264 Visitatori + 0 Utenti = 264


 e in mezzo a tante auto storiche &...
 Auto d'epoca (10 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2636 risp.)
 sostituzione candele : ogni quanto...
 Service (5 risp.)
 traffico sulle autostrade svizzere
 Mondo Moto (1 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (211 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Striscia ed i Camionisti
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Striscia ed i Camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Settembre 23, 2003, 08:49:18 am
webmaster, V12, 50781 posts
Ohhh... riparte Striscia e subito un po' di materiale per noi. Va bene non fare di tutta l'erba un fascio ma le immagini viste ieri sera mi hanno un filo turbato.

Come, ad esempio, il tipo che procedeva a zigzag a cavallo della corsia di emergenza perche telefonava (senza auricolare, ovvio) e PRENDEVA APPUNTI.

Che gente.... che gente !!!

Kia Sorento = Oso nei Kart
Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re:Striscia ed i Camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
seth1974
Settembre 23, 2003, 08:53:10 am
Visitatore, , posts
perchè quello che si leggeva la rosea gazzetta andando tranquillamente in autostrada ?? confermo , non fare di tutta l'erba un fascio ( altrimenti mio suocero mi tira sotto con il Man ) ma una regolata dovrebbero darsela.
Capisco le ore di guida , capisco che siano stressati per la concorrenza degli autisti dell'europa dell'est che se ne strafregano delle regole e guidano 25 ore su 24 capisco che i margini siano sempre più bassi ma una calmierata al settore dovrebbe proprio essere a mio avviso data.
Altrimenti si corre il rischio di demonizzare una categoria intera per colpa di pochi ( spero ) idioti.
Email  Loggato 
   Re:Striscia ed i Camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 23, 2003, 09:08:46 am
Visitatore, , posts
Io non avrei pieta'. Chi guida tali mezzi di morte non puo' essere trattato come chi guida una vespa, l'ho gia' detto.
Ti pesco a zigzagare, a leggere la gazzetta, libri (!!) ecc. ecc. ecc. ? Via la patente per sempre. E non me ne frega niente se hai famiglia, figli, debiti, ecc.

E aggiungo: scioperate pure, ma sciopero significa stare a casa, non bloccare le strade con i bestioni. Altrimenti mando l'esercito con le autogru, piglio ogni camion e lo sbatto in fosso finche' non libero la strada. Poi, se vogliono, se lo vadano a recuperare a spese loro. Ci lamentiamo dei lavoratori che bloccano qualche ferrovia per qualche ora, e poi subiamo senza dire niente i tir-lumaca, i blocchi dei valici, ecc. ecc. ecc. ? Si trattasse di gente alla soglia della poverta', poi.... Nella mia zona ci sono fior di ville col camion in giardino.....  Sad Angry

Non e' questione di fare di tutta l'erba un fascio, ma di bruciare l'erba marcia.
Email  Loggato 
   Re:Striscia ed i Camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
baranzo Nothing's as it seems!
Settembre 23, 2003, 10:01:41 am
Global Moderator, V12, 27119 posts
Io non avrei pieta'. Chi guida tali mezzi di morte non puo' essere trattato come chi guida una vespa, l'ho gia' detto.
Ti pesco a zigzagare, a leggere la gazzetta, libri (!!) ecc. ecc. ecc. ? Via la patente per sempre. E non me ne frega niente se hai famiglia, figli, debiti, ecc.

E aggiungo: scioperate pure, ma sciopero significa stare a casa, non bloccare le strade con i bestioni. Altrimenti mando l'esercito con le autogru, piglio ogni camion e lo sbatto in fosso finche' non libero la strada. Poi, se vogliono, se lo vadano a recuperare a spese loro. Ci lamentiamo dei lavoratori che bloccano qualche ferrovia per qualche ora, e poi subiamo senza dire niente i tir-lumaca, i blocchi dei valici, ecc. ecc. ecc. ? Si trattasse di gente alla soglia della poverta', poi.... Nella mia zona ci sono fior di ville col camion in giardino.....  Sad Angry

Non e' questione di fare di tutta l'erba un fascio, ma di bruciare l'erba marcia.

Questo tuo odio per gli scioperanti proprio non me lo aspettavo  Wink

Comunque il servizio di Striscia è caduto assolutamente a fagiolo, sono bastati 5 minuti di servizio nela trasmissione più seguita d'Italia per trasformare le rivendicazioni dei camionisti in un patetico piagnisteo di una corporazione che cerca solo di mantenere o di consolidare dei privilegi. Assurde soprattutto le rivendicazioni concernenti la patente a punti, tutti a lamentarsi del fatto che se perdono punti perdono anche il lavoro, ma che cazzo! non sono mica obbligati a perderli i punti! Se non commettono infrazioni i punti non glieli toglie nessuno  Angry

“La guerra è pace, la libertà è schiavitù, l'ignoranza è forza.” (G. Orwell, 1984)
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Striscia ed i Camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Tarvos not in my name
Settembre 23, 2003, 10:06:13 am
Utente standard, V12, 7818 posts
Questo tuo odio per gli scioperanti proprio non me lo aspettavo  Wink

Comunque il servizio di Striscia è caduto assolutamente a fagiolo, sono bastati 5 minuti di servizio nela trasmissione più seguita d'Italia per trasformare le rivendicazioni dei camionisti in un patetico piagnisteo di una corporazione che cerca solo di mantenere o di consolidare dei privilegi. Assurde soprattutto le rivendicazioni concernenti la patente a punti, tutti a lamentarsi del fatto che se perdono punti perdono anche il lavoro, ma che cazzo! non sono mica obbligati a perderli i punti! Se non commettono infrazioni i punti non glieli toglie nessuno  Angry
Anzi, proprio perchè il tuo lavoro è guidare e quindi dovresti avere delle competenze più elevate della media, se sbagli ti punisco più di chi giuda saltuariamente. E' come se in un intervento di primo soccorso io compissi uno sbaglio o lo compisse un medico chirurgo.

anche io una volta nella mia vita ho corso più veloce di tutti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Striscia ed i Camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 23, 2003, 10:40:57 am
Visitatore, , posts
Anzi, proprio perchè il tuo lavoro è guidare e quindi dovresti avere delle competenze più elevate della media, se sbagli ti punisco più di chi giuda saltuariamente. E' come se in un intervento di primo soccorso io compissi uno sbaglio o lo compisse un medico chirurgo.

Sono pienamente d'accordo. Anzichè cercare privilegi da coroporazione medioevale, anzichè fare lagne da libro Cuore sul fatto che la patente a certe categorie di persone serve per guadagnarsi il pane, se uno ha deciso di guidare per lavoro, dovrebbe conoscere il codice (e rispettarlo) meglio di chi usa la macchina solo la domenica. E anzichè chiedere clemenza per le regole che infrange, dovrebbe essere il primo a chiedere che certe regole (quelle che anche gli automobilisti normali non riescono a rispettare, tanto sono assurde) vengano riviste. Fornendo prove, esempi, dati...

Se invece che bloccare l'Italia per chiedere qualche punto in più da spendere, i camionisti avessero bloccato l'Italia per chiedere l'abolizione dei limiti di velocità assurdi, l'eliminazione dei cento incroci più pericolosi (elencati uno per uno), la costruzione delle autostrade delle quali tutti noi sentiamo la mancanza, beh, sarei stato il primo a dar loro ragione.
Email  Loggato 
   Re:Striscia ed i Camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Barn The older the boys, the more expensive the toys...
Settembre 23, 2003, 10:55:35 am
Utente standard, V12, 2702 posts
A prescindere dal fatto che lo scorso venerdi', pure io ho poi commesso la mia "marginale" infrazioncina al codice, provate a chiedere a Beppe per quanti minuti ha tremato la struttura del casello di Como al passaggio di una bisarca nella corsia del Telepass.
Stavamo fermi a mettere la nostra bella Viacard, quando siamo stati investiti da un boato. Si trattava appunto di una bisarca che dev'essere entrata nella corsia Telepass a 100Km/h come minimo che se solo non la centra bene fa una strage. Mah....
Barn
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Striscia ed i Camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Diabolik82
Settembre 23, 2003, 19:16:06 pm
Visitatore, , posts

.Assurde soprattutto le rivendicazioni concernenti la patente a punti, tutti a lamentarsi del fatto che se perdono punti perdono anche il lavoro, ma che cazzo! non sono mica obbligati a perderli i punti! Se non commettono infrazioni i punti non glieli toglie nessuno  Angry

come se con la patente ci lavorassero solo loro Angry

e i taxisti.....gli agenti di commercio (vedi losna e mio padre)....i fattorini....i rappresentanti.....i commerciali (vedi giorgio) e tutti quelli che la macchina la usano per andare nelle fabbrichette lontano dalla città che fa figo con la patente cosa ci fanno?Huh

ah già.....ma secondo LORO...NOI con la macchina ci facciamo solo le scampagnate
Email  Loggato 
   Re:Striscia ed i Camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
lou La mia auto preferita? La prossima...
Settembre 23, 2003, 22:22:11 pm
Staff, V12, 10145 posts
Tutto quanto detto qui sopra è sacrosanto. Io quella trasmissione non la conosco, ma purtroppo lo strapotere dei camionisti sulle strade, europee e non solo italiane, lo conosco benissimo. In genere fanno i cavoli che vogliono e se ne fregano degli altri; non voglio nemmeno io criminalizzare la categoria, ma la maggior parte di quelli che vedo in strada, si comportano proprio male ed in modo irrispettoso e pericoloso.

Quand je m'examine, je m'inquiète. Quand je me compare, je me rassure.  (Talleyrand)
Guarda Profilo  Loggato 
   Re:Striscia ed i Camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Aquiles meno alberi e più parcheggi!!
Settembre 24, 2003, 10:02:35 am
Utente standard, V12, 1635 posts
avete mai fatto l'autobrennero da vr a tn? DA PAURA!!!
ci sono solo due corsie strettissime per senso di marcia (ora,con gli ultimi lavori dovrebbero averla allargata un po'...) e la corsia di dex è costantemente occupata dai tir;praticamente è un'autostrada a "una corsia". La cosa brutta, pericolosa, e spiacevole è quando uno dei camion cerca di superare quello davanti: molto spesso la manovra di sorpasso sembra interminabile e a volte dura qualche minuto (la velocità del camion che sorpassa sarà 1-2 km/h più alta delcamion sorpassato...) e di colpo si forma una colonna di machine bloccate dietro a 'sto tir del cavolo. Una volta mi ricordo che un tir non riusciva a finire la manovra di sorpasso e praticamente ha viaggiato per un 5 minuti buoni testa a testa con il camion che voleva a tutti i costi superare... immaginatevi il macello che si era creato dietro.....
Angry

hey gringo!!! la maquina.... VA-VA-BUMAAAA!!!
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Striscia ed i Camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring
Settembre 24, 2003, 10:27:03 am
Visitatore, , posts
Tanto per raccontarne un'altra fresca fresca, stamattina presto ho utilizzato una stradina super-stretta di campagna per andare a fare delle commissioni prima di venire al lavoro senza adoperare la statale classica. E' una strada ovviamente vietatissima ai mezzi pesanti perche' a malapena due auto riescono a incrociarsi. Sono li' bello tranquillo-andante-con brio che mi faccio le mie curvette e subito dopo una curva cieca che mi trovo ? Il faccione di un camionazzo immondo (probabilmente aveva deviato pure lui per non fare code) a tutta manetta in allegria. Non c'era tempo ne' era consigliabile frenare (la curva continuava, seppure a largo raggio), per cui ho arato un po' il campetto sulla destra con le gomme da fango della 205  Smiley e sono riuscito a passare senza toccarlo (saranno mancati pochi centimetri). Per fortuna non c'era il fosso, altrimenti avrei dovuto tornare a nuoto..... Sad
Email  Loggato 
   Re:Striscia ed i Camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Settembre 24, 2003, 10:42:43 am
Staff, V12, 89721 posts
avete mai fatto l'autobrennero da vr a tn? DA PAURA!!!
ci sono solo due corsie strettissime per senso di marcia (ora,con gli ultimi lavori dovrebbero averla allargata un po'...) e la corsia di dex è costantemente occupata dai tir;praticamente è un'autostrada a "una corsia". La cosa brutta, pericolosa, e spiacevole è quando uno dei camion cerca di superare quello davanti: molto spesso la manovra di sorpasso sembra interminabile e a volte dura qualche minuto (la velocità del camion che sorpassa sarà 1-2 km/h più alta delcamion sorpassato...) e di colpo si forma una colonna di machine bloccate dietro a 'sto tir del cavolo. Una volta mi ricordo che un tir non riusciva a finire la manovra di sorpasso e praticamente ha viaggiato per un 5 minuti buoni testa a testa con il camion che voleva a tutti i costi superare... immaginatevi il macello che si era creato dietro.....
 Angry

Capita spessissimo...specie andando verso sud. Se avessi un bazooka mi piacerebbe lasciare gli autisti come nei cartoni animati seduti per terra con solo il volante in mano e i capelli bruciacchiati...

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re:Striscia ed i Camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Settembre 24, 2003, 12:07:11 pm
Visitatore, , posts
avete mai fatto l'autobrennero da vr a tn? DA PAURA!!!
ci sono solo due corsie strettissime per senso di marcia (ora,con gli ultimi lavori dovrebbero averla allargata un po'...) e la corsia di dex è costantemente occupata dai tir;praticamente è un'autostrada a "una corsia". La cosa brutta, pericolosa, e spiacevole è quando uno dei camion cerca di superare quello davanti: molto spesso la manovra di sorpasso sembra interminabile e a volte dura qualche minuto (la velocità del camion che sorpassa sarà 1-2 km/h più alta delcamion sorpassato...) e di colpo si forma una colonna di machine bloccate dietro a 'sto tir del cavolo. Una volta mi ricordo che un tir non riusciva a finire la manovra di sorpasso e praticamente ha viaggiato per un 5 minuti buoni testa a testa con il camion che voleva a tutti i costi superare... immaginatevi il macello che si era creato dietro.....
 Angry

...quando non escono in sorpasso fregandosene letteralmente delle vetture che vengono da dietro e impegnano la corsia di sorpasso. Sull'Autobrennero ho già piantato parecchie frenate da far intervenire l'ABS solo perchè mentre sorpassavo un TIR questo ha deciso di uscire in sorpasso sulla mia corsia. A quel punto, tra essere tamponati da chi sta dietro o finire spiaccicati contro lo spartitraffico centrale, meglio la prima.

A sentire i responsabili delle associazioni di trasportatori, sono tutti assi del volante. Quelli che fanno queste cose sono solo poche "mele marce" e non è giusto demonizzare una intera categoria. La domanda che vorrei qualche giornalista facesse a questi signori è:
Se guidate davvero così bene come dite, rispettando il codice e non causando incidenti (che causano solo le "mele marce" di cui sopra), perchè vi preoccupate tanto della patente a punti? Dovreste fare i salti di gioia, così le "mele marce" spariscono e viaggiamo tutti più sicuri.
Email  Loggato 
   Re:Striscia ed i Camionisti   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Settembre 24, 2003, 12:12:43 pm
Utente standard, V12, 77384 posts

A quel punto, tra essere tamponati da chi sta dietro o finire spiaccicati contro lo spartitraffico centrale, meglio la prima.

Anche perché se rovini il guard-rail e provi a denunciare l'accaduto, ti addebitano i danni (fatto realmente accaduto a un mio amico)!
Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.198 secondi con 34 queries.