|
857 Visitatori + 0 Utenti = 857
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
Nick85 |
du choke is megl' che one |
|
Aprile 23, 2014, 14:30:31 pm |
Utente standard, V12, 3218 posts |
|
oltretutto se un veicolo s'immette da una strada laterale, i fari potresti non vederli visto che di lato le auto europee non hanno luci. Mi chiedo perchè non fanno mettere le luci di posizione laterali come in America (che per un periodo auto come le volvo hanno montato).
|
|
Somaro special parts Rulez!!!
|
|
|
Mister Sandman |
|
|
Aprile 23, 2014, 15:02:18 pm |
Utente standard, V12, 4680 posts |
|
Magari era in un un tratto deserto alle 3 di notte. Mille euro di multa, 10 punti, sospensione immediata... e che cazzo, lo devono ammazzare? A me sembra equo.
no, ammazarlo no, ma se ammazzava lui qualcuno la discussione sarebbe stata assai diversa....
|
|
|
|
|
M12 |
|
|
Aprile 23, 2014, 20:05:42 pm |
Utente standard, V8, 391 posts |
|
Guardate, qualche anno fa io non andavo certo piano, credo di essere in buona salute perchè avevo una Fiat Uno 45 e più di tanto non potevo andare. Col tempo ho cominciato a valutare diversamente e portando o dietro compagna e bambino forse son diventato pure troppo lento. Penso però che uno che prende i 215 su una statale di notte, su una strada a doppio senso e carreggiata unica, non vada poi così piano neanche di giorno. Non lo so, ipotizzo, ma non sarebbe poco comunque.
Dico questo perchè sempre più spesso, tornando la sera con famiglia verso casa, mi ritrovo a dover subire sorpassi in curva, sorpassi nella corsia opposta con spazi di manovra troppo ridotti, gente che esce a proiettile dalle curve in sottosterzo galoppante. Notte o giorno, statale o autostrada, mi sono un po' rotto di dover fare manovre d'emergenza perchè mi tagliano la strada in continuazione. Per essere più preciso, percorro quasi ogni giorno la statale tra Alba e Cherasco, in provincia di Cuneo, e comincio seriamente ad avere paura, ogni settimana c'è uno che finisce nei campi o va in testacodacon la pioggia ( quest'inverno i vigili hanno perso il conto) portandosi appresso qualcun altro. È sono stato coglione anch'io con la macchina, ma poi mi sono cagato sotto e ho capito... Ultimamente vedo solo gente molto di fretta!
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
vatanen |
|
|
Aprile 24, 2014, 01:44:00 am |
Utente standard, V12, 21350 posts |
|
Ne ho fatte di cotte e di crude in passato(le peggiori con la coupè in etâ matura),mi è sempre andata bene.ho sempre avuto la fortuna di non cozzare a certe velocitá e di non esser mai beccato....ma a 2 cose son sempre stato attento a non superare se non con buona visuale,a non far il cretino fra le altre auto e a non superare o andar forte nei pressi di incroci trafficati...ho preso solo 2 velox in vita mia,in entrambi i casi erano piazzati in luoghi relativamente sicuri per far cassa e per mia fortuna(o sfiga?) mi han preso sempre quando andavo ragionevolmente piano superando il limite assurdo,di soli 20 km/h...quando ho fatto le peggiori malefatte mi è sempre andata di lusso.....avessi preso un velox per ogni volta che ho doppiato o triplato un limite di velocitá in moto sarei tipo a -9999 punti sulla patente adesso comunque fra la sw nafta e la moto da turismo sono relativamente un guidatore prudente... questo forse è solo pirla,magari un pazzo senza senno,magari è un pistoniano poco attento ai velox. « Ultima modifica: Aprile 24, 2014, 01:45:58 am da vatanen »
|
|
Mi piace l'odore di miscela la mattina...cit.
|
|
|
Nick85 |
|
Aprile 24, 2014, 12:38:20 pm |
|
Secondo me è anche colpa delle macchine. Al giorno d'oggi c'è un escalation di performance e le auto hanno comportamenti molto rassicuranti, con scarso rollio e tenute di strada abbastanza alte. Questo fa si che con una macchina moderna posso passare a 140 dove con una macchina di soli 15 anni fa potevo passare a forse 100 (lo vedo col mondeo del 2008, che rispetto a quello del 99 spinge il doppio e tiene il triplo). Ora il 99% dei guidatori non si rende conto che il limite si abbassa molto di più con questo genere di auto. Se il modeo del 99 con la pioggia consentiva 2/3 della velocità normale, ora devi andare alla metà. Questo senza considerare che al doppio della velocità gli spazi di arresto sono più lunghi, nonostante i freni migliori.
|
|
|
|
|
Nick85 |
|
Aprile 24, 2014, 12:53:50 pm |
|
no no rispondevo ad M12 quando diceva della statale e delle persone che guidano in modo pericoloso. Quello dei 215 ha davvero pisciato fuori dalla tazza
|
|
|
|
|
mariner |
Chi ha toccato il freno a mano? |
|
Aprile 25, 2014, 08:33:35 am |
Staff, V12, 23933 posts |
|
dai su capisco la pasqua ed il perbenismo della strada, ma nessuno è ligio al codice, 215km/h sono tanti, ma vanno contestualizzati io ad esempio tollero i 215 in strada deserta e inculerei a sangue chi fa i 60km/h davanti all'asilo di mio figlio mentre attraversano i bambini
mi raccomando la punteggiatura...vabbè che i bambini di oggi son scafati....ma magari a tuo figlio sentirsi dire "non è tuò papà quel signore che si sta.....? " darebbe fastidio.... .. cmq concordo con te.
|
|
L'ortografia della lingua italiana è freeware, ciò significa che è possibile usarla gratuitamente. Tuttavia non è Opensource, quindi non è possibile modificarla o pubblicarne forme modficate.
|
|
Loggato
|
|
|
Pagine: 1 2 3 [4]
|
|
|
|