636 Visitatori + 2 Utenti = 638

&re@, baranzo
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (2 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (233 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (9 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6086 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1113 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1034 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (110 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Modifiche pazzoidi al Codice della Strada
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Giù Stampa
   Re: Modifiche pazzoidi al Codice della Strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 14, 2019, 16:45:35 pm
Visitatore, , posts
Non è vero, come ciclomotore non era male, e quel 4 marce, se lo sapevi elaborare (nota bene: SE LO SAPEVI ELABORARE  Roll Eyes Tongue) andava alla grandissima.

Naturalmente le moto da regolarità/cross tipo Caballero, Scarabeo Aprilia, Ancillotti, Aspes, ecc. erano ben altra cosa, ma nell'ambito dei ciclomotori normali quel Malaguti era nella fascia alta.

Guarda, giusto venivamo da te in massa Tongue Eravamo dentro e fuori da officine e motoclub cross, c'era una pista vicino che
faceva da ritrovo quotidiano. Ovvio che c'era da metter su i kit da 70/90cc Polini, lavorare su travasi, carb 19, scarico a
espansione e rapporti da modificare a seconda se x velocità o ripresa. Arrivava a 10cv, 90 km/h. A 14 anni era già tanto
avere quel motorino, quei pochi che elaboravano a fondo i 50cc era perchè avevano smesso di studiare e lavoravano
dopo la 3a media (tuboni/Vespe/cross &C.).
Il mio amico s'era preso il Fifty nuovo, grazie agli introiti del lavoro estivo in Germania, freno a disco ant., marzocchi a gas,
carb 19 e espansione pure lui. Ma andava nettamente più del mio spompo.
http://www.motoblog.it/post/38527/amarcord-malaguti-fifty-2
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2019, 16:53:52 pm da Walt »

* MALAGUTI-FIFTY-500x300.jpg (38.68 KB - scaricato 30 volte.)
Email  Loggato 
   Re: Modifiche pazzoidi al Codice della Strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Febbraio 14, 2019, 16:56:57 pm
Utente standard, V12, 48395 posts
Guarda, giusto venivamo da te in massa Tongue Eravamo dentro e fuori da officine e motoclub cross, c'era una pista vicino che
faceva da ritrovo quotidiano. Ovvio che c'era da metter su i kit da 70/90cc Polini, lavorare su travasi, carb 19, scarico a
espansione e rapporti da modificare a seconda se x velocità o ripresa. Arrivava a 10cv, 90 km/h. A 14 anni era già tanto
avere quel motorino, quei pochi che elaboravano i 50cc era perchè avevano smesso di studiare e lavoravano dopo la 3a
media (Motron/Vespe &C.).
Il mio amico s'era preso il Fifty top nuovo, grazie agli introiti del lavoro estivo in Germania, freno a disco ant., marzocchi a gas,
carb 19 e espansione pure lui. Ma andava nettamente più del mio spompo.
http://www.motoblog.it/post/38527/amarcord-malaguti-fifty-2

Sei tu che hai detto che, dopo la tua elaborazione, "...ovviamente andava meno di prima...".

Non c'è niente di ovvio, invece, perché, anche mantenendo il gruppo termico originale da 50cc (che era dotato di 4 travasi), col carburatore da 19 e cambiando marmitta dovevi guadagnare parecchio. Se non guadagnavi voleva dire che la marmitta era di merda (sui 2 tempi non è vero che una marmitta aperta necessariamente porta un guadagno), oppure che il carburatore era di merda (anche togliere il filtro aria era una modifica assurda, perché rendeva il getto inadatto, con conseguente carburazione troppo magra).

Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Modifiche pazzoidi al Codice della Strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
&re@
Febbraio 14, 2019, 17:01:32 pm
Utente standard, V12, 78270 posts
Con 10 cavalli, ammesso che li avesse, altro che 90km/h, avrà fatto almeno i 110...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Modifiche pazzoidi al Codice della Strada   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Walt_TT
Febbraio 14, 2019, 17:12:46 pm
Visitatore, , posts
Sei tu che hai detto che, dopo la tua elaborazione, "...ovviamente andava meno di prima...".

Non c'è niente di ovvio, invece, perché, anche mantenendo il gruppo termico originale da 50cc (che era dotato di 4 travasi), col carburatore da 19 e cambiando marmitta dovevi guadagnare parecchio. Se non guadagnavi voleva dire che la marmitta era di merda (sui 2 tempi non è vero che una marmitta aperta necessariamente porta un guadagno), oppure che il carburatore era di merda (anche togliere il filtro aria era una modifica assurda, perché rendeva il getto inadatto, con conseguente carburazione troppo magra).

Era pieno di problemi dall'acquisto, di certo adesso non ricordo bene cosa o perchè, so che lo grippai dopo poco e il ripristino
fu fatto col culo (non da me). Ho chiesto al mio amico, forse lui si ricorda meglio. Fumava l'impossibile, ma mi divertivo
comunque a smanettarci. SEnza il filtro era solo x questione di baccano, era ancora più vuoto ai bassi. Certo, i 70 li faceva,
ma non i 90/+ del Fifty nuovo dell'amico. Il terminale sparii fuori da un bar dopo poche settimane. Se avesse 4 o 32 travasi
lo dovrei guglare, ma vedo che hai saputo anticiparmi bene tu Grin.
L'ho tenuto pochi mesi (prima avevo il Garelli 50 monomarcia), ai 16 precisi fu la volta dell'Honda CBX 125 nuova. Ma questa
è un'altra storia Grin
« Ultima modifica: Febbraio 14, 2019, 17:19:54 pm da Walt »

* Honda CBX_125.jpg (55.53 KB - scaricato 31 volte.)
Email  Loggato 
Pagine: 1 ... 4 5 [6] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.179 secondi con 24 queries.