|
535 Visitatori + 0 Utenti = 535
|
|
Pagine: [1]
|
 |
|
Homer |
|
 |
Maggio 05, 2005, 20:56:14 pm |
Staff, V12, 90145 posts |
|
E' stata presentata la nuova gamma motori a gasolio 5 cilindri 2.4litri Euro4. Ora è disponibile in 3 potenze:
Versione "D": 125CV per 300Nm di coppia Versione "2.4 D": 163CV per 340Nm di coppia (il vecchio D5) Versione "D5": 185CV per 400Nm di coppia
Tutte hanno filtro antiparticolato autorigenerante, un nuovo turbocompressore gestito elettronicamente, nuovi iniettori "multigetto" e gli intervalli di manutenzione son stati portati da 20 a 30mila km. Saran montati su tutta la gamma escluse S40 e V50.
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
Sauron |
|
![]() |
Maggio 06, 2005, 00:06:36 am |
Utente standard, V12, 5527 posts |
|
E' stata presentata la nuova gamma motori a gasolio 5 cilindri 2.4litri Euro4. Ora è disponibile in 3 potenze:
Versione "D": 125CV per 300Nm di coppia Versione "2.4 D": 163CV per 340Nm di coppia (il vecchio D5) Versione "D5": 185CV per 400Nm di coppia
Tutte hanno filtro antiparticolato autorigenerante, un nuovo turbocompressore gestito elettronicamente, nuovi iniettori "multigetto" e gli intervalli di manutenzione son stati portati da 20 a 30mila km. Saran montati su tutta la gamma escluse S40 e V50.
niente male, anche se i motori a benzina sono molto meglio  soprattutto su una V70... 
|
|
MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
|
|
Loggato
|
|
|
Miki Biasion |
|
![]() |
Maggio 06, 2005, 01:11:09 am |
Utente standard, V12, 42086 posts |
|
Mi chiedo come mai non montino l'intermedio da 160cv anche sulla S40... o trapianteranno il 2.2 della Mondeo?
|
|
"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
Don?t think you are, know you are |
 |
Maggio 06, 2005, 08:36:26 am |
Staff, V12, 23720 posts |
|
Interessante!
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Claudio53 |
|
![]() |
Maggio 06, 2005, 16:38:21 pm |
Visitatore, , posts |
|
Prova a chiedere a Caludio...  A me le Volvo piacciono sempre come design, anche come motori i nuovi sono gradevoli come prestazioni e sonorità, la V50 mi andrebbe anche bene come design, soprattutto di interni, ma purtroppo la V70 è ben costruita ma troppo grossa ormai per me (non faccio più viaggi lunghi per lavoro), la V50 un pò leggerina come struttura. Peccato il mercato segua sempre le stesse marche, capisco BMW e Mercedes che sono divcerse come impostazione meccanica, ma vendere così meno di Audi, che nelle versioni a 2 ruote motrici sono analoghe, proprio non lo capisco. Continuo col T5, va ancora bene, quando qualcuno mi fa girare le balle in città o fuori, di solito lo lascio lì con i calzoni abbassati  Ovvio non mi attacco alle Porsche e sportive in genere, alle 535 d e alla Golf di mtb  Ma nel mio futuro c'è la Panda  Se è un futuro che non arriva troppo rpesto, meglio 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
am1 |
|
![]() |
Maggio 06, 2005, 16:42:57 pm |
Utente standard, V12, 33886 posts |
|
Claudio, io farei una permutina giusto per avere un millino di sconto in più e prenderei una bella V50 T5 AWD...
daje co' sta panda!
|
|
|
|
|
Claudio53 |
|
![]() |
Maggio 06, 2005, 16:48:52 pm |
Visitatore, , posts |
|
Claudio, io farei una permutina giusto per avere un millino di sconto in più e prenderei una bella V50 T5 AWD...
daje co' sta panda!
No, io ormai per andare in giro uso la S2000, è troppo divertente. Il resto è uso in città, la Panda è meglio della V50 in città, a prescindere dai costi. Ma mi sto orientando sulla Dual logic, con tutti i semafori che abbiamo a Torino  Però se non avessi il dente avvelenato col gruppo PSA, la mia macchina ideale sarebbe la 1007 col cambio robottizzato e il sistema Start Stop. Bellissime le porte scorrevoli 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
 |
Maggio 07, 2005, 20:13:52 pm |
|
No, io ormai per andare in giro uso la S2000, è troppo divertente. Il resto è uso in città, la Panda è meglio della V50 in città, a prescindere dai costi. Ma mi sto orientando sulla Dual logic, con tutti i semafori che abbiamo a Torino  Però se non avessi il dente avvelenato col gruppo PSA, la mia macchina ideale sarebbe la 1007 col cambio robottizzato e il sistema Start Stop. Bellissime le porte scorrevoli  Il sistema Star-Stop è stato congelato attulamente, perchè TUTTI gli esemplari venduti son tornati alle concessionarie con grossi problemi 
|
|
Quando do la mano ad un milanista, dopo me la lavo, quando la do ad uno juventino, dopo mi conto le dita
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
 |
Maggio 09, 2005, 08:20:38 am |
|
Già che ti sento, e visto che siamo OT, hai visto che la Sirion fa 14,1 km con un litro in città e 0-100 in 11,1 s. Confronta con la Panda benzina e dimmi poi sei il Fire non è obsoleto  Guarda, mi riprometto di postari i dati della Panda 1.2, presi da Automobilismo ... fa meglio sia di Yaris che di Corsa 1.0 (  ), le uniche che la superano sono la Corsa Eco (ma le prestazioni son a netto vantaggio delFire) e forse proprio la Sirion da te citata.  Te li posterò cmq 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Madbob |
 |
Maggio 09, 2005, 08:43:27 am |
|
Attendo impaziente, apri un thread, ma sarà difficile convincermi  Chiariamo, non voglio convinecerti, è solo che ho dei dati in mio posseso e dicono questo ... e, chiaramente, come tutti i dati sperimentali sono veritieri si e no al 40%  Cmq non li ho con me, li ho a casa. Posterò una di queste sere  Cmq se leggi il posto della prova della 4x4 Climbing, ancora in rodaggio, ti puoi rnedere conto di come i consumi siano tutt'altro che malvagi, sopratutto se rilevati sulla trazione integrale con 100 kg di aggravio di peso in più  Il post è questo. http://www.ilpistone.com/smf/index.php?topic=19425.0;topicseen#newCmq io ieri son andato in montagna con la Y, pendenze notevoli, in 4 con relativa attrezzatura da montagna e con clima accesso; beh, si è mossa con disinvoltura (con la Punto 1.1, che aveva più grinta in alto, ma era più vuoto in basso e non aveva il clima, dovevi prendere più spedito i tornati, altrimenti rischiavi di trovarti il motore piantato in uscita di curva) consumando veramente poco 
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|