|
Pagine: [1]
|
 |
|
| saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
 |
| Marzo 07, 2019, 17:21:24 pm |
| Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Visitina di controllo del traguardo di 1200 miglia per la Caddy prevista dalla manutenzione programmata, ho chiesto al manager se riusciva ad appiopparmi un'Escalade come auto sostitutiva (non ci salgo da anni e 2 generazioni passate) ed il tizio mi ha accontentato. Spesso soprannominato "un'appartamento con le ruote", ero curiosissimo di farmi un giro con l'ultima generazione del'iconico bestione Americano. Purtroppo mi hanno dato una versione quasi base....niente frigoriferi, niente plancia rivestita in Alcantara, niente frassino Giapponese a poro aperto, niente sospensioni regolabili in altezza, niente predellini elettrici, niente portiere con chiusura elettrica soft close e tanti altri ammennicoli vari. Certo, sarebbe stato bello provare la Platinum full optional ma questo esemplare e' piu' che sufficiente per farsi un'idea (la meccanica e' quella). Sorpendentemente c'e' pero' il notevole entertainment system (a richiesta) per i posti dietro (2 schermi, uno per fila di sedili, che "scendono" elettricamente dall'imperiale). Innanzitutto chiariamo che si tratta di una "vettura" lunga 5.70 m (e' la versione ESV, ovvero passo lungo)...tra l'altezza e la lunghezza fa apparire un Range Rover Full Fat piccolo. Credo di non avere mai viaggiato in maniera talmente isolata su qualsiasi altro mezzo che non sia stato un autobus da gran turismo. Sicuramente anche in versione Platinum non raggiungera' la sciccheria di un RR Autobiography ma l'esperienza di bordo la ritengo superiore come comfort. Dimenticatevi dell'espressione "feeling di guida", qui totalmente assente...si conduce con un dito (ma lo sterzo e' abbastanza preciso pur non avendo alcun feedback) pero' vi ricambia con la sensazione di andare in giro seduto nella vostra poltrona di casa preferita... Il mio V8 6.2 (qui non sovralimentato) su questa nave da battaglia recita tutta un'altra parte....perde ben 40 CV anche in confronto alla versione aspirata montata sulla Camaro e sulla Corvette ma in compenso scarica una valanga di coppia ai bassisimi regimi aiutato dal nuovissimo 10 marce davvero molto efficace...immaginatevi un diesel che suona come un benzina e con un po piu' di allungo. Considerando la gigantesca mole, lo scatto e' insospettabilmente rapido, fa segnare un sorprendente 5.8 sullo 0-60 miglia. A 190 km/h il limitatore taglia ogni ulteriore velleita' velocistica. Buoni i freni ed apparentemente resistenti. Tenuta ovviamente assolutamente non sportiva (manco a dirlo) ma inaspettatamente reattiva grazie alle "magiche" sospensioni magnetoreologiche autolivellanti (di serie)....ovvero e' molto morbida ma non troppo "gelatinosa". I fan si erano illusi di una versione "V" ma GM ha categoricamente smentito ogni rumors, avrebbe davvero meno senso di una Urus, non e' la sua missione, e' fin troppo rapida per la sua stazza (grazie all'ampio uso di leghe leggere su quest'ultima generazione, riesce a restare entro le 3 tonnellate di peso) gli attuali limiti e le condizioni di traffico. Trasmissione "di pregio", possibilita' del blocco sia del giunto centrale che del differenziale posteriore e ridotte. Funziona molto bene l'assistenza al parcheggio semi autonomo. telecamere ovunque. Spazio?? Ci potete fare un transloco in un'unico viaggio famiglia compresa e vi trainate appresso pure la barca (oltre 4 tonnelate di capacita' di traino dichiarata). Insospettata spolveratina di neve mattutina (a Marzo!!)  « Ultima modifica: Marzo 07, 2019, 18:30:04 pm da saturn_v »
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| alura |
|
 |
| Marzo 07, 2019, 17:27:03 pm |
| webmaster, V12, 51181 posts |
|
|
|
|
|
Kia Sorento = Oso nei Kart
|
|
|
| fabio1.9tdi |
Come autocostruirsi un auto a idrogeno ( HHO ) |
 |
| Marzo 07, 2019, 17:29:51 pm |
| Utente standard, V12, 606 posts |
|
|
|
|
| tappo |
when the dream comes true |
 |
| Marzo 07, 2019, 17:30:15 pm |
| Utente standard, V12, 15242 posts |
|
|
|
|
|
La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona, la pratica è quando tutto funziona ma non si sa come; spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè.
|
|
|
| mauring |
Il gas si espande nel vuot(t)o |
 |
| Marzo 07, 2019, 17:34:34 pm |
| Utente standard, V12, 48398 posts |
|
Innanzitutto chiariamo che si tratta di una "vettura" lunga 5.70 m...
Se devo prendere un SUV di quelle dimensioni, allora vado direttamente sull'IVECO 4x4 camper. Va meglio in fuoristrada e almeno ci posso mangiare, dormire e cagare dentro. 
|
|
|
|
|
|
| saturn_v |
....E' piu' ecologico di una Euro 4...... |
 |
| Marzo 07, 2019, 17:38:17 pm |
| Utente standard, V12, 8016 posts |
|
Se devo prendere un SUV di quelle dimensioni, allora vado direttamente sull'IVECO 4x4 camper. Va meglio in fuoristrada e almeno ci posso mangiare, dormire e cagare dentro.  Al frigorifero (anzi 2) ci sono arrivati...dagli tempo ed arriveranno anche al gabinetto ed il cucinotto!!  « Ultima modifica: Marzo 07, 2019, 17:52:05 pm da saturn_v »
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
| Homer |
|
 |
| Marzo 07, 2019, 19:56:35 pm |
| Staff, V12, 90653 posts |
|
Ah non è un renegade? In europa non si vedono, ma mi ricordo che a dubai nei parcheggi dei centri commerciali facevano passare la range rover di lupo per una panda...impressionante
|
|
|
Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150) Opel Mokka 1.5D Elegance 2022 Suzuki Vitara 1.6 HT 1989 Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
|
|
|
| MRC |
|
 |
| Marzo 07, 2019, 22:21:57 pm |
| Utente standard, V12, 20602 posts |
|
Se devo prendere un SUV di quelle dimensioni, allora vado direttamente sull'IVECO 4x4 camper. Va meglio in fuoristrada e almeno ci posso mangiare, dormire e cagare dentro.  Anche sulla Escalade ci puoi cagare dentro, anzi direi che stimola assai
|
|
|
|
|
|
|
| oscar |
all in all it's just another brick in the wall |
 |
| Marzo 08, 2019, 09:28:24 am |
| Utente standard, V12, 6311 posts |
|
fighissima! ste americanate gigantesche a me son sempre piaciute. in realtà ai suv preferisco le station wagon gigantesche, tipo le ford pre-1980. 5,7 metri v8, con cambio manuale a 3 marce 
|
|
|
il mio sogno è sempre stato correre più veloce di tutti, più veloce del tempo stesso A. Senna
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|