881 Visitatori + 0 Utenti = 881


 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (891 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5801 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (204 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (42 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (142 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (238 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (998 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (3 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Passion
| |-+  Service
| | |-+  VW Touran
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   VW Touran   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 13, 2005, 12:02:23 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Un comitato di protesta si sta formando in Francia riguardo ai problemi di usura precoce degli pneumatici posteriori e della conseguente non presa in considerazione da parte di VW del problema.

Problema riscontrato soprattutto sui modelli 2.0 TDI ... GoodYear, Continental, Bridgestone e Dunlop le marche più usurabili, Pirelli e Michelin meno "ma nessun caso si hanno casi che han superato i 20'000 km".

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Touran   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 13, 2005, 12:14:05 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Un comitato di protesta si sta formando in Francia riguardo ai problemi di usura precoce degli pneumatici posteriori e della conseguente non presa in considerazione da parte di VW del problema.

Problema riscontrato soprattutto sui modelli 2.0 TDI ... GoodYear, Continental, Bridgestone e Dunlop le marche più usurabili, Pirelli e Michelin meno "ma nessun caso si hanno casi che han superato i 20'000 km".

Solo le posteriori? E a cosa è dovuto il problema? Qualche errore nella progettazione delle sospensioni? Ma le anteriori durano molto di più? Shocked

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Touran   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 13, 2005, 15:40:08 pm
Utente standard, V12, 23581 posts
Solo le posteriori? E a cosa è dovuto il problema? Qualche errore nella progettazione delle sospensioni? Ma le anteriori durano molto di più? Shocked

Nell'articolo parlano di una cattiva regolazione degli attacchi ...

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Touran   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Novembre 13, 2005, 21:27:51 pm
Staff, V12, 23720 posts
Solo le posteriori? E a cosa è dovuto il problema? Qualche errore nella progettazione delle sospensioni? Ma le anteriori durano molto di più? Shocked

Errori? Ma no, è normale su questa auto e se l'han fatta così ci sarà un motivo; insomma rispetta i paramentri, cosa vuole che le modifico, pee me la vettur arientra negli standard ...

PS: sono le parole usate dal capoofficna nei miei confronti ...  Lips Sealed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Touran   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 13, 2005, 21:32:08 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Nell'articolo parlano di una cattiva regolazione degli attacchi ...

Ma oltre al consumo anomalo delle gomme ci sono altri problemi? Magari di stabilità?

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Touran   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 14, 2005, 09:32:41 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Ma oltre al consumo anomalo delle gomme ci sono altri problemi? Magari di stabilità?

No ... Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Touran   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2005, 09:34:58 am
Utente standard, V12, 42086 posts
No ... Wink

Beh allora almeno è meno grave di quello che sembra, uno appena legge di problemi alle sospensioni è perfettamente autorizzato a preoccuparsi circa il comportamento della macchina Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Touran   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
ChB ... senza questa, nessuno
Novembre 14, 2005, 09:45:58 am
Utente standard, V12, 23581 posts
Beh allora almeno è meno grave di quello che sembra, uno appena legge di problemi alle sospensioni è perfettamente autorizzato a preoccuparsi circa il comportamento della macchina Smiley

Giusto, però se ti si consumano in poche migliaia di km le gomme posteriori, che non hanno trazione, è comunque un problema ... con il prezzo delle gomme (chiedere a Mad i prezzi Lips Sealed Cool) Wink

"Un popolo che non beve il suo vino e non mangia i suoi formaggi ha un grave problema di identità"
                                             José Carvalho Larios (per interposta persona, MVM)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Touran   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Novembre 14, 2005, 09:54:00 am
Visitatore, , posts
E' proprio per migliorare la stabilità che si regolano le sospensioni in modo da consumare molto le gomme, a meno di usare schemi di sospensione molto sofisticati, se non sbaglio il Touran ha i 4 bracci, che è il multi link più semplice.
Anche la Focus, primo esempio di multi link semplice a 4 bracci di larga diffusione, aveva il difetto di consumare molto i pneumatici, e il pregio di avere un telaio giudicato bene come comportamento.
Email  Loggato 
   Re: VW Touran   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 14, 2005, 09:59:53 am
Visitatore, , posts
anche la mia golf a consumato male i pneumatici dietro, ha uno scalino interno al pneumaico post sx..

comunque venrdi ho gonfiato le gomme dietro le avevo a 1,5 bar un pò pochino forse.
Email  Loggato 
   Re: VW Touran   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 14, 2005, 10:01:00 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Giusto, però se ti si consumano in poche migliaia di km le gomme posteriori, che non hanno trazione, è comunque un problema ... con il prezzo delle gomme (chiedere a Mad i prezzi Lips Sealed Cool) Wink

Chiaro Wink Wink Wink

E' proprio per migliorare la stabilità che si regolano le sospensioni in modo da consumare molto le gomme, a meno di usare schemi di sospensione molto sofisticati, se non sbaglio il Touran ha i 4 bracci, che è il multi link più semplice.
Anche la Focus, primo esempio di multi link semplice a 4 bracci di larga diffusione, aveva il difetto di consumare molto i pneumatici, e il pregio di avere un telaio giudicato bene come comportamento.

Vero, si consumano abbastanza uniformemente tra anteriore e posteriore, la predominanza dell'anteriore è molto meno marcata rispetto alle altre; nelle strade giuste si fa lavorare bene anche il posteriore si Smiley

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: VW Touran   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Novembre 14, 2005, 12:46:36 pm
Visitatore, , posts
Infatti, per la prossima stagione di F1 c'e' un accordo tra Ecclestone e la Vw: prima della sessione di prove e prima del gran premio, viene fatto fare un giro di pista a 8 Touran appaiate.

In questo modo la pista risulta gommata alla perfezione.

C'e' solo il problema, sollevato dai tecnici Vw, che le Touran potrebbero restare senza gomme prima di finire il giro, ed allora le fanno partire dal mezzo del tracciato, cosicche' quando arrivano ai box sostituiscono gli pneumatici.
Email  Loggato 
   Re: VW Touran   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
vatanen
Novembre 15, 2005, 00:47:33 am
Utente standard, V12, 21351 posts
anche la mia golf a consumato male i pneumatici dietro, ha uno scalino interno al pneumaico post sx..

comunque venrdi ho gonfiato le gomme dietro le avevo a 1,5 bar un pò pochino forse.

molto pochino,non un pò...

Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: VW Touran   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Novembre 15, 2005, 13:35:58 pm
Visitatore, , posts
Infatti, per la prossima stagione di F1 c'e' un accordo tra Ecclestone e la Vw: prima della sessione di prove e prima del gran premio, viene fatto fare un giro di pista a 8 Touran appaiate.

In questo modo la pista risulta gommata alla perfezione.

C'e' solo il problema, sollevato dai tecnici Vw, che le Touran potrebbero restare senza gomme prima di finire il giro, ed allora le fanno partire dal mezzo del tracciato, cosicche' quando arrivano ai box sostituiscono gli pneumatici.

 Grin Grin Grin
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.125 secondi con 34 queries.