Benvenuto sul ilpistone.com. Il nostro forum usa i cookies per offrirti una migliore esperienza di navigazione. Usando il nostro sito, acconsenti alla creazione dei cookies.
nella fattispecie come vedete una 306 rallye un po'elaborata che supera un'alfa 147 gta in uscita da un tornante??avrò impiegato al max 50 m di rettilineo,siamo usciti entrambi sgommando,lui ha perso un attimo di vantaggio(forse il tcs???) e quando ho tirato in fondo la prima e infilato la seconda l'ho passato di brutto....vabbè,inutile dire che dopo 2 curve già non lo vedevo più! mi teneva dietro e mi faceva tappo da troppo tempo,stavo andando a volterra!!!bellissimo paese tra l'altro!
che discorsi, magari era un fermo....
comunque, per tornare alla domanda principale, come in ogni situazione prediligo la leggerezza
perche' a parita' di potenza/peso, quella piu' leggera sara' avvantaggiata anche ai regimini piu' bassi di quello della potenza massima
tutto questo anche in accelerzione
perche' se ci mettiamo in mezzo pure le curve non c'e' storia.
rischiato relativamente poco sono rientrato in corsia un pò prima della curva che sopraggiungeva,una curva visibile quasi del tutto.il tutto sarà durato sui 10 secondi....il tempo di passare dai 40-50 ai 110 con una pendenza media...diciamo che se ci fosse stata una moto che scendeva ai 180,beh forse una macchinata gliel'avrei data....siccome però,non mi hanno ancora clonato,non c'era rischio di trovar un così veloce motociclista il 31 ottobre!!