|
699 Visitatori + 1 Utente = 700
Crazy
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
Loggato
|
|
|
&re@ |
|
|
Agosto 08, 2005, 11:27:24 am |
Utente standard, V12, 77579 posts |
|
Scartando il bauletto (che comunque resta la soluzione più comoda e sicura), puoi comprare un kit di borse laterali morbide. Conosco gente che le monta e ne è soddisfatto. Ce ne sono di varie Marche e capienze, hai solo l'imbarazzo della scelta, basta andare in un buon negozio di motoaccessori.
Non necessitano necessariamente di un telaietto laterale, perché si appoggiano agli scarichi che non scaldano molto grazie alle schermature di serie. Tuttavia, ti consiglio lo stesso di interporre qualcosa tra il codone e le borse, perché altrimenti lo sfregamento potrebbe rovinartelo. Soprattutto nell'ipotesi, non molto remota se viaggi 4-5gg, di un po' di polvere che si infili fra la moto e la borsa. Va bene anche del nastro adesivo un po' grosso, magari nero, che poi asporterai quando ritorni a casa.
Il baule, dicevo, ha la comodità della serratura (puoi lasciarlo montato, con la roba dentro e la ragionevole certezza che non ti freghino nulla) e della completa impermeabilità (pure le valigie morbide lo sono, ma vuoi mettere?). Inoltre fa comodo per appoggiare i caschi quando ti fermi, ovviamente nell'ipotesi di svuotarlo quando arrivi a destinazione e di viaggiare scarico per il resto del viaggio.
Dimenticavo: la passeggera sta anche parecchio più comoda. Cmq vedi tu... se ti fa così schifo lascia perdere.
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Walter |
|
|
Agosto 08, 2005, 11:33:16 am |
Visitatore, , posts |
|
Dunque, al momento la cosa interessa l'amico Gianfranco, che andrà in viaggio con la moglie (sua ) e altra coppia toscana in BMW R1200c, meta Austria. In seconda battuta, la vaglierò anch'io, abbiamo in programma lo Stelvio&dintorni tra una decina di giorni. Il fatto è che un concessionario Honda (che poi è anche il mio, Bigai Moto) gli ha sconsiglato le borse lat. morbide, in quanto cagionevoli di svolazzamento sopra i 110-120 km/h. Confermi?
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Tarvos |
not in my name |
|
Agosto 08, 2005, 11:43:17 am |
Utente standard, V12, 7818 posts |
|
Non lo so, ma mi pare eccessivo che svolazzino sopra i 120. Con tutta la gente che le monta, poi... Certo non saranno mai stabili come quelle rigide, ma che addirittura svolazzino mi pare eccessivo. Non ho mai fatto prov specifiche però. Per inciso, anche GiVi & Co. sconsigliano di viaggiare sopra i 130 con le valigie montate.
come si sconsiglia, in auto di superare i 130 con il portasci
|
|
anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
|
|
Loggato
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 08, 2005, 11:45:37 am |
Staff, V12, 89856 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Homer |
|
|
Agosto 08, 2005, 11:49:30 am |
Staff, V12, 89856 posts |
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|