660 Visitatori + 3 Utenti = 663

alura, ZizzaniaMan_Eccezzziunale, mariner
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2714 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  I riti della passione
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   I riti della passione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 13, 2005, 13:50:34 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Poco fa ero a casa e ho visto che mi è arrivato fresco fresco direttamente dall'inghilterra, il nuovo numero di Jaguar World, a cui sono abbonato.

Mi sono trattenuto dallo scartare la rivista dal suo "imballo", per farlo con calma stasera quando torno a casa e la giornata lavorativa sarà finita. Così mi cambio, mi metto comodo, mi lascio alle spelle tutte le rotture del giorno e mi rilasso. Quei 15 secondi che ci metto a scartare il giornale (e il quarto d'ora preparatorio fra l'arrivo a casa e il momento), sono impagabili.

Adesso sono qui con le farfalle nello stomaco tutto sfrizzolantello nell'attesa, chiedendomi naturalmente quanto son pirla Grin

Lo so che è una cosa piccola, adesso mi viene in mente questa, e a dire il vero ne sto preprando una col botto Grin....Però credo che ogni passione come la nostra, abbia riti, abitudini e  stramberie. Voi quali avete?
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: I riti della passione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Ottobre 13, 2005, 14:07:43 pm
Staff, V12, 11080 posts
Poco fa ero a casa e ho visto che mi è arrivato fresco fresco direttamente dall'inghilterra, il nuovo numero di Jaguar World, a cui sono abbonato.

Mi sono trattenuto dallo scartare la rivista dal suo "imballo", per farlo con calma stasera quando torno a casa e la giornata lavorativa sarà finita. Così mi cambio, mi metto comodo, mi lascio alle spelle tutte le rotture del giorno e mi rilasso. Quei 15 secondi che ci metto a scartare il giornale (e il quarto d'ora preparatorio fra l'arrivo a casa e il momento), sono impagabili.

Adesso sono qui con le farfalle nello stomaco tutto sfrizzolantello nell'attesa, chiedendomi naturalmente quanto son pirla Grin

Lo so che è una cosa piccola, adesso mi viene in mente questa, e a dire il vero ne sto preprando una col botto Grin....Però credo che ogni passione come la nostra, abbia riti, abitudini e  stramberie. Voi quali avete?

Non ci trovo niente di strano, quando devo leggere qualcosa che mi piace, anch'io mi metto a sedere con calma, eliminando preventivamente qualsiasi motivo di rottura di scatole. Sin dai tempi di Topolino...  Wink

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: I riti della passione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Losna
Ottobre 13, 2005, 14:16:28 pm
Visitatore, , posts
< staff: rimosso su richiesta dell'utente >
Email  Loggato 
   Re: I riti della passione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Ottobre 13, 2005, 14:16:37 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Poco fa ero a casa e ho visto che mi è arrivato fresco fresco direttamente dall'inghilterra, il nuovo numero di Jaguar World, a cui sono abbonato.

Mi sono trattenuto dallo scartare la rivista dal suo "imballo", per farlo con calma stasera quando torno a casa e la giornata lavorativa sarà finita. Così mi cambio, mi metto comodo, mi lascio alle spelle tutte le rotture del giorno e mi rilasso. Quei 15 secondi che ci metto a scartare il giornale (e il quarto d'ora preparatorio fra l'arrivo a casa e il momento), sono impagabili.

Adesso sono qui con le farfalle nello stomaco tutto sfrizzolantello nell'attesa, chiedendomi naturalmente quanto son pirla Grin

Lo so che è una cosa piccola, adesso mi viene in mente questa, e a dire il vero ne sto preprando una col botto Grin....Però credo che ogni passione come la nostra, abbia riti, abitudini e  stramberie. Voi quali avete?

Per me era lo stesso all'inizio dell'era "evo", anche ora mi piace molto leggerlo ma ha perso un poco dello spirito originario... Comunque, è normalissimo, perchè darsi del pirla? Smiley Wink

p.s. Ehm... schhh... dimmi all'orecchio, ma non è che in realtà si tratta dell'ultimo numero di Playboy!? Tongue Grin

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: I riti della passione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Ottobre 13, 2005, 14:18:03 pm
Visitatore, , posts
Lo so che è una cosa piccola, adesso mi viene in mente questa, e a dire il vero ne sto preprando una col botto Grin....Però credo che ogni passione come la nostra, abbia riti, abitudini e  stramberie. Voi quali avete?

Boh, mi vengono in mente queste manie:

- Scaldare sempre il motore prima di tirare, senza mai sfuggire a questa regola

- Non sterzare mai a fondo corsa, specie con le auto col servosterzo

- Anche in folle, schiacciare sempre il pedale della frizione prima di spegnere il motore.

- Coprire tutta la plancia con un panno bianco in caso di sosta al sole (oppure usare un paracruscotto)

- non spegnere subito il motore dopo una salita molto impegnativa, ma fare un piccolo pezzo di discesa per raffreddare, indi ritornare su, oppure aspettare 1 minuto col motore a 1500 giri (la pompa acqua gira di piu' che non al minimo).

- manovrare un vetro elettrico alla volta, mai piu' vetri contemporaneamente
Email  Loggato 
   Re: I riti della passione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 13, 2005, 14:22:19 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
perchè darsi del pirla? Smiley Wink


così, per il pomeriggio in ufficio pensando alla plastichina del JW Grin

playboy io? noooooooooooooooooo Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: I riti della passione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Ottobre 13, 2005, 14:30:05 pm
Visitatore, , posts
Forse ho travisato il senso della domanda  Embarrassed

Riti ? Boh, nessuno, credo  Undecided

Riviste ? Praticamente solo al cesso  Sad

Quest'estate mi piaceva molto, in montagna, lasciare la moglie a casa o che facesse i cavoli suoi, giocare col bimbo fino allo sfinimento su qualche prato, poi lasciarlo a dormire nel seggiolino della Jeep, trovare un posto solitario all'ombra con un bel panorama, reclinare il sedile e leggere nel silenzio qualche rivista di auto per poi addormentarmi anch'io.  Smiley
Email  Loggato 
   Re: I riti della passione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 13, 2005, 14:41:32 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
- non spegnere subito il motore dopo una salita molto impegnativa, ma fare un piccolo pezzo di discesa per raffreddare, indi ritornare su, oppure aspettare 1 minuto col motore a 1500 giri (la pompa acqua gira di piu' che non al minimo).


no dai, questo è mica male come rito Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: I riti della passione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Ottobre 13, 2005, 15:21:05 pm
Visitatore, , posts
no dai, questo è mica male come rito Grin

Beh, non e' proprio una boiata.  Roll Eyes

Se provi a fare una salita a palla e poi spegni subito, assisti al "rito" della fuoriuscita dell'acqua di raffreddamento dalla vaschetta, perche' la testata si surriscalda  Undecided

Anche se ti rimane accesa la ventola, la pompa e' ferma (a parte alcune auto che hanno una pompa elettrica proprio a questo scopo) e la circolazione per solo termosifone e' molto ridotta.
Email  Loggato 
   Re: I riti della passione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
am1
Ottobre 13, 2005, 15:41:09 pm
Utente standard, V12, 33886 posts
Beh, non e' proprio una boiata. Roll Eyes

Se provi a fare una salita a palla e poi spegni subito, assisti al "rito" della fuoriuscita dell'acqua di raffreddamento dalla vaschetta, perche' la testata si surriscalda Undecided

Anche se ti rimane accesa la ventola, la pompa e' ferma (a parte alcune auto che hanno una pompa elettrica proprio a questo scopo) e la circolazione per solo termosifone e' molto ridotta.

non ho detto che è una boiata, ma dev'essere "particolare" da vedere agli occhi di chi non sa Grin
Guarda Profilo WWW  Loggato 
   Re: I riti della passione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alberto
Ottobre 13, 2005, 20:03:37 pm
Visitatore, , posts
Per fortuna non ho solo la passione per le auto, ma diverse altre...

Effettivamente, prima, leggere le riviste di auto era "rituale"... innanzitutto non m'è mai piaciuta l'idea di riceverle "banalmente" nella cassetta delle lettere (sebbene da piccolo credevo fosse una cosa "importante"), la cosa bella era quella di dedicare una mezz'oretta/oretta all'acquisto della rivista... Per cui il sabato o la domenica successivi all'uscita, mi vestivo apposta apposta verso le 12:30, giù in macchina e via verso il giornalaio "solito", rapidissimo rientro a casa e giù a leggere, o meglio a ingurgitare immagini... più volte la cosa è stata condivisa con Liè con il quale poi ci si fermava al bar (con 2 copie della rivista) a leggere, commentare etc. etc. Altro rito era riservato alla prova delle vetture in uscita... etc. etc.
Oggi, tutto questo è un po' svanito e i "riti" sono dedicati ad altre passioni.....
Email  Loggato 
   Re: I riti della passione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Ottobre 13, 2005, 20:41:11 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
Il mio rito.
Davvero,il mio rito è sedermi davanti al PC appena dopo pranzo.
Aprire in successione il pistone,coopermania,il mini trading (alla ricerca di qualche affare)alfasport,la posta per poi ritornare al pistone.



"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: I riti della passione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
fulltimer Il bubris è tornato
Ottobre 13, 2005, 21:19:46 pm
Utente standard, V12, 7374 posts
Poco fa ero a casa e ho visto che mi è arrivato fresco fresco direttamente dall'inghilterra, il nuovo numero di Jaguar World, a cui sono abbonato.

Mi sono trattenuto dallo scartare la rivista dal suo "imballo", per farlo con calma stasera quando torno a casa e la giornata lavorativa sarà finita. Così mi cambio, mi metto comodo, mi lascio alle spelle tutte le rotture del giorno e mi rilasso. Quei 15 secondi che ci metto a scartare il giornale (e il quarto d'ora preparatorio fra l'arrivo a casa e il momento), sono impagabili.

Adesso sono qui con le farfalle nello stomaco tutto sfrizzolantello nell'attesa, chiedendomi naturalmente quanto son pirla Grin

Lo so che è una cosa piccola, adesso mi viene in mente questa, e a dire il vero ne sto preprando una col botto Grin....Però credo che ogni passione come la nostra, abbia riti, abitudini e  stramberie. Voi quali avete?

io adoro il profumo di "auto nuova"
e allo stesso modo giudare di sera con ottima musica!

ottimista..sempre e in ogni momento!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: I riti della passione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Blaze Una Mini è come un amore...
Ottobre 13, 2005, 21:29:03 pm
Utente standard, V12, 5963 posts
io adoro il profumo di "auto nuova"
e allo stesso modo giudare di sera con ottima musica!

Io guidare con la pioggia,in quelle giornate così grigie che più grigie non si può.

Stamattina era una di quelle giornate.Prendo la 145 e vado verso alcune strade deserte.
Niente corse o "scemunitaggini",solo guida in souplesse ascoltando buona musica.
Devo dire che le strade erano forse un po' troppo isolate.L'auto adesso è talmente infangata,che CHB si può considerare un pivello.. Grin (ricordate l'ambulanza bianco-marrone...)

"When you have everything,you have everything to lose".Le perle del mio garage?
- Fiat Stilo 1.6 16v benzina/gpl 2002
- Fiat Punto 55 s 1995
-Rover Mini Jet Black,998cc,anno 89,nero pastello-tetto grigio.
-Kawasaki Versys 650 , 2009
domenico_scavino@hotmail.com Guarda Profilo  Loggato 
   Re: I riti della passione   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 13, 2005, 21:36:43 pm
Staff, V12, 37777 posts
ora un pò meno, ma ogni tanto lo faccio ugualmente Grin
fino ad un pò di tempo fa, quando rientravo a casa dopo una guida decisamente ("allegra"), anche a notte inoltrata davo uno  sguardo alle gomme, x vedere di quanti mm si erano usurate le spalle, o a toccare il battistrada molle come chewin gum Grin

va bè...anche il pistone, il forum della finanza, il tol del trading on line, o game Shocked, sono  "riti" giornaliero anzi di quasi ogni volta che mi siedo alla scrivania Wink

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.251 secondi con 35 queries.