951 Visitatori + 4 Utenti = 955

Mister Sandman, &re@, Losna, lou
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (216 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1113 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6077 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (0 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (421 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  A3 motorizzazioni
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:A3 motorizzazioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
castigamatti W questo FORUM!!!
Settembre 09, 2004, 19:58:02 pm
Utente standard, Monocilindrico, 29 posts
la nuova versione del 20 tdi per la passat per raggiungere l'omologazione euro 4 è passato da 140cv a 136cv, per l'ibiza cupra hanno dovuto rivolgersi al vecchio 19 tdi.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:A3 motorizzazioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 09, 2004, 20:01:40 pm
Staff, V12, 90651 posts
la nuova versione del 20 tdi per la passat per raggiungere l'omologazione euro 4 è passato da 140cv a 136cv, per l'ibiza cupra hanno dovuto rivolgersi al vecchio 19 tdi.

Non c'entra niente l'euro 4 con la potenza...lo step dei 136CV è nato per questioni fiscali, in Francia, Germania e credo altri paesi oltre quella potenza si paga il bollo (e forse l'assicurazione) in base alla potenza ma non come da noi un tot a cavallo ma in base ad alcune fasce predefinite, e 136CV è un limite. Infatti in diverse nazioni molte versioni di medie (segmenti C e D) vengon ridotte a quella potenza precisa. La Touran in Italia non ho capito perché è proposta in entrambi gli step di potenza e son entrambe euro 4...
Su Seat montan il 1.9 xché l'erogazione è più brutale e più adatta a versioni sportive(ggianti) come Leon Top Sport e Ibiza Cupra e FR

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A3 motorizzazioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 09, 2004, 21:31:29 pm
Staff, V12, 10341 posts
Non c'entra niente l'euro 4 con la potenza...lo step dei 136CV è nato per questioni fiscali, in Francia, Germania e credo altri paesi oltre quella potenza si paga il bollo (e forse l'assicurazione) in base alla potenza ma non come da noi un tot a cavallo ma in base ad alcune fasce predefinite, e 136CV è un limite. Infatti in diverse nazioni molte versioni di medie (segmenti C e D) vengon ridotte a quella potenza precisa. La Touran in Italia non ho capito perché è proposta in entrambi gli step di potenza e son entrambe euro 4...
Su Seat montan il 1.9 xché l'erogazione è più brutale e più adatta a versioni sportive(ggianti) come Leon Top Sport e Ibiza Cupra e FR
Il Belgio è tra quelli, qui gli steps sono a 136cv, 150cv, 163cv, 211cv, mi pare ce ne sia ancora uno prima dei 136 ma non ho il giornale sottomano. Ad ognuno di quei livelli scattano delle tasse di immatricolazione più elevate. Qui la MB offre la possibilità di avere, per esempio, la Classe E 220CDI a 136cv o 150 allo stesso prezzo, la 270CDI a 163 o 177. Altre case riducono d'ufficio la potenza per rientrare in una classe inferiore. Per esempio la nuova 525d qui ha 163cv (come la vecchia che avevo io) anzichè 177. E la mia A6 ha 211cv anzichè 225, ed i casi simili sono tantissimi.
« Ultima modifica: Settembre 09, 2004, 21:33:43 pm da lou »

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:A3 motorizzazioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 09, 2004, 22:49:06 pm
Visitatore, , posts
Lou...la 525d della tua serie aveva 163cv anche da noi Wink

il 2.5d da 177cv è su quella nuova Cheesy
Email  Loggato 
   Re:A3 motorizzazioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
castigamatti W questo FORUM!!!
Settembre 09, 2004, 23:44:04 pm
Utente standard, Monocilindrico, 29 posts
Non c'entra niente l'euro 4 con la potenza...lo step dei 136CV è nato per questioni fiscali, in Francia, Germania e credo altri paesi oltre quella potenza si paga il bollo (e forse l'assicurazione) in base alla potenza ma non come da noi un tot a cavallo ma in base ad alcune fasce predefinite, e 136CV è un limite. Infatti in diverse nazioni molte versioni di medie (segmenti C e D) vengon ridotte a quella potenza precisa. La Touran in Italia non ho capito perché è proposta in entrambi gli step di potenza e son entrambe euro 4...
Su Seat montan il 1.9 xché l'erogazione è più brutale e più adatta a versioni sportive(ggianti) come Leon Top Sport e Ibiza Cupra e FR
la diminuzione di potenza è dovuta alla presenza del filtro antiparticolato
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:A3 motorizzazioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 09, 2004, 23:52:25 pm
Staff, V12, 90651 posts
la diminuzione di potenza è dovuta alla presenza del filtro antiparticolato

La Touran esiste in versione 136CV anche senza DPF...e in ogni caso il 2.0 TDI, 136CV o 140CV o 136CV con DPF che sia è SEMPRE Euro 4...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:A3 motorizzazioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 10, 2004, 13:32:18 pm
Staff, V12, 10341 posts
Lou...la 525d della tua serie aveva 163cv anche da noi Wink

il 2.5d da 177cv è su quella nuova Cheesy
Questo lo sapevo, ho citato la potenza della mia per fare presente che la nuova, che ha 177cv, in Belgio ne ha solo 163 come il modello vecchio Wink Wink Wink

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:A3 motorizzazioni   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
diabolik82
Settembre 10, 2004, 15:08:23 pm
Visitatore, , posts
Questo lo sapevo, ho citato la potenza della mia per fare presente che la nuova, che ha 177cv, in Belgio ne ha solo 163 come il modello vecchio Wink Wink Wink

Ops... Embarrassed

credevo ti riferissi alla tua Wink
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.229 secondi con 31 queries.