591 Visitatori + 0 Utenti = 591


 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2459 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (207 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Fiat Bravo 1.4 multiar
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Giù Stampa
   Re: Fiat Bravo 1.4 multiar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Agosto 22, 2011, 16:46:52 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
[...]
Avendo in garage una S2000, io opterei per la scelta più confortevole, economica e pratica.
Se fosse l'unica macchina, probabilmente la ordinerei coi 17" e monterei i 16" invernali (o addirittura i 15" se sono omologati).

Ecco, la stessa cosa che faccio io... mi son solo dimenticato l'S2000, vado a vedere in garage se ce l'ho ma non credo...  Grin
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Bravo 1.4 multiar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Agosto 22, 2011, 17:09:48 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Con i rendimenti dei propulsori attuali trovo che il cerchio non cambi più quasi una mazza... La mia con i 15 invernali va identica ai 17 estivi e consuma pure la stessa roba... cambierà al massimo di 0.5 km/l su 16, un tubo.
Io prenderei i 17. Sicuramente è confortevolissima lo stesso sullo sconnesso ma è più piantata. Almeno in autostrada a 140 su giunti e curvoni non balli come una gelatina e poi freni anche meglio.
Così come se fai un po' di curve non fai venire il maldimare al passeggero dopo 3 curve.
Per me il troppo morbido è peggio della via di mezzo e son convinto che non basti un 17 ad una bravo per renderla rigida e scomoda.
Senza dubbio i 17.

Circa 1 annetto fa mi è capitato di prendere in affitto una Bravo, che montava proprio cerchi da 17'...ed onestamente bastava che la strada non fosse perfetta al 100% per sentire in maniera piuttosto netta su sterzo e vettura in genere tutte le imperfezioni. Quando alcuni mesi dopo mi è ricapitata fra le mani una Bravo, questa volta con i 16', la situazione era abbastanza diversa...le gomme ammortizzavano di più ed il confort generale era elevato anche quando la strada non era perfetta.

Il cambio di una misura è spesso sufficiente a cambiare il confort in maniera abbastanza netta...cosa provata anche su una Bmw serie 7, dove il passaggio dai cerchi da 19 (245/45) a quelli da 18 (245/50) ha migliorato sensibilmente il confort....e stiamo parlando di una vettura (dotata di sospensioni pneumatiche) che già di per se è molto comoda.

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Fiat Bravo 1.4 multiar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Skippa Guido ergo sum
Agosto 22, 2011, 17:32:10 pm
Utente standard, V12, 1739 posts
[..]Il cambio di una misura è spesso sufficiente a cambiare il confort in maniera abbastanza netta... [..]

Probabilmente io risento meno del fastidio "da buca" avendo guidato e preferito sempre auto piuttosto rigide.
La Golf è confortevolissima anche con i 17 e numerose altre auto idem. Alcuni esempi, tra i tanti:
530 / 535 d con cerchi da 16 a 18 pollici
120d con cerchi da 15 a 17 pollici (con i 18 invece ti rompe la schiena)
147 (15 e 16 pollici)
Mini (15 e 16 pollici)
Golf (15, 16 e 17 pollici)

In tutti questi casi certamente il pollice in più porta differenze, ma non ho mai trovato una drastica diminuzione di confort. Se l'auto è rigida di suo (vedi es. serie 1), lo è con i 16 come con i 17. Se l'auto è un budino (vedi Golf  Grin) con i 17 la trovo meglio che con i 15 perché ponderano un po' le continue reazioni molleggianti.
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Bravo 1.4 multiar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Agosto 22, 2011, 19:49:38 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
Fatto primo preventivo per Bravo 1.4 Turbo Multiair Emotion, sconto 2700 euri, Panda (mjet Emotion del 2005 con 106.000 km) valutata 4800 euri, insomma con Blue&ME, ruotino dovrei sborsare 15 kEUR.
L'unico dubbio sono i cerchi da 17" con 225, volendo ti danno i 16" con i 205/55 ma a parità di prezzo. E poi gli xeno, ma me li tengo per la trattativa.

Per esperienza con svariate Bravo che abbiamo avuto a noleggio, con i 16" va nettamente meglio che con i 17".
La Emotion che avevamo a noleggio aveva i 17" e tendeva troppo a copiare le imperfezioni della strada ed era troppo sensibile quando si andava sul dritto, costringendo a correzioni continue. Non posso escludere però che fosse un problema di convergenza, dato che quello è stato l'unico esemplare che abbia guidato con i 17.
C'è però chi dice che fosse un problema dei cerchi della Emotion, troppo pesanti (adesso le Emotion che prendiamo a noleggio montano tutte i 16 e non più i 17, forse era un problema riconosciuto), mentre ho sentito che quelli della Sport sono più leggeri e si comportano meglio (mai provata però di persona con quei cerchi).

Però a parità di prezzo i 16 al posto dei 17 mi sanno di presa per il c ...

Comunque in generale, con le varie Bravo a noleggio ho macinato un bel po' di Km, e ti posso dire che personalente la trovo molto migliore della Golf.
Nel misto stretto è nettamente superiore con l'ESp che non rompe le scatole ogni 10 secondi come sulla Golf dove è troppo invadente.
Ha un'ottima tenuta di strada e stabilità, anche in autostrada sul veloce  ... gli unici difetti secondo me sono :
- servo sterzo elettrico che richiede un certo tempo di assuefazione ... quello della Golf è nettamente migliore.
- visibilità posteriore

Prima di prendere la V50 avevo pensato alla Bravo, poi scartata perchè ho avuto sconti enormi sulla Volvo che ha un baule più grosso e sfruttabile.

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Bravo 1.4 multiar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Agosto 24, 2011, 08:07:32 am
Visitatore, , posts
Per chi conosce Mirafiori Motor Village, c'è possibilità di trovare una Bravo 1,4 Multiair in prova?
Email  Loggato 
   Re: Fiat Bravo 1.4 multiar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Agosto 24, 2011, 09:27:19 am
Staff, V12, 89708 posts
Per chi conosce Mirafiori Motor Village, c'è possibilità di trovare una Bravo 1,4 Multiair in prova?

qualche tempo fa ce l'avevano ma è un po' che non vado...contando che è uscita da un po' non saprei, le auto in prova le rinnovano abbastanza spesso...prova! e prova anche da spazio, con i prezzi sbragano

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Bravo 1.4 multiar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Agosto 24, 2011, 13:45:09 pm
Staff, V12, 11080 posts
Giusto per capire, ma la differenza di prezzo rispetto ad una Giulietta pari equipaggiata qual è? Perché se non è molta....

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Fiat Bravo 1.4 multiar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
claudio53
Agosto 24, 2011, 14:20:48 pm
Visitatore, , posts
Giusto per capire, ma la differenza di prezzo rispetto ad una Giulietta pari equipaggiata qual è? Perché se non è molta....

Non è questione di prezzo, deve essere una macchina da "battaglia", troppo bella è solo un fastidio vedersela poi gibollata o peggio . Comunque oltre alla differenza del listino, ci sono 1800 euri in meno di sconto sui benzina.
« Ultima modifica: Agosto 24, 2011, 14:26:37 pm da claudio53 »
Email  Loggato 
   Re: Fiat Bravo 1.4 multiar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Ceparanese Hi.Fi.
Agosto 24, 2011, 14:25:58 pm
Utente standard, V12, 1193 posts
Non è questione di prezzo, deve essere una macchina da "battaglia", troppo bella è solo un fastidio vedersela poi gibollata o peggio .

Allora la scelta è fatta : prenditi la Insight  Roll Eyes

Lancia Prisma Integrale '88
Lancia Thema Turbo 16v '89
Lancia Y Elefantino Rosso 1.2 16v '00
Volvo V50 1.6 D Polar '09
Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Fiat Bravo 1.4 multiar   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
pino ooo=V=ooo
Agosto 24, 2011, 14:41:26 pm
Staff, V12, 11080 posts
Non è questione di prezzo, deve essere una macchina da "battaglia", troppo bella è solo un fastidio vedersela poi gibollata o peggio . Comunque oltre alla differenza del listino, ci sono 1800 euri in meno di sconto sui benzina.

Capito

Alfa Romeo Giulia Super 2.2 180 cv AT8
Lancia Ypsilon multijet MomoDesign
pinodane@tiscali.it Guarda Profilo  Loggato 
Pagine: 1 2 3 [4] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.238 secondi con 33 queries.