553 Visitatori + 3 Utenti = 556

mauring, &re@, Homer
 in & out
 Mondo Auto (111 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (973 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (156 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (5601 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (840 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (74 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (91 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (140 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (155 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)
 nuova linea auto
 Mondo Auto (73 risp.)
 assicurazione dominator : 150 euro...
 Mondo Moto (19 risp.)
 sunto videomusicale sull'auto elet...
 Mondo Auto (3 risp.)
 dazi 25% in usa sulle auto
 Mondo Auto (26 risp.)
 cosa assicurare ?
 Mondo Auto (17 risp.)
 briatore e lo spot al contrario
 Service (9 risp.)
 rip eddie jordan
 Sport (4 risp.)
 mi chiedo sempre come mai...
 Mondo Auto (8 risp.)
 ciclista ubriaco multato pesanteme...
 Mondo Auto (1 risp.)
 calo mercato auto
 Altre news... (26 risp.)
 fiat grande panda
 Mondo Auto (8 risp.)
 phormula
 Presentazioni e censimento (7 risp.)
 conoscete qualcuno che è andato in...
 Mondo Auto (3 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (215 risp.)
 poi si lamentano se applaudiamo fl...
 Difendersi dalle multe ingiuste (4 risp.)
 lancia thema, alfa 164 e saab 9000
 Archivio media (2 risp.)
 prima rogna 500 abarth
 Service (13 risp.)
 ma i motori 300cc 4t delle enduro ...
 Mondo Moto (30 risp.)
 il futuro può attendere
 Mondo Auto (115 risp.)
 giappone
 ilPistone viaggiatore (13 risp.)
 punto abarth o suzuki swift
 Consigli per l'acquisto (113 risp.)
 un'ora da ducatista
 Mondo Moto (28 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  il piacere di guidare...
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 10, 2013, 00:04:54 am
Utente standard, V12, 10074 posts
Ormai si gode a chi tira piu in basso fino a quando Pyno per fare lo Sborone comprerà uno stralcia per andare da Bolzano a carole e godere della coppia a 500 giri
Huh
« Ultima modifica: Giugno 10, 2013, 00:15:47 am da pasquale83 »

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 10, 2013, 00:33:28 am
Utente standard, V12, 23765 posts
pasqua' prima o poi qualcuno stamperà le faccine su di un dildo xxl e ti inseguirà per fartene provare qualcuna....

Comunque concordo con Emi (stralcia=stralis? Grin )
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 10, 2013, 00:58:26 am
Utente standard, V12, 10074 posts
pasqua' prima o poi qualcuno stamperà le faccine su di un dildo xxl e ti inseguirà per fartene provare qualcuna....

Comunque concordo con Emi (stralcia=stralis? Grin )
quelli come te su FB li chiamano <capitan ovvio> Tongue

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 10, 2013, 01:01:18 am
Staff, V12, 37777 posts
Non é che si gode solo dei bassi, la curva é bella piena fino ad oltre 4500-5000 giri, poi si cambia marcia, che problema c'è ?! Tongue
A scanso di equivoci, se non consumasse il triplo mi piacerebbe girare con una RS7 anziché la tdi, ma restando su potenze più umane, da più soddisfazioni il diesel

P.s. Grazie patarix era da un po' che mancava un D vs B Grin

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Giugno 10, 2013, 01:03:47 am
Global Moderator, V12, 12792 posts
quelli come te su FB li chiamano <capitan ovvio> Tongue

hai mai pensato a come chiamano quelli come te, e non solo su FB? Roll Eyes
« Ultima modifica: Giugno 10, 2013, 01:08:20 am da J. C. »

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 10, 2013, 01:22:33 am
Utente standard, V12, 23765 posts
Siccome non stiamo parlando di turbo anni 70/80 vs propulsori elettrici, nella guida di tutti i giorni, almeno senza automatico, per me il paragone non sussiste proprio... quel maledettissimo vizio dei diesel a tirare ai bassisimi regimi, salvo poi iniziare a rimbalzare e a strappare se per caso il rapporto non è quello giusto, rende questi propulsori sgradevolissimi da condurre... proprio nelle condizioni di bassi regimi... oltre i regimi minimi c'è quanto ha detto emi, con cui ho già concordato... per il resto c'è pasquale... Grin Grin Grin

Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 10, 2013, 05:14:42 am
Global Moderator, V12, 12821 posts
P.s. Grazie patarix era da un po' che mancava un D vs B Grin

Non c'è di che Grin

quel maledettissimo vizio dei diesel a tirare ai bassisimi regimi, salvo poi iniziare a rimbalzare e a strappare se per caso il rapporto non è quello giusto, rende questi propulsori sgradevolissimi da condurre... proprio nelle condizioni di bassi regimi... oltre i regimi minimi c'è quanto ha detto emi, con cui ho già concordato... per il resto c'è pasquale... Grin Grin Grin

Hai ragione anche tu, la stragrande maggioranza dei Turbo Diesel 4 Cilindri (fatta eccezione per il 1.6 Tdi Vw e l'ultimo 180 Cdi Mercedes) accoppiati a cambio manuale tendono ad avere un comportamento un po' ad elestico, morti sotto i 1600 giri, per poi cominciare a tirare tutto insieme e poi morire rapidamente sopra i 4000 giri. A Maggio in Italia ho preso in affitto per il viaggio verso l'aereoporto un Ford S-Max Tdi (163hp) ed a parte il rumore del motore assai trattoresco, aveva un comportamento On-Off mica da ridere...

Bisogna comunque considerare che generalmente gli stessi motori, se accoppiati ad un cambio automatico con convertitore di marcia, tendono a comportarsi molto meglio, proprio in quanto il cambio riesce a fare molto per smorzare l'eventuale comportamento "appuntito".

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 10, 2013, 09:18:11 am
Utente standard, V12, 23765 posts
^^^

Idem per qualche 5 e 6 cilindri...

D'altronde se il problema è il cambio il discorso fatto può essere riportato su qualsiasi propulsore a cui sia abbinato...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Giugno 10, 2013, 10:49:03 am
Staff, V12, 37777 posts
bisogna ragionare a parità di categoria di motore più o meno, altrimenti parliamo del nulla.
Se parliamo di piccoli motori (tipo li 1.4hdi), il problema del lag iniziale esiste (e bisogna usare bene il cambio, volendo anche inserendo la prima nei piccoli rallentamenti cittadini), ma se andiamo a vedere omologhi benzina, tipo il 1.2 16v della y, sono moooolto meno brillanti nell'uso quotidiano. Bisogna tirare al limitatore per avere un pò di brillantezza, pertanto continuo a preferire il piccolo diesel.

Se parliamo viceversa di diesel sui 3.0 di cilindrata, il problema del lag non esiste, e se esiste i cambi automatici lo nascondono perfettamente.

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
MarzulLaurus
Giugno 10, 2013, 11:03:37 am
Utente standard, V12, 23765 posts
ma se andiamo a vedere omologhi benzina, tipo il 1.2 16v della y, sono moooolto meno brillanti nell'uso quotidiano. Bisogna tirare al limitatore per avere un pò di brillantezza, pertanto continuo a preferire il piccolo diesel.



Sono più brillanti ma molto più scorbutici e ingestibili e, soprattutto in condizioni di traffico stressanti... dipende dall'uso che fai della macchina...
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pasquale83 ALFA ROMEO cuore sportivo :(
Giugno 10, 2013, 12:06:20 pm
Utente standard, V12, 10074 posts
hai mai pensato a come chiamano quelli come te, e non solo su FB? Roll Eyes
Grin

A lava' 'a cap' o' ciucc' s' perd o' tiemp', l' acqu' e o' sapon'!!
http://www.racing.unisa.it/
pask1983@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: il piacere di guidare...   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Giugno 10, 2013, 12:48:32 pm
Global Moderator, V12, 12821 posts
Idem per qualche 5 e 6 cilindri...

Sicuramente

D'altronde se il problema è il cambio il discorso fatto può essere riportato su qualsiasi propulsore a cui sia abbinato...

Si esattamente, come menzionato nel mio post Wink

Bisogna comunque considerare che generalmente gli stessi motori, se accoppiati ad un cambio automatico con convertitore di marcia, tendono a comportarsi molto meglio, proprio in quanto il cambio riesce a fare molto per smorzare l'eventuale comportamento "appuntito".

Saludos,
Alessandro

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.185 secondi con 32 queries.