700 Visitatori + 4 Utenti = 704

mauring, baranzo, ChS, pininfa1967
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6086 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (232 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (8 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1113 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  MB E 420CDI: la lotta continua!
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 18, 2005, 15:27:11 pm
Staff, V12, 90651 posts
Per poco tempo la Mercedes si prende il primato nella potenza dei grandi diesel, anche se è già stato annunciato il nuovo V8 TDI Audi da 326CV

da www.quattroruote.it

Continua la "gara" fra le Case tedesche sul fronte dei propulsori a gasolio ad alte prestazioni. Questo è il momento di Mercedes, pronta a commercializzare (autunno 2005) la nuova "E 420 CDI", equipaggiata con un inedito V8 di 4.0 litri.

Si tratta di un common rail di terza generazione, con pressione di alimentazione a 1600 bar (come quelli della seconda) e, soprattutto, iniettori a controllo piezoelettrico. A livello di numeri, tutto questo si traduce in 314 CV e 730 Nm di coppia massima a 2200 giri al minuto; in parole povere, 250 all'ora di velocità massima (limitata elettronicamente), "0-100" in 6,1 secondi e un consumo medio di 9,3 litri di gasolio ogni 100 chilometri (tutti i dati s?intendono dichiarati).

Tutte le "E 420 CDI" rispettano la normativa antinquinamento Euro 4 e sono equipaggiate con filtro antiparticolato, cambio automatico a 7 rapporti e sospensioni pneumatiche a controllo elettronico.

Torniamo al confronto con le altre Case: il motore di questa "classe E" è più potente degli omologhi utilizzati da Audi "A8" e BMW "serie 7"; per un solo CV, inoltre, supera il V10 di 5.0 litri che Volkswagen monta sulla "Phaeton", che è però più generoso quanto a coppia motrice (arriva a 750 Nm a 2000 giri/min). Presto lo vedremo anche su altre Mercedes.

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 18, 2005, 15:35:01 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
Chissà quanto deve pesare una di queste classe E...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Maggio 18, 2005, 15:50:50 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Chissà quanto deve pesare una di queste classe E...

chissa' quanto consuma piu' che altro

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Maggio 18, 2005, 15:52:44 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
chissa' quanto consuma piu' che altro

Bah... dichiarano 11 al litro di media...

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 18, 2005, 15:56:48 pm
Visitatore, , posts
Citazione
250 all'ora di velocità massima (limitata elettronicamente), "0-100" in 6,1 secondi


Cio esprime l'inutilita di suddetti propulsori.
Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Cizu solo lo stolto pensa, perche' il saggio già sa
Maggio 18, 2005, 16:12:19 pm
Utente standard, V12, 6982 posts
Bah... dichiarano 11 al litro di media...

che poi nella realta' diventano 10, beh meglio di quello che mi aspettassi.

Pubblicità per me: http://www.cavallore.it
70477446 cizu@hotmail.it cizu11@yahoo.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 18, 2005, 17:58:48 pm
Visitatore, , posts


Cio esprime l'inutilita di suddetti propulsori.

Io trovo più inutile, e rompicoglioni, le 30.000 ore di spot insulsi per la tv! Tongue

"Loro" fanno queste bestie inutili (apparantemente) che fanno vendere però tutte le altre cilindrate più piccole dello stesso modello, alla faccia delle campagne pubblicitarie per convincerti a comprare le macchine (mi avessero mai convinto una volta)! Tongue Tongue

Viceversa, loro, oltre a dare lustro al marchio con questi motorazzi, ne vendono anche, e molte!  Shocked Kiss
Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 18, 2005, 19:32:28 pm
Visitatore, , posts
Citazione
Io trovo più inutile, e rompicoglioni, le 30.000 ore di spot insulsi per la tv!

Ognuno reputa rompicoglioni cio che piu gli aggrada Tongue

Citazione
"Loro" fanno queste bestie inutili (apparantemente) che fanno vendere però tutte le altre cilindrate più piccole dello stesso modello, alla faccia delle campagne pubblicitarie per convincerti a comprare le macchine (mi avessero mai convinto una volta)! 

Viceversa, loro, oltre a dare lustro al marchio con questi motorazzi, ne vendono anche, e molte!   

Scusa ma tu acquisti un Audi solo se fa la versione DTM o la acquisti per altre qualita?
Mi sembra abbastanza riduttivo per l'Audi produrre un auto (scenografica e basta) per trainare le altre del marchio, perche se cosi fosse vorrebbe dire che Audi non ha altre cartucce da sparare per convincere nuovi clienti a comprare da lei
Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
stella
Maggio 18, 2005, 19:34:08 pm
Visitatore, , posts
Certo che capisci subito il succo del discorso! Huh  Va beh, pazienza...
Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Nickee
Maggio 18, 2005, 19:55:01 pm
Visitatore, , posts
Certo che capisci subito il succo del discorso! Huh  Va beh, pazienza...

dovresti essere un buon samaritano, permettimi di capire per favore Cry Cry
Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
225s3 Il Signore Degli Anelli
Maggio 18, 2005, 21:18:32 pm
Utente standard, V12, 711 posts
Se farà gli 8 secondo me già sarà tanto...

Parlavo con un signore che si è comprato il 535d il biturbo.....non supera gli 8km/l....cappio servono ste auto qualcuno poi me lo dirà....cattatevi un benzina e famola finita!

/\Oderint dum Metuant/\
audi225s3@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Maggio 18, 2005, 21:41:14 pm
Staff, V12, 90651 posts
Se farà gli 8 secondo me già sarà tanto...

Parlavo con un signore che si è comprato il 535d il biturbo.....non supera gli 8km/l....cappio servono ste auto qualcuno poi me lo dirà....cattatevi un benzina e famola finita!

A non fare 4km/l Wink Wink Wink

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Maggio 19, 2005, 01:57:14 am
Global Moderator, V12, 12824 posts
Parlavo con un signore che si è comprato il 535d il biturbo.....non supera gli 8km/l....cappio servono ste auto qualcuno poi me lo dirà....cattatevi un benzina e famola finita!

A non fare 4km/l Wink Wink Wink

Esattamente... Vorrei proprio vedere quanto consumerebbe, tenendo le stesse andature, con un 545i...  Roll Eyes
Per esperienza personale, ad andatura costante la differenza in consumi fra benzina e diesel non e' tantissima. Le differenze diventano piu' grandi quanto piu' si tende a guidare nervosamente (accelerate a fondo, ecc.).

Saludos a todos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Madbob Don?t think you are, know you are
Maggio 19, 2005, 08:14:25 am
Staff, V12, 23727 posts
Per poco tempo la Mercedes si prende il primato nella potenza dei grandi diesel, anche se è già stato annunciato il nuovo V8 TDI Audi da 326CV

da www.quattroruote.it

Continua la "gara" fra le Case tedesche sul fronte dei propulsori a gasolio ad alte prestazioni. Questo è il momento di Mercedes, pronta a commercializzare (autunno 2005) la nuova "E 420 CDI", equipaggiata con un inedito V8 di 4.0 litri.

Si tratta di un common rail di terza generazione, con pressione di alimentazione a 1600 bar (come quelli della seconda) e, soprattutto, iniettori a controllo piezoelettrico. A livello di numeri, tutto questo si traduce in 314 CV e 730 Nm di coppia massima a 2200 giri al minuto; in parole povere, 250 all'ora di velocità massima (limitata elettronicamente), "0-100" in 6,1 secondi e un consumo medio di 9,3 litri di gasolio ogni 100 chilometri (tutti i dati s?intendono dichiarati).

Tutte le "E 420 CDI" rispettano la normativa antinquinamento Euro 4 e sono equipaggiate con filtro antiparticolato, cambio automatico a 7 rapporti e sospensioni pneumatiche a controllo elettronico.

Torniamo al confronto con le altre Case: il motore di questa "classe E" è più potente degli omologhi utilizzati da Audi "A8" e BMW "serie 7"; per un solo CV, inoltre, supera il V10 di 5.0 litri che Volkswagen monta sulla "Phaeton", che è però più generoso quanto a coppia motrice (arriva a 750 Nm a 2000 giri/min). Presto lo vedremo anche su altre Mercedes.


1 cavallo giusto giusto in più del V10TDI ... mamma mia che "bambini dell'asilo"  Undecided Lips Sealed

Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: MB E 420CDI: la lotta continua!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Maggio 19, 2005, 09:36:07 am
Visitatore, , posts
1 cavallo giusto giusto in più del V10TDI ... mamma mia che "bambini dell'asilo"  Undecided Lips Sealed

Se provi a dirlo ai dirigenti delle case in questione, loro ti rispondono: "bambino dell'asilo sarai te, e mille volte piu' di me, gne gne gne gne"  Grin
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.137 secondi con 35 queries.