|
Pagine: [1]
|
 |
|
Patarix |
Alessandro |
 |
Agosto 12, 2011, 17:01:36 pm |
Global Moderator, V12, 12821 posts |
|
La nuova Renault Clio di quarta generazione offrirà una gamma motori inedita e completata da diverse nuove unità di ultima generazione, come anticipato da Autointernationaal.nl. Pensionati alcuni vecchi 4 cilindri benzina e diesel, la gamma punterà sulle sinergie e sul downsizing per abbassare i livelli di consumi ed emissioni, non ricorrendo, almeno all’inizio, a varianti ibride.
La gamma dei benzina offrirà l’inedito 3 cilindri 0,9 litri TCE sovralimentato da 85 Cv e 140 Nm, oltre al 1.2 TCE Turbo 105 Cv ed il 1.4 TCE Turbo 136 Cv. La nuova Gordini sfrutterà invece il 1.6 Turbo iniezione diretta da 190 Cv e 240 Nm già visto sulla Nissan Juke, ma a quanto pare non rappresenterà il top di gamma, lasciando spazio ad una RS ancora più estrema attesa nel 2013. La gamma diesel sarà inizialmente composta dai noti ed aggiornati 1.5 dCi in versione 75, 90 e 105 Cv, oltre al 1.6 Dci 130 CV, ma nel 2014 saranno svelati nuovi 3 cilindri 1,2 Dci da 80 e 98 Cv. Su alcune motorizzazioni sarà utilizzata la trasmissione doppia frizione EDC.Fonte: http://www.autoblog.it/post/34382/renault-gamma-motori-inedita-per-la-nuova-clio-4
|
|
Panama: "Where the World meets"
|
|
|
@go |
|
 |
Agosto 16, 2011, 12:34:37 pm |
Utente standard, V12, 962 posts |
|
Mah... io sono un po' dubbioso su questi downsize, finchè non entra il turbo con una cilindrata così bassa chissà che chiodo.
|
|
Ago Mazda3 2.0 Sport Limited Energy Black Mica
|
|
Loggato
|
|
|
TonyH |
I'm the face of terror. Terrier Terror. |
 |
Agosto 16, 2011, 19:15:28 pm |
Staff, V12, 29008 posts |
|
Mah... io sono un po' dubbioso su questi downsize, finchè non entra il turbo con una cilindrata così bassa chissà che chiodo.
I nuovi turbo entrano in coppia ben presto...addirittura il 1.8 TBi è in coppia massima già dai 1400 giri. Per andare sotto-turbo devi scendere a regimi così bassi che credo - complici le norme antinquinamento - ben pochi motori siano reattivi. Forse giusto un big-block.
|
|
your honor student is merely a pawn in my westie's diabolical world domination plot!
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
|