681 Visitatori + 3 Utenti = 684

mauring, MRC, Emi
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1193 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6327 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1178 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (250 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (10 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (451 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Tecnica
| | |-+  help: evoluzione del diesel
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: help: evoluzione del diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Dicembre 04, 2005, 20:44:13 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Per me il confronto obiettivo si potrà fare solamente fra qualche anno,quando i turbo benzina iniezione diretta saranno maturi e destinati non solo alle sportive.
Lì,con un occhio anche al costo (naturalmente),potremo dire cosa sarà meglio.

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: help: evoluzione del diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Anto14
Dicembre 05, 2005, 09:53:49 am
Visitatore, , posts
Celebrante: Dal Vangelo Automobilistico secondo Anto

Tutti: Ode a te o Benza


     In quel tempo, agli inizi degli anni sessanta, il diesel era usato per l'unico scopo per cui era stato pensato: generatori, grosse macchine per movimento terra, camion e trattori in genere.
Gli anni 70 furono gli anni funesti in cui si iniziò ad usare il ciclo Diesel in modo più illogico, ma ancora su auto destinate a percorrere molti km.
     Negli anni 80 la VW, impero del male e generatore di tutti i guai automobilistici, prese il suo modello di moda e ci mise un 1.6 turbonafta, dicendo che "andava quasi come un benza ma consumava molto meno".
     Poco a poco, durante gli anni 90, tutti i poveri di spirito si uniformarono con il pensiero dell'Entià Superiore VW, convincendosi che "il diesel va sempre più del benza e costa sempre meno". Corsa alle potenze sfrenate, con annesse rotture e costi spropositati, sempre nello spirito di compiacere la puzzolente Dea Nafta. Snobbamento di tutti i sistemi più intelligenti del diesel, come gas per chi fa tanti km e piccoli benza per chi fa poca strada.
     All'inizio di questo secolo si raggiunge l'orrendo apice della Dittatura VAG. I modelli di punta di molte case sono a nafta. Nasce persino il BluDiesel, per sopperie agli innegabili ma volutamente ignorati limite del combustibile meno raffinato. I giovani, luce del domani, vengono traviati da falsi profeti, e si convincono che le macchine sportive sono quelle con scritto dietro GTI TDI. Lapice del periodo buoi sta nelle cabrio sportive a petrolio.
     L'ammirevole Resitenza dei guerrieri degli esericti nipponici Toyota, Subaru, Mitzubishi però cerca di ribaltare le cose, e una nuova luce di speranza si accende nei cuori dei Puri e Giusti benzinofili... l'A.I. (Alimentazione Ibrida)

Riusciranno i Puri e Giusti a sconfiggere la puzzolente e fumosa orda VAG? Con la Fede negli Ottani, credendo nella Dea V-Power, pregnado le sue figlie Candele, la vittoria finalemente sopreggiungerà!
Email  Loggato 
   Re: help: evoluzione del diesel   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Dicembre 06, 2005, 02:15:26 am
Utente standard, V12, 21351 posts
Celebrante: Dal Vangelo Automobilistico secondo Anto

Tutti: Ode a te o Benza


     In quel tempo, agli inizi degli anni sessanta, il diesel era usato per l'unico scopo per cui era stato pensato: generatori, grosse macchine per movimento terra, camion e trattori in genere.
Gli anni 70 furono gli anni funesti in cui si iniziò ad usare il ciclo Diesel in modo più illogico, ma ancora su auto destinate a percorrere molti km.
     Negli anni 80 la VW, impero del male e generatore di tutti i guai automobilistici, prese il suo modello di moda e ci mise un 1.6 turbonafta, dicendo che "andava quasi come un benza ma consumava molto meno".
     Poco a poco, durante gli anni 90, tutti i poveri di spirito si uniformarono con il pensiero dell'Entià Superiore VW, convincendosi che "il diesel va sempre più del benza e costa sempre meno". Corsa alle potenze sfrenate, con annesse rotture e costi spropositati, sempre nello spirito di compiacere la puzzolente Dea Nafta. Snobbamento di tutti i sistemi più intelligenti del diesel, come gas per chi fa tanti km e piccoli benza per chi fa poca strada.
     All'inizio di questo secolo si raggiunge l'orrendo apice della Dittatura VAG. I modelli di punta di molte case sono a nafta. Nasce persino il BluDiesel, per sopperie agli innegabili ma volutamente ignorati limite del combustibile meno raffinato. I giovani, luce del domani, vengono traviati da falsi profeti, e si convincono che le macchine sportive sono quelle con scritto dietro GTI TDI. Lapice del periodo buoi sta nelle cabrio sportive a petrolio.
     L'ammirevole Resitenza dei guerrieri degli esericti nipponici Toyota, Subaru, Mitzubishi però cerca di ribaltare le cose, e una nuova luce di speranza si accende nei cuori dei Puri e Giusti benzinofili... l'A.I. (Alimentazione Ibrida)

Riusciranno i Puri e Giusti a sconfiggere la puzzolente e fumosa orda VAG? Con la Fede negli Ottani, credendo nella Dea V-Power, pregnado le sue figlie Candele, la vittoria finalemente sopreggiungerà!

eccolo,dark piech...bastardone dei bastardoni...foffaro dei foffari... Angry




Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.198 secondi con 23 queries.