619 Visitatori + 1 Utente = 620

alura
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2716 risp.)
 superbollo agli sgoccioli
 Altre news... (21 risp.)
 nuova ergonomia
 Altre news... (2 risp.)
 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (16 risp.)
 l'ho rifatto
 Mondo Moto (3 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (6 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  BMW 740d
Pagine: 1 [2] Vai Giù Stampa
   Re:Perchè, non ti piace il cambio F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Novembre 14, 2003, 20:02:15 pm
Staff, V12, 37777 posts
Veramente ho scritto se aveva qualche parentela con la Modena da corsa Tongue Tongue Tongue L'ho chiesto espressamente solo perchè mi sembrava un pò strana l'adozione di quell'assetto sull'auto stradale.. però sai che libidine dev'essere andare con una così "addobbata" sullo Stelvio Grin
roba da rimanere incastrato nella prima cunetta Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Perchè, non ti piace il cambio F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 14, 2003, 23:20:35 pm
Visitatore, , posts
Miki mi cadi così? N-GT è la sigla della versione Challenge che corre nel campionato europeo...probabilmente il nostro Andrea le farà mettere l'assetto da corsa Tongue Tongue Tongue

Homer sei tu che mi cadi cosi!!
N-Gt non è il nome di nessuna Ferrari Modena  ma bensi il regolamento Fia che rispetta.
Tra l'altro è in produzione la 360 GT , vera auto racing che ha preso il posto delle versioni "Jmb" "Washington dealer" e "Michelotto" tra le 360 racing.
Deriva dalla 360 challange tanto come la 575 stradale dalla 575 Gtc.
Penso che Maranello intendesse un assetto "simil racing" sulla falsa riga delle vetture che corrono l'N-Gt.
P.s. il 360 da guidare è magnifica ma da portare al limite è ostica.
L'esemplare che ho avuto a disposizione (troppo poco) era un 99 F1 che a lasciato a piedi il proprietario per colpa della cinghia alternatore... (il F1 senza elettricità non se move..)

Ti allego le caratteristiche diramate dalla casa (2002) :

Versione FIA N-GT
Motore
Ferrari F131 versione 8 cilindri V 90°, 4 camme in testa, 5 valvole per cilindro, geometria ad aspirazione variabile Blocco motore in alluminio, teste in alluminio Cilindrata 3586,2 cm3 Alesaggio 85 mm Corsa 79 mm Potenza max. oltre 430 CV a 8500 rpm con 2 restrittori Øi 30.8 mm Coppia max. 38.5 kgm a 5000 rpm Benzina Eurosuper 102 RON min., 88 MON min. Elettronica gestione motore Bosch

Cambio
Ferrari tipo F131 longitudinale 6 marce + RM, con comando elettroattuato M. Marelli Ingranaggi Ferrari, 5° e 6° ravvicinate Frizione Valeo monodisco sinterizzata Differenziale autobloccante regolabile a lamelle

Versione ACO/Le Mans
Motore
Ferrari F131 versione 8 cilindri V 90°, 4 camme in testa, 5 valvole per cilindro, geometria ad aspirazione variabile Blocco motore in alluminio, teste in alluminio Cilindrata 3586,2 cm3 Alesaggio 85 mm Corsa 79 mm Potenza max. oltre 430 CV a 8500 rpm con 2 restrittori Øi 30.8 mm Coppia max. 38.5 kgm a 5000 rpm Benzina Eurosuper 102 RON min., 88 MON min. Elettronica gestione motore Bosch

Cambio
Ferrari tipo F131 longitudinale 6 marce + RM, con comando manuale ad H. Ingranaggi Ferrari, 5° e 6° ravvicinate Frizione Valeo monodisco sinterizzata Differenziale autobloccante regolabile a lamelle
Email  Loggato 
   Re:Perchè, non ti piace il cambio F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 14, 2003, 23:27:48 pm
Staff, V12, 89727 posts
Homer sei tu che mi cadi cosi!!
N-Gt non è il nome di nessuna Ferrari Modena  ma bensi il regolamento Fia che rispetta.

Uhm...mi dai torto...

Versione FIA N-GT

Sono confuso...ora mi dai ragione... Tongue Tongue Tongue
« Ultima modifica: Novembre 14, 2003, 23:28:12 pm da Homer »

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Perchè, non ti piace il cambio F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 14, 2003, 23:36:05 pm
Visitatore, , posts
Uhm...mi dai torto...Sono confuso...ora mi dai ragione... Tongue Tongue Tongue

non ti ragione semplicemente perchè la vettura si chiama 360 Gt.
Che poi chiamino internamente sottoversione  N-Gt quella che corre li è ovvio come io dico : O GUARDA LA FERRARI F1 (si chiama  F2003 Ga).
GUARDA LA FERRARI N-GT (si chiama 360 GT la versione casa ma puo' essere anche quella preparata Jmb o Michelotto pur essendo N-GT).........
« Ultima modifica: Novembre 14, 2003, 23:37:39 pm da monnezza »
Email  Loggato 
   Re:Perchè, non ti piace il cambio F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 14, 2003, 23:39:07 pm
Staff, V12, 89727 posts
non ti ragione semplicemente perchè la vettura si chiama 360 Gt.
Che poi chiamino internamente N-Gt quella che corre li è ovvio come io dico : O GUARDA LA FERRARI F1 (si chiama  F2003 Ga).
GUARDA LA FERRARI N-GT (si chiama 360 GT la versione casa ma puo' essere anche quella preparata Jmb o Michelotto pur essendo N-GT).........

E quindi?! Mica ho detto che è la versione preparata ufficialmente dalla casa...ho detto che con la sigla N-GT è indicata la versione challenge che corre nel campionato, punto...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Perchè, non ti piace il cambio F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 14, 2003, 23:44:47 pm
Visitatore, , posts
E quindi?! Mica ho detto che è la versione preparata ufficialmente dalla casa...ho detto che con la sigla N-GT è indicata la versione challenge che corre nel campionato, punto...

Ma la 360 GT non è una versione Challenge.
Deriva da quella, alla lontana, ma è una famiglia a parte come puoi notare dallo stesso sito Ferrari.
Email  Loggato 
   Re:Perchè, non ti piace il cambio F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Novembre 14, 2003, 23:57:41 pm
Staff, V12, 89727 posts
Ma la 360 GT non è una versione Challenge.
Deriva da quella, alla lontana, ma è una famiglia a parte come puoi notare dallo stesso sito Ferrari.

Va bene va bene...certo che vedersi corregger la forma da uno che scrive nei suoi post una parola su 3 non è il massimo Tongue

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Perchè, non ti piace il cambio F1?   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 15, 2003, 00:07:19 am
Visitatore, , posts
Va bene va bene...certo che vedersi corregger la forma da uno che scrive nei suoi post una parola su 3 non è il massimo Tongue

Almeno io non sbaglio il contenuto ma solo la forma..  Tongue
Email  Loggato 
   Assetto N-GT & altre modifiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Maranello71 Redline 8700rpm... the soul of a Ferrari V8
Novembre 17, 2003, 09:54:20 am
Utente standard, V8, 301 posts
L'idea dell'assetto tipo N-GT (ma con un minimo di altezza da terra, altrimenti ci lascio il fondo piatto alla prima buca  Cry ) mi è venuta dopo aver visto una stupenda 360 nera preparata da un tedesco in maniera incredibile: assetto N-GT, 475 CV (si, avete letto giusto!  Shocked ) cerchi da 20 pollici con gomme 335 al posteriore, paraurti/spoiler anteriore esattamente uguale a quello delle N-GT da corsa... era uno spettacolo, la piú cattiva 360 stradale che abbia mai visto senza essere "tamarrata" esteticamente.

Nel mio piccolo, con una Modena F1 nera vorrei fare qualcosa di simile... quindi un assetto "intermedio" tra quello da pista e quello stradale, ma impostato sui parametri dell'N-GT; quindi basso, rigidissimo ed estremamente rapido nei cambi di direzione. Probabilmente non riuscirò a sfruttarlo piú del 50% del suo potenziale, ed è vero che la Modena è molto pericolosa al limite estremo - ma vuoi mettere la libidine di domare un mostro da pista?  Wink

Penso che monterò anche gli scarichi Tubi Style: >110dB in accelerazione... silenziatori praticamente inesistenti!  Grin

Il motore non lo tocco - non voglio doverlo rifare ogni 20.000Km  Cry

There will be faster, more reliable and more usable cars, but none will ever compare to the spine-tingling, adrenalin-pumping emotional overload of taking a Ferrari 360 in the twilight zone of its outer limits...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Assetto N-GT & altre modifiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Miki Biasion
Novembre 17, 2003, 12:00:20 pm
Utente standard, V12, 42086 posts
dopo aver visto una stupenda 360 nera preparata da un tedesco in maniera incredibile: assetto N-GT, 475 CV (si, avete letto giusto!  Shocked ) cerchi da 20 pollici con gomme 335 al posteriore, paraurti/spoiler anteriore esattamente uguale a quello delle N-GT da corsa...
Vista! C'è la prova su AMuS di questo mese.. è elaborata dalla Imola Racing e ha qualcosa come 475cv a 9000giri, chissà quanto dura il motore però..  Roll Eyes
Favolosa e assolutamente cattiva, specie in nero..

p.s. i cerchi sono da 19" e non da 20", almeno sull'esemplare provato..

"Preferire un cambio robotizzato ad un cambio manuale è come preferire una donna virtuale a Monica Bellucci in carne e ossa"
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Assetto N-GT & altre modifiche   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
monnezza
Novembre 17, 2003, 13:04:10 pm
Visitatore, , posts
Vista! C'è la prova su AMuS di questo mese.. è elaborata dalla Imola Racing e ha qualcosa come 475cv a 9000giri, chissà quanto dura il motore però..  Roll Eyes
Favolosa e assolutamente cattiva, specie in nero..

p.s. i cerchi sono da 19" e non da 20", almeno sull'esemplare provato..

era esposta al Motor show l'anno socorso, veramente bella!
Email  Loggato 
Pagine: 1 [2] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.13 secondi con 31 queries.