639 Visitatori + 1 Utente = 640

mauring
 riflessioni sull'auto elettrica
 Ambiente (2464 risp.)
 tesal model 3 rwd vs model y rwd
 Sondaggi (208 risp.)
 noleggio breve stelvio veloce my23
 Test su strada (46 risp.)
 aumenti telepass
 Mondo Auto (20 risp.)
 nuove regole autovelox
 Difendersi dalle multe ingiuste (3 risp.)
 tefal model i vs model ht
 Sondaggi (1 risp.)
 airbag citroen c3 e ds3
 Richiami (4 risp.)
 va ben non annoiarsi, ma c'è un li...
 Mondo Auto (14 risp.)
 la magia dei levabolli (radaelli l...
 Tecnica (3 risp.)
 parte la class action italiana con...
 Mondo Auto (6 risp.)
 fenomeno del giorno
 Archivio media (2525 risp.)
 enduristi per caso
 Mondo Moto (131 risp.)
 tripla stradale
 Mondo Moto (0 risp.)
 vedova nera
 Mondo Moto (0 risp.)
 qual'è stata la prima auto che hai...
 Sondaggi (174 risp.)
 poi lamentatevi delle nostre strad...
 Mondo Auto (0 risp.)
 consumo olio dopo lunghe discese
 Service (28 risp.)
 codacons vs auto d'epoca false
 Altre news... (7 risp.)
 domande su wallbox
 Mondo Auto (92 risp.)
 test tesla 3 dual motor
 Test su strada (84 risp.)
 eni hvo gasolio
 Mondo Auto (8 risp.)
 vendita auto usata da privato
 Mondo Auto (114 risp.)
 la bella junior [auto con sopra il...
 Altre news... (12 risp.)
 il futuro delle stazioni di serviz...
 Mondo Auto (45 risp.)
 elogio della diffusione
 Mondo Auto (27 risp.)
 app + sim + internet in auto
 Mondo Auto (24 risp.)
 e questo transalp storico ?
 Mondo Moto (6 risp.)
 new entry: volvo xc90 b6
 Mondo Auto (121 risp.)
 domanda urgente guaio scooter
 Service (139 risp.)
 mercedes ml350 bluetec - qualità t...
 Mondo Auto (10 risp.)
 nuova entrata yamaha tw 125 del 20...
 Mondo Moto (164 risp.)
 primo via libera per il nuovo codi...
 Altre news... (1 risp.)
 È tempo di risveglio
 Mondo Moto (3 risp.)
 5008 rottura sospensione
 Tecnica (23 risp.)
 liquido antigelo corrosivo
 Service (22 risp.)
 operazione verniciatura scritte su...
 Mondo Auto (6 risp.)
 tt mk1 by ares performance
 Tuning (11 risp.)
 [vendo-elettronica] il fuoritutto ...
 Vendo (25 risp.)
 cosa non si fa per un filmato...
 Mondo Moto (1 risp.)
 homer
 Presentazioni e censimento (660 risp.)
 dodge charger daytona [bev]
 Mondo Auto (1 risp.)
 jaguar cambia pelle nel 2025
 Mondo Auto (11 risp.)
 le merdeces amg a 4 cilindri non l...
 Mondo Auto (11 risp.)
 catalizzatore peugeot 208
 Tecnica (34 risp.)
 raven
 Presentazioni e censimento (48 risp.)
 renault 5 e tech (bev)
 Altre news... (7 risp.)
 carbon shelby gt500cr centennial e...
 Mondo Auto (9 risp.)
 preventivo pergola fotovoltaica pe...
 Ambiente (29 risp.)
 rentrée
 Mondo Moto (12 risp.)
 [long test] triumph tiger 800 xca ...
 Mondo Moto (65 risp.)
 consigli su impianto stereo
 Carstereo (14 risp.)
 fiattari si stava bene quandi si s...
 Mondo Auto (20 risp.)
 road to tt 2023
 ilPistone viaggiatore (25 risp.)
 vatanen
 Presentazioni e censimento (30 risp.)
 affidabilità: vecchie vs moderne
 Tecnica (18 risp.)
 opel anfibia
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)
 parcheggio a parigi: le auto pesan...
 Mondo Auto (13 risp.)
 [dilemma] upgrade da 981s a...?
 Mondo Auto (1252 risp.)
 hamilton alla ferrari!
 Sport (12 risp.)
 alfa romeo milano (prodotta a tych...
 Mondo Auto (23 risp.)
 volvo che va, volvo che viene
 Mondo Auto (140 risp.)
 nuovo acquisto
 Consigli per l'acquisto (2 risp.)

+  ilPistone.com
|-+  Motori
| |-+  Test su strada
| | |-+  Test Infiniti EX37: WOW!!!
Pagine: 1 2 [3] Vai Giù Stampa
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 29, 2010, 17:48:56 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Per quanto riguarda Toyota, Honda, Nissan ed Infiniti, le versioni per il mercato Europeo sono generalmente rifinite (internamente) con materiali migliori; per Lexus invece la rifinitura dovrebbe essere la stessa.

Alessandro ma dove l'hai letta sta cosa?? Puoi postare un link?? Allora le Crucche per il Nordamerica sono rifinite peggio che in Europa?? No perche' ad entrare dentro una BMW da queste parti cadono le braccia....e tutto lo sbavamento dietro agli interni Audi, stando a quelle che vedo qui, e' del tutto ingiustificato..... in Europa ci vado spesso e tutta sta differenza non la vedo....
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2010, 18:14:18 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Patarix Alessandro
Ottobre 29, 2010, 18:45:27 pm
Global Moderator, V12, 12771 posts
Alessandro ma dove l'hai letta sta cosa?? Puoi postare un link?? Allora le Crucche per il Nordamerica sono rifinite peggio che in Europa?? No perche' ad entrare dentro una BMW da queste parti cadono le braccia....e tutto lo sbavamento dietro agli interni Audi, stando a quelle che vedo qui, e' del tutto ingiustificato..... in Europa ci vado spesso e tutta sta differenza non la vedo....

Domenicoooo mica sto parlando male delle giapponesi! Smiley Stiamo solo dicendo che fra le versioni Europee e quelle US-Spec ci sono delle piccole differenze di allestimento e di finitura (rivestimento pannelli porte, ed altri piccoli dettagli). Non è una novità che ci siano differenze, cosa che si ripete anche con le vetture nord americane. Succede anche con le vetture VW (Passat, Golf, Jetta, ecc ad eccezione di Phaeton) destinate per il Nord America; anzi, a noi poveretti del Centro e Sud America VW riserva un trattamento ancora peggiore in termini rifiniture, come pure Nissan Wink Addirittura la Nissan X-Trail per l'America Latina sembra - a livello di finiture interne - tutta un'altra macchina rispetto alle versioni prodotte per il mercato Europeo.

Per quanto riguarda il motore Nissan 3.5/3.7 V6, non ne sto assolutamente parlando male, anzi! Ho solo parlato delle mie impressioni quando l'ho guidata, ed a mia sorpresa, leggendo qualche rivista e qualche prova su strada online, ho scoperto che le mie sensazioni sono condivise:

http://www.loqu.com/2010-audi-a5-vs-2010-bmw-335i-vs-2009-infiniti-g37-review/blogs/newsik-7925
The G's naturally aspirated, twin-cam 3.7-liter V-6 owns the group on output, delivering 325 horsepower at 7000 rpm. But the engine simply isn't ready for prime time. "Trashy, noisy, and coarse"

http://www.caranddriver.com/reviews/car/10q3/2011_infiniti_g25_sedan-first_drive_review
The engine, which was installed in the Chinese-market EX35 and Japanese M25, is delightfully smooth compared with the occasionally coarse 3.7-liter in the G37 and is happy revving to its 7500-rpm redline.

http://www.edmunds.com/nissan/370z/review.html
the engine sounds and feels rather coarse

http://www.edmunds.com/infiniti/g37coupe/2010/review.html
The 2010 Infiniti G37's big V6 serves up thrilling acceleration, but we're not fans of the coarse noises it makes at higher engine speeds.

http://www.caranddriver.com/reviews/car/10q2/2011_infiniti_m37-short_take_road_test
Although the V-6 gets a bit coarse near its 7500-rpm redline

the G37's V6 is really a coarse and unrefined engine

http://www.dallasnews.com/sharedcontent/dws/classifieds/news/automotive/terrysgarage/stories/DN-AutosInfiniti_25emp.State.Edition1.8732f.html
near the engine's red line, it gets kind of coarse – a trait of the Nissan/Infiniti V-6

http://www.autosavant.com/2009/07/24/2009-infiniti-g37s-sedan-journey-review/
The V6 has a bit of an unrefined sound in the higher RPM range

Non riesco a ritrovare degli articoli specifici che parlavano di questo dettaglio su Automobile magazine, Motor Trend e Road & Track. La frase che ricordo con maggiore precisione è questa: "The engine has a lovely right-now urgency feel to it, although at higher Rpms it does feel a bit trashy". Ho evitato di postare commenti dei vari forum, perchè in quel caso i commenti possono essere fin troppo soggettivi, dettati magari dal tifo verso un'altra marca. Il denominatore comune però è che in molti avvertono che in piena accelerazione il motore trasmette un po' di vibrazioni ad alta frequenza, specie sulla leva del selettore cambio. Leggo anche però che sull'ultimissimo Model Yerar di questo motore, da poco installato sulla M37, questo difetto è stato in gran parte risolto.

Domenico, non sto parlando male di questo motore, anzi, a più riprese ho scritto che mi ha entusiasmato, scrivendo anche che a confronto con il 3.2 V6 Audi è MOLTO più divertente. Il 3.2 V6 Audi sarà forse più vellutato, ma comparato con il 3.7 V6 Nissan è lento come un somaro...  Undecided Wink

Panama: "Where the World meets"
patarix2@hotmail.com Guarda Profilo WWW Email  Loggato 
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
saturn_v ....E' piu' ecologico di una Euro 4......
Ottobre 29, 2010, 19:17:08 pm
Utente standard, V12, 8016 posts
Domenicoooo mica sto parlando male delle giapponesi! Smiley Stiamo solo dicendo che fra le versioni Europee e quelle US-Spec ci sono delle piccole differenze di allestimento e di finitura (rivestimento pannelli porte, ed altri piccoli dettagli). Non è una novità che ci siano differenze, cosa che si ripete anche con le vetture nord americane. Succede anche con le vetture VW (Passat, Golf, Jetta, ecc ad eccezione di Phaeton) destinate per il Nord America; anzi, a noi poveretti del Centro e Sud America VW riserva un trattamento ancora peggiore in termini rifiniture, come pure Nissan Wink Addirittura la Nissan X-Trail per l'America Latina sembra - a livello di finiture interne - tutta un'altra macchina rispetto alle versioni prodotte per il mercato Europeo.

Per quanto riguarda il motore Nissan 3.5/3.7 V6, non ne sto assolutamente parlando male, anzi! Ho solo parlato delle mie impressioni quando l'ho guidata, ed a mia sorpresa, leggendo qualche rivista e qualche prova su strada online, ho scoperto che le mie sensazioni sono condivise:

http://www.loqu.com/2010-audi-a5-vs-2010-bmw-335i-vs-2009-infiniti-g37-review/blogs/newsik-7925
The G's naturally aspirated, twin-cam 3.7-liter V-6 owns the group on output, delivering 325 horsepower at 7000 rpm. But the engine simply isn't ready for prime time. "Trashy, noisy, and coarse"

http://www.caranddriver.com/reviews/car/10q3/2011_infiniti_g25_sedan-first_drive_review
The engine, which was installed in the Chinese-market EX35 and Japanese M25, is delightfully smooth compared with the occasionally coarse 3.7-liter in the G37 and is happy revving to its 7500-rpm redline.

http://www.edmunds.com/nissan/370z/review.html
the engine sounds and feels rather coarse

http://www.edmunds.com/infiniti/g37coupe/2010/review.html
The 2010 Infiniti G37's big V6 serves up thrilling acceleration, but we're not fans of the coarse noises it makes at higher engine speeds.

http://www.caranddriver.com/reviews/car/10q2/2011_infiniti_m37-short_take_road_test
Although the V-6 gets a bit coarse near its 7500-rpm redline

the G37's V6 is really a coarse and unrefined engine

http://www.dallasnews.com/sharedcontent/dws/classifieds/news/automotive/terrysgarage/stories/DN-AutosInfiniti_25emp.State.Edition1.8732f.html
near the engine's red line, it gets kind of coarse – a trait of the Nissan/Infiniti V-6

http://www.autosavant.com/2009/07/24/2009-infiniti-g37s-sedan-journey-review/
The V6 has a bit of an unrefined sound in the higher RPM range

Non riesco a ritrovare degli articoli specifici che parlavano di questo dettaglio su Automobile magazine, Motor Trend e Road & Track. La frase che ricordo con maggiore precisione è questa: "The engine has a lovely right-now urgency feel to it, although at higher Rpms it does feel a bit trashy". Ho evitato di postare commenti dei vari forum, perchè in quel caso i commenti possono essere fin troppo soggettivi, dettati magari dal tifo verso un'altra marca. Il denominatore comune però è che in molti avvertono che in piena accelerazione il motore trasmette un po' di vibrazioni ad alta frequenza, specie sulla leva del selettore cambio. Leggo anche però che sull'ultimissimo Model Yerar di questo motore, da poco installato sulla M37, questo difetto è stato in gran parte risolto.

Domenico, non sto parlando male di questo motore, anzi, a più riprese ho scritto che mi ha entusiasmato, scrivendo anche che a confronto con il 3.2 V6 Audi è MOLTO più divertente. Il 3.2 V6 Audi sarà forse più vellutato, ma comparato con il 3.7 V6 Nissan è lento come un somaro...  Undecided Wink

Alessandro lo so che molte Jap ti piacciono.....ue' mica mi offendo, mi prendi per Talebano??  Grin Grin Tongue Tongue So che e' difficile da crederci ma ce ne sono tante di Jap che non mi piacciono  Grin Grin Tongue Tongue

Si il commento sulle differenze tra il 3.5 litri ed il 3.7 l'ho letto anch'io (Car And Driver), e magari l'ho pure notato paragonando la G37 con la mia Maxima o la 350Z che ho spesso guidato.....nulla di trascendentale (almeno per me), probabilmente quell'architettura (che badiamo bene e' nata come 3 litri) sta oltrepassando il suo equilibrio ottimale (un 6 cilindri a V di quella cubatura comincia ad essere grosso introducendo ruvidita')

Sulle differenze di finitura Euro Spec e Nordamerica...francamente nei modelli in cui ho tentato di fare un paragone tutte queste differenze non le ho viste.....sicuramente ci sono variazioni di dotazione e potenzialmente di arredamento.....e probabilmente da questo punto di vista e' vero che in America Latina siete trattati peggio.

Ti faccio un'esempio recente, Domenica sono rientrato dal Messico e li' ho affittato una Jetta "GLI Clasico" con motore 1.8 turbo da 180 CVB ed il tiptronic...beh forse perche' era una macchina da noleggio ma aveva i vetri a manovella!!! Improponibile su una macchina anche in allestimento base di quella categoria (o anche ben inferiore!!!) in Nordamerica o Europa....ed i fianchetti dei pannelli porta erano rivestiti in semplice panno nero invece che plastica morbida o similpelle....ma se ad esempio un componente degli interni (diciamo una pannello porta) la casa decide che debba essere di aspetto identico tra versione Americana ed Europea non credo che per quello "Americano" vanno ad usare plastica piu' scrausa o rigida.....le differenze che possono esserci sono ovvie e non necessariamente legate alla qualita' o "nascoste"...un'esempio classico e' che i marchi premium Europei venduti in America hanno sempre avuto gli interni in pelle standard (ora BMW e Mercedes hanno intrapreso la strada "ecologica" della pelle finta) mentre in Europa ti davano il panno di serie....la Jetta che ho affittato aveva la cornice del selettore marce in vero metallo come le versioni Europee, mica gli hanno messo una cornice in plasticaccia cromata, insomma non tentano di fare i "furbi"...gli si potrebbe rivoltare contro come immagine

Le differenze invece potrebbero esserci nella qualita' degli assemblaggi tra uno stabilimento e l'altro....
« Ultima modifica: Ottobre 29, 2010, 19:23:56 pm da saturn_v »
Guarda Profilo  Loggato 
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
J. C. I'm doing my bit for global warming.
Ottobre 29, 2010, 23:46:33 pm
Global Moderator, V12, 12792 posts
Scusa Alessandro, non per sminuire quanto da te postato, tuttavia - correggimi se sbaglio - i link che posti tu sono riferiti ad impressioni da un punto di vista "oltreoceano". Lungi da me avere la verità in tasca. Però ribadisco che può essere che i motori a specifiche europee non siano uguali a quelli a specifiche americane. Anche il solo fatto che ci siano protocolli di omologazione anti-inquinamento totalmente diversi dovrebbe essere uno spunto, no?

...bisogna quindi insegnare a governare con la persuasione e il ragionamento, senza mai ricorrere al terrore ed alla superstizione...
-------------
SATOR
AREPO
TENET
OPERA
ROTAS
-------------
Perché gli squali non attaccano gli avvocati? Cortesia professionale...
jcdpd@hotmail.it Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
THE KAISER
Ottobre 30, 2010, 09:29:28 am
Staff, V12, 37777 posts
dal vivo non sembra per niente un SUV. Anzi.

si si, l'ho vista in strada ce n'è una nel mio paese...sembra una spider in effetti dal vivo Grin Grin Tongue


scherzi a parte, bella è bella

Nessun vento è favorevole per chi non sa dove andare, ma per noi che sappiamo, anche la brezza sarà preziosa.
thekaiser350z@hotmail.com Guarda Profilo Email  Loggato 
   Re: Test Infiniti EX37: WOW!!!   Vai Giù Vai Su Le News Indice del forum
Motesto
Ottobre 30, 2010, 11:02:44 am
Visitatore, , posts
non mi piace.

ne mi paicciono le loro altre autovoiture.
Email  Loggato 
Pagine: 1 2 [3] Vai Su Stampa 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP ilPistone.com | Powered by SMF 1.0.2.
© 2001-2004, Lewis Media. All Rights Reserved.
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!
Pagina creata in 0.134 secondi con 26 queries.