790 Visitatori + 2 Utenti = 792

mauring, Homer
 obbligo carica plug in
 Mondo Auto (25 risp.)
 l'inizio di una nuova era
 Mondo Auto (1065 risp.)
 cambiamenti climatici
 Ambiente (1134 risp.)
 l'inizio di una nuova era - pt 2
 Mondo Auto (158 risp.)
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (6107 risp.)
 mini raduno/pranzo milanese sab. 1...
 Raduni (24 risp.)
 l'occasione da non lasciarsi sfugg...
 Mondo Auto (1 risp.)
 tesla: i complottisti hanno ragion...
 Mondo Auto (235 risp.)
 perchè si perchè no [sportiva ramp...
 Sondaggi (26 risp.)
 la decima....
 Mondo Auto (9 risp.)
 la fiera dell'inutile
 Mondo Auto (424 risp.)
 audi a4 b9 2.0tdi s-tronic 136cv
 Test su strada (83 risp.)
 nuova auto da famiglia
 Mondo Auto (26 risp.)
 assicurazione... ma davvero?
 Mondo Auto (33 risp.)
 lo schilometraggio colpisce ancora...
 Mondo Auto (9 risp.)
 cupra’s formentor vz5
 News (20 risp.)
 sabato 4 ottobre 2025 - cuneese - ...
 Raduni (206 risp.)
 mauring vs meccanici 1-0
 Service (7 risp.)
 auto nuova - giulia veloce 280cv
 Mondo Auto (166 risp.)
 rumoraccio improvviso sul van e so...
 Service (5 risp.)
 sedile ventilato o rinfrescato
 Mondo Auto (37 risp.)
 in & out
 Mondo Auto (290 risp.)
 audi s4
 Consigli per l'acquisto (4 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (176 risp.)
 vw golf ehybrid
 Test su strada (94 risp.)
 durata gomme + 4stagioni
 Mondo Auto (60 risp.)
 nuova bmw ix3
 Mondo Auto (14 risp.)
 colonnina di ricarica a casa
 Ambiente (64 risp.)
 motori arrosto in autobahn
 Mondo Auto (24 risp.)
 segmento premium oggi [spin-off in...
 Mondo Auto (99 risp.)
 talbot matra ranch
 Auto d'epoca (8 risp.)
 autopilot tesla condannato in trib...
 Mondo Auto (10 risp.)
 una stèscion per il mauring
 Mondo Auto (160 risp.)
 raduno a milano tra sant'ambrogio ...
 Raduni (33 risp.)
 verstappen: "la trazione ante...
 Mondo Auto (22 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (33 risp.)
 iveco diventa indiana?
 Mondo Auto (9 risp.)
 l'automobile è finita, si è ribalt...
 Mondo Auto (33 risp.)
 renault clio 0.9 tce eco-g
 Test su strada (15 risp.)
 6 cilindri, 10,7 cc, 456 cv, coppi...
 Mondo Auto (21 risp.)
 obbligo del casco altrimenti ti fa...
 Mondo Moto (36 risp.)
 strage fiat panda su a1
 Mondo Auto (19 risp.)
 com'è dura l'avventura
 Auto d'epoca (21 risp.)
 la fine dell'utilitaria
 Mondo Auto (24 risp.)
 dopo fleximan, parkingman !
 Mondo Auto (1 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1256 risp.)
 auto per la figlia
 Mondo Auto (95 risp.)
 golf 2.0 tdi 4-motion highline in ...
 Vendo (28 risp.)
 dialoghi motoristici del mauring c...
 Mondo Auto (2 risp.)
 addio motore fire
 Mondo Auto (2 risp.)
 p&@ [era: illuminatemi sulla p...
 Consigli per l'acquisto (261 risp.)
 novità (discutibile) sul sito subi...
 Mondo Auto (4 risp.)
 500 abarth esseesse prima serie pa...
 Vendo (8 risp.)
 fine dei collaudi gancio traino/bo...
 News (15 risp.)
 audi a8 d3 4.0tdi
 Consigli per l'acquisto (21 risp.)
 dalla 500 abarth alla 500x (il suv...
 Consigli per l'acquisto (92 risp.)
 nuovi cartelli stradali ue
 Altre news... (6 risp.)
 volkswagen: nuovi guai col dieselg...
 Mondo Auto (5 risp.)
 calo prezzi del nuovo
 Mondo Auto (148 risp.)
 upgrade navigatore - multimedia me...
 Carstereo (3 risp.)
 anto14 - il ritorno
 Presentazioni e censimento (71 risp.)
 trova l'intruso
 Auto d'epoca (6 risp.)
 ha
 Mondo Auto (1 risp.)
 novità patenti a2 e a3 moto: nient...
 Mondo Moto (39 risp.)
 mister sandman
 Presentazioni e censimento (119 risp.)
 help! malfunzionamento esp
 Tecnica (17 risp.)
 prolungare contratto nlt vs nuovo ...
 Mondo Auto (67 risp.)
 avvistamento usa
 Mondo Auto (14 risp.)
 riflessioni listini/qualità/tecnol...
 Mondo Auto (25 risp.)
 dazi auto trump
 Mondo Auto (42 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Mondo Auto
| | |-+  Resoconto da Wolfsburg
Pagine: [1] Vai Giù Stampa
   Resoconto da Wolfsburg   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Phormula
Marzo 24, 2003, 09:10:02 am
Visitatore, , posts
Resoconto della visita a Wolfsburg di Sabato. Ogni volta che ci arrivo mi fa impressione. Percorro la Nordhoff Straße e su dieci macchine che hai a fianco, otto sono VW e sei sono Golf.
Comunque veniamo alla visita.
Nel centro clienti tutte le macchine esposte erano TDI o FSI, il che mi fa pensare che, quando la qualita' della nostra benzina ce o consentira', avremo anche noi di questi motori in Italia.
La novita' era rappresentata dal New Beetle cabrio. A me e' piaciuta, ma e' una di quelle macchine che si amano o si odiano. Qualcuno lamentava la scarsa disponibilita' di motori [per ora ci sono solo 1.4 - 1.6 e 2.0]. In realta' la mancanza e' solo apparente, come faceva giustamente notare un addetto, se uno vuole prestazioni sportive, abbiamo la TT. La New Beetle Cabrio e' una macchina nata per godersi la vita piu' che la strada. Io credo che il motore piu' adatto sia il duemila, che ha una disponibilita' di coppia in basso che lo rende molto gradevole da guidare anche quando si va piano. Mi chiedo quanto lenta sara' la 1.4 con quella massa e 75 miseri cavalli, ma apprezzo la scelta di VW di averla comunque offerta, perche' la rende appetibile anche a chi non si puo' permettere cilindrate superiori. Se Fiat avesse trapiantato sulla Barchetta il 1.2 16V della Punto ne avrebbe vendute almeno il doppio, soprattutto a neopatentati. Tornando alla New Beetle cabrio, gli esemplari in visione avevano gli interni in pelle color crema. Considerando il fatto che ogni 30 secondi ci saliva qualcuno e che addirittura tre ragazze per fare una foto si sono sedute sulla capotta lasciando le orme dei piedi sul sedile dietro, lascio intuire in che condizioni era la pelle. Come mi ha detto uno dei ragazzi "Si, lo sappiamo che ce le demoliscono, ma il cliente a volte si conquista anche lasciandolo giocare un po'..." Dopo tutto sono tante le case automobilistiche hanno messo insieme una megastruttura del genere, presso la quale puoi giocare con qualsiasi modelo e poi presentarti con le taghe in mano per ritirare la tua VW nuova, che sara' prelevata con un robot da due torri di vetro. Se penso a che cosa potrebbe fare Fiat, se avesse un'idea del genere.
Touran. Anonima che piu' anonima non si puo', pero' alla clientela piace cosi', visto che c'era la fila per salirci dentro. Quelli piu' interessati alla Touran erano soprattutto over 40 con famiglia. La maggior parte dei giovani con famiglia al seguito puntava sulla Golf Variant, che era esposta con il motore 1.8 FSI.
Phaeton. Ne ho viste un po' nel parcheggio dipendenti. L'esemplare esposto era chiuso a chiave.
Touareg. C'era il classico esemplare per salirici sopra. Se poi qualcuno voleva separarsi di una cifra compresa tra i 40 edi 70 euro, VW ha approntato un percorso di prova durante il quale si puo' scegliere se viaggiare da passeggeri o fare un corso di guida in fuoristrada. completo di guado. A me e' venuto in mente quando, a guerra appena finita, i mlitari inglesi si divertivano a lanciarsi nel Mittelandkanal con una jeep VW anfibia, sopravvissuta ai bombardamenti.
A quanto ho compreso, sono tutti molto preoccupati per la Golf V, nel senso che la Golf e' il prodotto principale sia di VW che dello stabilimento di Wolfsburg e VW non puo' permettersi di sbagliare il colpo, perche' la concorrenza non perdona.
Per il resto non ho notato molti cabiamenti rispetto all'ultima volta che ci sono stato, sei mesi fa.
Email  Loggato 
Pagine: [1] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.614 secondi con 19 queries.