669 Visitatori + 0 Utenti = 669


 in & out
 Mondo Auto (117 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (158 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (978 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5601 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  M5 contro TDI
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re:M5 contro TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Settembre 21, 2004, 18:49:34 pm
Utente standard, V12, 5527 posts

Ora, pur considerando che uno metta cerchi da 19" e assetto più interni in pelle e modifica alla centralina siamo sempre intorno agli 11-12mila Euro in meno e, pur non illudendosi di avere tra le mani un'M3, qualcuno mi sa dire se una 335d decentemente accessoriata non potrebbe soddisfare le esigenze, magari anche sportive, del 99% degli esseri umani su questa terra gettando anche un occhio al portafoglio? E, inoltre, siate onesti: potendo scegliere, comprereste ancora una C AMG o una S4? Io, sinceramente, no...

PS IMHO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

quoto e straquoto, e l'obiezione della pista mi sembra una vera e propria sciocchezza... come se la gente normale andasse in pista. (normale=conducenti abituali, anche di M3).
E comunque, rassegnatevi all'idea che a molti piace sentire una coppia strabordante che ti prende subito a calci in culo, piuttosto che aspettare e godersi quando ormai sei in zona ritiro patente.
Possibile che sia così difficile comprendere?

Scusassero, senza polemica e IMHO-straIMHO

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M5 contro TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Settembre 21, 2004, 19:19:26 pm
Utente standard, V12, 738 posts
se la M5 ha 50 kgm e 507 cv ma gira sino a 8000 rpm , mentre la 535d ha 65 kgm e 272 cv ma arriva sino a 4500 rpm...cosi "a spanne" significa che la 535d ha i rapporti lunghi il 60-70% in più  della M5 (Es. in Va una la M5 fa 30 kmh ogni 1000 giri, quindi 30x8 = 240 kmh , mentre la 535d fa 52 kmh, 52x4.5 = 234 kmh.)
Quindi "alle ruote" alla 535 d arriva (più o meno) 66/1.7 = 39 kgm...
laondo dipercui:
la "mostuosa coppia del turbodiesel" è abbastanza una str..ehm...imprecisione...
Certo...ci sono delle questioni tecniche legate all'energia cinetica, alle inerzie polari etc etc..per cui accelerare il motore di 1000 giri (che nel diesel corrispondono a 52 kmh) anzichè di 1700 (stesso salto di velocità ..ma nel benzina) è più "facile"..ma non è che si possano pretendere miracoli...
il diesel consuma meno..soprattutto se non è "tiratissimo"..ed effettivamente un  td nell'uso normale, va meglio di un  benzina aspirato...di pari potenza (circa)..ma stop..
Che poi, nell'uso di tutti giorni , le prestazioni di una 535d siano più che bastevoli, con consumi tutto sommato più ragionevoli di quelli di una M5..è un'altra storia... Wink Wink Grin Roll Eyes

 Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Si e allora? Il mio discorso non cambia di una virgola: rimane solo una prova pratica per verificare in che termini certe differenze siano quantificabili nella REALTA' ed è un bel confronto in pista, confronto che, IMHO, si avvicina sempre di più. In quel caso vedremo a) se il diesel può essere "sportivo" e b) QUANTO il benzina allo stato dell'arte è stato avvicinato.

Io, per parte mia, son sempre più curioso...  Grin
« Ultima modifica: Settembre 21, 2004, 19:19:57 pm da Vanquish »
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:M5 contro TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 22, 2004, 11:40:29 am
Visitatore, , posts
Mariner, guarda che rapporto più lungo da 30 km all'ora per 1000 giri ce li ha la S2000, credo che la M5 abbia marce un pò  più lunghe. Comunque il tuo ragionamento fila, era solo per sottilizzare  Cool
Per Panda, la coppia del turbo (sul benzina è ancora meglio) da soddidfazione, ma tirare le marce a 8000 e sentire il motore che non ha ritardi (turbo lag) nella risposta ancora di più.
Sto guidando attualmente una Volvo 850 T5 euna Honda S2000, mi capita di fare paragoni spesso, e anche se la spinta del turbo la senti, avere la possibilità di arrivare più in alto è più utile nei sorpassi.
Email  Loggato 
   Re:M5 contro TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Sauron
Settembre 22, 2004, 14:13:16 pm
Utente standard, V12, 5527 posts
Mariner, guarda che rapporto più lungo da 30 km all'ora per 1000 giri ce li ha la S2000, credo che la M5 abbia marce un pò  più lunghe. Comunque il tuo ragionamento fila, era solo per sottilizzare  Cool
Per Panda, la coppia del turbo (sul benzina è ancora meglio) da soddidfazione, ma tirare le marce a 8000 e sentire il motore che non ha ritardi (turbo lag) nella risposta ancora di più.
Sto guidando attualmente una Volvo 850 T5 euna Honda S2000, mi capita di fare paragoni spesso, e anche se la spinta del turbo la senti, avere la possibilità di arrivare più in alto è più utile nei sorpassi.

differentemente dagli anti-gasolari, non ho detto "è meglio", ho detto "c'è a chi piace, fatevene una ragione!"

Smiley

MY2023 Porsche 718 Spyder PDK
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M5 contro TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mariner Chi ha toccato il freno a mano?
Settembre 22, 2004, 15:12:00 pm
Staff, V12, 24177 posts
Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Si e allora?


e allora cercavo di spiegarti che una certa differenza prestazionale ci sarà sempre..se parliamo di "stato dell'arte".....poi se vedi, io stesso ho scritto che probabilmente nell'uso comune la 535d va il 5% in meno, ma consuma il 30% in meno..(valori moooolto più o meno..ma tanto per rendere l'idea)
se poi vuoi essere curioso....siilo...ma la tecnica non si può stravolgere...

L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:M5 contro TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Claudio53
Settembre 22, 2004, 15:17:21 pm
Visitatore, , posts
differentemente dagli anti-gasolari, non ho detto "è meglio", ho detto "c'è a chi piace, fatevene una ragione!"


Ma io sono contento, più diesel ci sono, prima faranno a equiparare il prezzo del gasolio a quello della benzina, e spero facciano una media  Grin
Email  Loggato 
   Re:M5 contro TDI   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Vanquish
Settembre 22, 2004, 15:34:12 pm
Utente standard, V12, 738 posts
e allora cercavo di spiegarti che una certa differenza prestazionale ci sarà sempre..se parliamo di "stato dell'arte".....poi se vedi, io stesso ho scritto che probabilmente nell'uso comune la 535d va il 5% in meno, ma consuma il 30% in meno..(valori moooolto più o meno..ma tanto per rendere l'idea)
se poi vuoi essere curioso....siilo...ma la tecnica non si può stravolgere...

Sono d'accordo con te sul fatto che la tecnica non si possa stravolgere ma si può certamente evolvere e questa ne è la dimostrazione pratica:

http://www.ilpistone.com/smf/index.php?board=51;action=display;threadid=14502;start=14

In questo caso il V8 è certamente lo stato dell'arte della tecnologia e della tecnica motoristiche legate al mondo dei propulsori a benzina ma mi pare che si equivalga, prendendocele sul giro in PISTA per altro, con il 6L 3mila il quale ha quasi 60 cavalli di meno, o non è questa la realtà?

E hanno "sopra" il medesimo autotelaio e, altrettanto importante, lo stesso gruppo cambio (automatico a 6 marce), di certo con rapporti spaziati diversamente, ma comunque lo stesso meccanicamente e come logica di gestione.

Ciao e sopratutto pace Mariner, il mio non è un attacco! Il problema è che scrivendosi non ci si può guardare in faccia! Magari in futuro...  Wink

Emanuele
Guarda Profilo Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.374 secondi con 27 queries.