, assenza di guardrail o muretti sui tracciati veri.
Però esiste un gruppo di piloti che insiste a voler correre nel massimo del pericolo, cioè a Macao e all'isola di Man. dal 1907 sono morte 203 persone sull'Isola, ma un certo numero di pazzi( scusate il termine, ma io non li vedo in modo diverso) insiste a tornare là ogni anno.
Per questo la corsa non sarà mai abolita ed il bilancio è destinato a crescere purtroppo; io questo non lo capisco, mi spiace.

saluti a tutti...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW-PRIAULX WORLD CHAMPION   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 20, 2005, 18:51:22 pm
Visitatore, , posts
Penso di risponderti con 3 sole parole.
Soldi Soldi Soldi
Email  Loggato 
   Re: BMW-PRIAULX WORLD CHAMPION   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Novembre 20, 2005, 20:58:23 pm
Visitatore, , posts
Effetivamente pure io son rimasto perplesso su Macao....dove son bastate 2 auto a bloccare la pista e a creare un ingorgo tipo ora di punta Undecided

Dubito che il WTCC ci ritornerà..han sbattuto in troppi...

Cmq...Priaulx ha dimostrato di essere un pilota con i fiocchi. Velocissimo, determinato ma lucido di testa....difatti dei 3 pretendenti al titolo è stato l'unico a portare al termine le 2 gare....
Email  Loggato 
   Re: BMW-PRIAULX WORLD CHAMPION   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 20, 2005, 23:15:11 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Penso di risponderti con 3 sole parole.
Soldi Soldi Soldi

Ma quali soldi! Anche il Ring è considerato molto pericoloso, ma io ci andrei domani se potessi, seconte te mi paga qualcuno? Tongue

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW-PRIAULX WORLD CHAMPION   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
kaos In principio era tenebra,girò la chiave e luce fu.
Novembre 20, 2005, 23:56:09 pm
Staff, V12, 32956 posts
Ma quali soldi! Anche il Ring è considerato molto pericoloso, ma io ci andrei domani se potessi, seconte te mi paga qualcuno? Tongue

Beh il vecchio ring però è stato tolto dalle competizioni da molto tempo.......mentre questi due circuiti dove corrono le moto no.....è un po' diverso andarci per sfizio piuttosto che per correre una gara ufficialmente inserita in qualche campionato

Ecco là vedo mio padre.
Ecco là vedo mia madre le mie sorelle e i miei fratelli.
Ecco là vedo tutti i miei parenti defunti dal principio alla fine.
Ecco ora chiamano me, mi invitano a prendere posto nelle sale del Valhalla dove l'impavido può vivere per sempre.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW-PRIAULX WORLD CHAMPION   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Novembre 21, 2005, 10:59:03 am
Global Moderator, V12, 27555 posts
Beh il vecchio ring però è stato tolto dalle competizioni da molto tempo.......mentre questi due circuiti dove corrono le moto no.....è un po' diverso andarci per sfizio piuttosto che per correre una gara ufficialmente inserita in qualche campionato


all'isola di man muoiono più motociclisti al di fuori delle giornate di gara di quanti ne muoiano in gara, e quelli non sono pagati da nessuno: ci vanno perché l'ebbrezza della velocità, il fascino del rischio, l'adrenalina che entra in circolo quando fai certi sport estremi sono un richiamo irresistibile per molti. basta vedere anche il successo di sport estremi come paracadutismo, base jumping, alpinismo, sci estremo. penso che questo atteggiamento sia insito nella natura umana.

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: BMW-PRIAULX WORLD CHAMPION   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 21, 2005, 11:06:12 am
Visitatore, , posts
all'isola di man muoiono più motociclisti al di fuori delle giornate di gara di quanti ne muoiano in gara, e quelli non sono pagati da nessuno: ci vanno perché l'ebbrezza della velocità, il fascino del rischio, l'adrenalina che entra in circolo quando fai certi sport estremi sono un richiamo irresistibile per molti. basta vedere anche il successo di sport estremi come paracadutismo, base jumping, alpinismo, sci estremo. penso che questo atteggiamento sia insito nella natura umana.

Ci sono posti affascinanti come l'isola di man (e ci mancherebbe che muoiono in molti, basta vedere il video della settimana scorsa) e il ring, si pericolosi ma checomunque attirano gente perche sono luoghi affascinanti.Macao non penso.
Macao non è affascinante, è solo pericolosa e RICCA e come dimostra la F1 sono i soldi a decidere le tappe del campionato, altrimenti non ci spiegheremmo le spinte annuali che vogliono far si che SPA non sia piu una tappa di F1 perche è troppo costosa, nonostante sia A MIO PARERE la pista piu bella del mondo (conosciuto).
Email  Loggato 
   Re: BMW-PRIAULX WORLD CHAMPION   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
M12
Dicembre 04, 2005, 18:02:28 pm
Utente standard, V8, 391 posts
Citazione
all'isola di man muoiono più motociclisti al di fuori delle giornate di gara di quanti ne muoiano in gara, e quelli non sono pagati da nessuno: ci vanno perché l'ebbrezza della velocità, il fascino del rischio, l'adrenalina che entra in circolo quando fai certi sport estremi sono un richiamo irresistibile per molti. basta vedere anche il successo di sport estremi come paracadutismo, base jumping, alpinismo, sci estremo. penso che questo atteggiamento sia insito nella natura umana.


e' verissimo, all'Isola di Man muoiono un sacco di motociclisti che vanno a girare con le proprie moto, al di fuori delle gare ufficiali.
vorrei anche capire però se le forze di polizia del luogo tentano di vigilare su questi comportamenti o se ne fregano altamente; da noi è stato ciontestato il sequestro del motorino, a Man perchè non cominciano a razziare tutte le moto  dei motociclisti colti in flagranza di reato' Che andassero in bicicletta!

E' verissimo che cercare il rischio è insito nella natura umana, ma credo che siamo forniti anche di una buona dose di buonsenso; inoltre sono di questa opinione.
Anche a me piace spingere con l'auto, ma quando sto per esagerare, ricordo a me stesso che non voglio spalmarmi contro un muro e soprattutto(ci tengo a precisarlo) non voglio avere sulla coscienza altre persone. I motociclisti o gli automobilisti comuni che muoiono all'Isola di Man non li paga nessuno, ma almeno se vogliono accopparsi abbiano il buon gusto di non far fuori qualche passante incolpevole.
Il circuito di Man è una pista per pochi giorni all'anno, per il resto del tempo è una strada aperta al pubblico: e gli abitanti della zona potrebbero non essere d'accordo con la smania di adrenalina dei piloti della domenica.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: BMW-PRIAULX WORLD CHAMPION   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
rokkstar Moto...Moto..solo ed esclusivamente..Moto...
Dicembre 04, 2005, 21:53:46 pm
Utente standard, V12, 5870 posts
M12 guarda che il correre come se fosse un circuito avviene nella stragrande maggioranza delle belle strade anche d'italia...
roccojappy@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.141 secondi con 31 queries.