863 Visitatori + 1 Utente = 864

oscar
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6364 risp.)
 nuntio vobis gaudium magnum: habem...
 Mondo Auto (12 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1207 risp.)
 test dell'alce fiat (seat) 600 (qu...
 Auto d'epoca (14 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (266 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1194 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (452 risp.)
 new entry
 Mondo Auto (14 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (121 risp.)
 guida autonoma tesla in italia
 Mondo Auto (9 risp.)
 nuovi guai per porsche: auto immob...
 Mondo Auto (3 risp.)
 ode alle auto vecchie
 Auto d'epoca (2 risp.)
 quando non è la tua ora
 Mondo Auto (2 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (186 risp.)
 dossi berlinesi
 Altre news... (9 risp.)
 dashcam e retrocamere
 Mondo Auto (13 risp.)
 si usura più il disco della pastig...
 Mondo Auto (14 risp.)
 e poi dicono che la svezia è un mo...
 Ambiente (0 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (34 risp.)
 la vecchia suzuki gsx600f?
 Mondo Moto (9 risp.)
 incidente classe g brabus stamatti...
 Mondo Auto (13 risp.)
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (35 risp.)
 honda wn7 elettrica : no comment
 Mondo Moto (22 risp.)
 addio a de adamich
 Mondo Auto (3 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Dal mondo...
| |-+  Altre news...
| | |-+  Bmw: aggiornamenti motori ed equipaggiamento Serie 3, 5, 7 e Z4
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Bmw: aggiornamenti motori ed equipaggiamento Serie 3, 5, 7 e Z4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 01, 2011, 12:55:09 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
Bmw aggiorna la propria gamma ed anticipa gli aggiornamenti previsti in occasione del salone di Francoforte, disponibili sul mercato a partire dall’autunno 2011. Esclusa la novità assoluta della nuova Serie 1 F20 ed i dettagli già svelati sulla gamma della Serie 6 coupè, saranno introdotti allestimenti inediti, aggiornamenti tecnici e serie speciali. La Serie 3 coupè e cabriolet, destinate a rimanere sul mercato ancora un po’ dopo la presentazione della nuova Serie 3 F30, saranno offerte negli allestimenti Edition ed M Sport Edition. La Cabriolet potrà essere dotata del tetto ripiegabile nelle tinte Black or Titanium Silver metallic abbinabili a 15 tinte di carrozzeria (anche per la M3 Cabriolet), mentre la sola versione EfficientDynamics Touring sarà offerta negli allestimenti LifeStyle ed Exclusive.

La Serie 5 proporrà invece l’inedita variante 520d EfficientDynamics Edition, con il 2 litri diesel da 184 Cv ed un consumo medio dichiarato di 4,5 l/100 km ed introdurrà anche sulla Touring la motorizzazione V8 4,4 407 Cv della 550i. Saranno inoltre introdotte le varianti Twinpower Turbo benzina e diesel: 520i 184 Cv, 528i 245 Cv e 525d 218 Cv con il 2 litri Twinpower Diesel, capace di 450 Nm do coppia massima. Tutti i modelli offriranno di serie il Driving Experience Control, che proporrà le modalità Comfort, Sport e Sport+, mentre le sole 4 e 6 cilindri proporanno anche la funzione ECO PRO per il massimo risparmio di carburante modificando i setup elettronici di bordo. La 530d verrà inoltre aggiornata e portata a 258 Cv, con consumi ridotti fino ad un minimo di 5,3 l/100 km per la berlina con cambio automatico, mentre la 535d toccherà quota 313 Cv e 630 Nm di coppia, con consumi medi di 5,4 l/100 km. Si allargherà anche la gamma delle versioni a trazione integrale: BMW 528i xDrive, BMW 535i xDrive, BMW 550i xDrive, BMW 525d xDrive, BMW 530d xDrive e BMW 535d xDrive, inoltre il sistema Start-Stop sarà allargato a nuove motorizzazioni e sarà disponibile la versione aggiornata dell’Head Up Display con simboli a colori e nuove funzionalità del BMW Night Vision system.

In arrivo anche la versione M-Sport della Serie 5 GT con pacchetto aerodinamico, cerchi da 19″ o 20″ ed interni personalizzati, insieme ad una serie di nuove tinte Individual dedicate a questa variante 2 volumi: Citrin Black metallic, Champagne Quartz metallic, Frozen Grey metallic opaco e Frozen Silver metallic opaco. La Serie 7, in attesa di un leggero restyling, offrirà alcuni accessori inediti e la variante M Sport anche per la ActiveHybrid 7. La Z4 verdrà l’introduzione del 2 litri turbo benzina nella versione Z4 20i da 184 Cv e Z 28i nella versione 245 Cv, con cambio automatico 8 rapporti in opzione, che andranno a sostituire in gamma le attuali 23i e 30i aspirate. Tutte le Z4 offriranno d’ora in poi di serie il servosterzo parametrico Servotronic ed un inedito allestimento optional Design Pure Balance con l’esclusiva tinta Mineral White metallic in opzione, mentre la Z4 35i proporrà nuovi cerchi multirazza da 18″.

Il sistema IDrive potrà contare sul nuovo sistema RTTI (Real-Time Traffic Information) integrato nel navigatore Professional ed inserito nei servizi ConnectedDrive, disponibile in alcuni mercati Europei tra cui l’italia ed utile per velocizzare e migliorare il ricalcolo dei percorsi alternativi in base alle condizioni del traffico circostante, utilizzando la connessione internet e non i semplici segnali radio, raccogliendo così un maggior numero di informazioni e potendo contare su un server centrale di raccolta dati in continuo aggiornamento. Verrà introdotta anche la gamma di servizi BMW Live, che sfrutterà la connessione ad internet per fornire al guidatore informazioni attraverso Feed RSS e funzionalità di Google: dal meteo fino all’utilizzo di Street View per pianificare una destinazione da importare nel sistema di navigazione, scegliendo persino l’indirizzo attraverso le semplici immagini di Google.

Una nuova telecamera inserita nello specchietto retrovisore interno sarà in grado di leggere i cartelli stradali e riportare informazioni sui limiti di velocità direttamente nella plancia. La stessa telecamera integra il sistema Collision Warning system, che a velocità superiori a 50 km/h verifica il rischio di collisione avvertendo il guidatore e preparando l’impianto frenante ad un eventuale frenata d’emergenza. Attraverso la lettura dei cartelli e della segnaletica a terra, il sistema avverte anche il guidatore in merito alle zone di divieto di sorpasso e memorizza tutti i dati allo spegnimento dell’auto, in modo da informare nuovamente il guidatore degli ultimi limiti rilevati alla ripartenza.

Tra le funzioni meno “tecnologiche” ma utili del ConnectedDrive, da segnalare anche il nuovo sistema di apertura automatica del portellone, che attraverso il riconoscimento della chiave permette di aprire il portello muovendo semplicemente un piede al centro del paraurti posteriore. La taratura ed il posizionamento dei sensori, insieme ad uno speciale algoritmo di controllo tramite la confort Key, impediscono l’apertura accidentale da parte di altre persone o per oggetti o animali posizionati nei pressi del paraurti stesso.


Fonte: http://www.autoblog.it/post/33785/bmw-aggiornamenti-per-serie-3-serie-5-serie-7-e-z4

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Bmw: aggiornamenti motori ed equipaggiamento Serie 3, 5, 7 e Z4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Homer
Luglio 01, 2011, 13:47:01 pm
Staff, V12, 90727 posts
Ma la 3 nuova sara' a francoforte? Interessante la z4 2.0 turbo...5,4l/100km per la 535d mi sembran parenti dei 25km/l del twinair

Giorgio (TO, 46, 110, 75, 150)
   Opel Mokka 1.5D Elegance 2022
   Suzuki Vitara 1.6 HT 1989
   Triumph Tiger 1200 Rally Pro 2023
ggg1677@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Bmw: aggiornamenti motori ed equipaggiamento Serie 3, 5, 7 e Z4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
bmwsport
Luglio 02, 2011, 09:24:08 am
Utente standard, V12, 4863 posts
E mo basta però...... non faccio in tempo a studiarmi tutto.....adesso oltre alle BMW devo pure conoscere le Mini.....e qualcuno vorrebbe anche farmi vendere Audi e Mercedes  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes
« Ultima modifica: Luglio 02, 2011, 09:36:19 am da bmwsport »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Bmw: aggiornamenti motori ed equipaggiamento Serie 3, 5, 7 e Z4   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Luglio 02, 2011, 14:22:43 pm
Global Moderator, V12, 12824 posts
E mo basta però...... non faccio in tempo a studiarmi tutto.....adesso oltre alle BMW devo pure conoscere le Mini.....e qualcuno vorrebbe anche farmi vendere Audi e Mercedes  Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes

Per fortuna che ti aiutiamo noi qui dentro a tenerti aggiornato! Grin

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.133 secondi con 24 queries.