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   Re: Difficoltà a riscaldare.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 04, 2016, 11:09:22 am
webmaster, V12, 51120 posts
Chiaro, grassie !

Kia Sorento = Oso nei Kart
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   Re: Difficoltà a riscaldare.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
niu
Gennaio 04, 2016, 11:09:36 am
Visitatore, , posts
Marco comunque occhio anche ai tubi per l'Hvac , oggi i circuiti raffreddamento sono complicati , non è più come una volta.

Ora hanno magari mandate oltre che a hvac magari anche al filtro gasolio.

E spesso queste mandate hanno a loro volta termostati magari remoti.

Studia bene il circuito del sorento, nazi se trovi postaci uno schema.
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   Re: Difficoltà a riscaldare.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 04, 2016, 11:10:55 am
Utente standard, V12, 48278 posts
Marco comunque occhio anche ai tubi per l'Hvac , oggi i circuiti raffreddamento sono complicati , non è più come una volta.

Ora hanno magari mandate oltre che a hvac magari anche al filtro gasolio.

E spesso queste mandate hanno a loro volta termostati magari remoti.

Studia bene il circuito del sorento, nazi se trovi postaci uno schema.

Vabbeh, avrà anche lo scambiatore acqua-olio, se è per questo, ma la sostanza non cambia: termostato fottuto iè !
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   Re: Difficoltà a riscaldare.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 04, 2016, 11:19:03 am
webmaster, V12, 51120 posts

Kia Sorento = Oso nei Kart
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   Re: Difficoltà a riscaldare.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 04, 2016, 11:24:07 am
Utente standard, V12, 48278 posts
Si il pezzo costa poco.... pero' e' parecchio scomodo da raggiungere.

Sempre meglio che dover smontare il differenziale posteriore...  Roll Eyes Angry Cry
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   Re: Difficoltà a riscaldare.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 04, 2016, 13:45:31 pm
webmaster, V12, 51120 posts
Bho, probabilmente avete ragione voi... il tubo in ingresso al radiatore si intiepidisce ancora quando l'indicatore della temperatura e' al minimo, quello in uscita dal radiatore e' naturalmente freddo. Forse non e' cosi' fuori portata il termostato. Che palle.

Kia Sorento = Oso nei Kart
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   Re: Difficoltà a riscaldare.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 04, 2016, 13:50:53 pm
Utente standard, V12, 48278 posts
Bho, probabilmente avete ragione voi... il tubo in ingresso al radiatore si intiepidisce ancora quando l'indicatore della temperatura e' al minimo, quello in uscita dal radiatore e' naturalmente freddo. Forse non e' cosi' fuori portata il termostato. Che palle.

Piu' che il tubo in ingresso dovresti sentire proprio il radiatore, mettendo una mano sulle alette.

Se fai un giro per portare la temp. a 50° e poi spegni, dovresti sentirlo freddo, mentre sicuramente sarà quantomeno tiepido causa passaggio di acqua.
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   Re: Difficoltà a riscaldare.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 04, 2016, 13:54:34 pm
webmaster, V12, 51120 posts
Piu' che il tubo in ingresso dovresti sentire proprio il radiatore, mettendo una mano sulle alette.

Se fai un giro per portare la temp. a 50° e poi spegni, dovresti sentirlo freddo, mentre sicuramente sarà quantomeno tiepido causa passaggio di acqua.

Il radiatore e' praticamente impossibile da toccare, davanti ha quello del condizionatore ed olio, mentre dietro il carter dove in mezzo c'e' la ventola che gira sempre. Pero' se il termostato funziona correttamente quel tubo dovrebbe rimanere freddo e "molle" finche' il motore non e' caldo. Invece col motore acceso il tubo e' meno "morbido" da schiacciare.

Kia Sorento = Oso nei Kart
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   Re: Difficoltà a riscaldare.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
mauring Il gas si espande nel vuot(t)o
Gennaio 04, 2016, 14:03:40 pm
Utente standard, V12, 48278 posts
Il radiatore e' praticamente impossibile da toccare, davanti ha quello del condizionatore ed olio, mentre dietro il carter dove in mezzo c'e' la ventola che gira sempre. Pero' se il termostato funziona correttamente quel tubo dovrebbe rimanere freddo e "molle" finche' il motore non e' caldo. Invece col motore acceso il tubo e' meno "morbido" da schiacciare.

La ventola gira sempre se il motore è acceso. Se lo porti a 50° circa e poi lo spegni, puoi tastare le alette nel mezzo delle pale.

Comunque ci sono pochi dubbi: quando il motore non scalda il termostato è fottuto. E' matematico. E come diceva Tonyh non è raro beccarne uno nuovo fottuto.
A me capitò con la Ritmo, lo comprai nuovo all'autoricambi ma era fottuto al contrario, cioè non si apriva, l'acqua stava sui 110° anziché 90. Me lo cambiarono in garanzia.
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   Re: Difficoltà a riscaldare.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Gennaio 13, 2016, 12:58:36 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
Controlla bene il circuito, potrebbe avere più di una termostatica

La mia mondeo porta una seconda termostatica per lo scambiatore acqua/olio...

Cmq se usi il riscaldamento, essendo una macchina bella grossa, può essere questo a fregarsi tutto il calore

Prova a farla scaldare col clima spento

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Difficoltà a riscaldare.   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
alura
Gennaio 13, 2016, 13:20:33 pm
webmaster, V12, 51120 posts
Potresti avere ragione... c'e' una valvola di bypass per il circuito dell'olio che si apre a 91 gradi....

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