590 Visitatori + 1 Utente = 591

TonyH
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (32 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (17 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (0 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (950 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (90 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5567 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (65 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (818 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (159 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 raduno a casa del mauring [annulla...
 Raduni (82 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Bmw 330d MY 2001
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re:Bmw 330d MY 2001   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Luglio 19, 2004, 17:52:00 pm
Global Moderator, V12, 27490 posts
dai.....ma è ovvio che un Turbodiesel 1.9 da 33kgm di coppia ha più spinta dell'aspirato benza da 19kgm........

per fare un confronto "di spinta" equo ci vorrebbe un turbobenza da 32-33kgm....

come quello del fiat coupé 20v turbo?

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Bmw 330d MY 2001   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 19, 2004, 17:53:12 pm
Staff, V12, 90408 posts
Si ma quanto consuma un turbo benza da 32-33Kgm di coppia poi?! E torniamo sempre lì...non si troverà mai la quadratura del cerchio...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Bmw 330d MY 2001   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MB MB CL500 sport driver
Luglio 19, 2004, 20:22:03 pm
Utente standard, V12, 5368 posts
Io sono d'accordo con Phormula. Tutte le volte che mi capita di provare un turbodiesel moderno mi chiedo perchè si vendono ancora berline e coupè  a benzina, e non mi so dare risposta.
Io ho un 6 cilindri a benzina, apprezzo la sonorità, ma che me ne faccio su una vettura insonorizzata in città? Nessuno saprebbe e potrebbe rispondere. Quanto alla regolarità, molti diesel sono ormai molto regolari anche nella erogazione, e riducono il turbo lag al minimo, soprattutto se abbinati (come si dovrebbe sempre) al cambio automatico. Ricordo di aver provato una nuova 530d e di non essermi accorto del turbolag, e penso che ci sia anche di meglio.

Insomma, io concepisco il benzina solo su vetture come Ferrari, Porsche, Lamborghini, Maserati, Aston Martin...

La civetta ( cioè il cr....) cantò tre volte e il Bar chiuse definitivamente le porte...UTENTE BANNATO
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Bmw 330d MY 2001   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Luglio 20, 2004, 00:32:24 am
Utente standard, V12, 42086 posts
Io sono d'accordo con Phormula. Tutte le volte che mi capita di provare un turbodiesel moderno mi chiedo perchè si vendono ancora berline e coupè  a benzina, e non mi so dare risposta.
Io ho un 6 cilindri a benzina, apprezzo la sonorità, ma che me ne faccio su una vettura insonorizzata in città? Nessuno saprebbe e potrebbe rispondere. Quanto alla regolarità, molti diesel sono ormai molto regolari anche nella erogazione, e riducono il turbo lag al minimo, soprattutto se abbinati (come si dovrebbe sempre) al cambio automatico. Ricordo di aver provato una nuova 530d e di non essermi accorto del turbolag, e penso che ci sia anche di meglio.

Insomma, io concepisco il benzina solo su vetture come Ferrari, Porsche, Lamborghini, Maserati, Aston Martin...

Non saprei, io trovo giustissimo comunque proporre un'alternativa a benzina. In un ipotetico confronto 530i vs 530d forse preferirei avere quest'ultima.. ma ciò non significa che sia necessariamente migliore della versione a benzina. La diesel ha indubbiamente un tiro notevole e consumi interessanti, ma non ha di certo la dolcezza e disponibilità in basso che solo un motore a benzina di buona cubatura sà dare. Purtroppo la 530i non l'ho provata ma la 530d si e sotto i 1600 giri è scarsina, a 2000 invece và come un treno... non è detto che tutti i possibili acquirenti cerchino "spinte selvagge".

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Bmw 330d MY 2001   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Luglio 20, 2004, 08:43:30 am
Visitatore, , posts
dai.....ma è ovvio che un Turbodiesel 1.9 da 33kgm di coppia ha più spinta dell'aspirato benza da 19kgm........

per fare un confronto "di spinta" equo ci vorrebbe un turbobenza da 32-33kgm....

Si, ma a quel punto quali sarebbero i consumi di un simile turbobenza?
Se un TDI 1.9 è competitivo in termini di prestazioni e (sulle lunghe percorrenze) di costi con un duemila a benzina, probabilmente confrontando il TDI con un duemila turbocompresso da 200 cavalli e coppia confrontabile, questo vince in prestazioni, ma a quel punto (acquistando la vettura nuova, e quindi senza tener conto della svalutazione paurosa dei benzina) il TDI diventa conveniente anche se fai 5000 km l'anno.
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.234 secondi con 28 queries.